Salve, da un paio di giorni ho sostituito come tv principale il 42g15 con il 55st60.
Per il momento ho potuto apprezzare poco le potenzialità in quanto non ho ancora visto alcun bd ma volevo condividere alcune considerazione e porre qualche quesito a voi esperti (io infatti sono totalmente inesperto).
1) pur non avendo visto bd, ma avendo visionato qualche fimato hd da youtube, già così mi rendo conto che i canali hd di sky dovrebbero avere la sigla chd (ciofeca high definition)

...sky scherzo non aumentarmi il canone

;
2) come detto sono "scarso" non ho fatto alcuna regolazione particolare, però ho visto un film per bambini ed un documentario che mi hanno fatto rdere conto cosa intendete quando parlate del nero vero di questo tv...;
3) qualcuno lamenta il rumore, io me ne accorgo solo in accensione o nel passaggio alle app e ritorno;
4) tengo la tv sopra un mobiletto basso ad "altezza divano" e mi sono accorto che, molto più della precedente, se la guardo da una doversa angolazione sia laterale che, soprattutto dall'alto, cioè stando in piedi vicino alla tv, l'immagine che vedo è molto scura, é normale?
5) quando apro youtube la parte sx del pannello per circa 30-40cm sembra sbiadita, cosa che non succede con niente altro di quello che ho provato sinora, mi debbo preoccupare?
6) ho acquistato, leggendo sul forum, gli occhiali samsung 51002 ma non riesco a registrarli alla tv, qualcuno sa aiutarmi?
In definitiva mi sembra davvero un ottimo acquisto e mi sono quasi convinto a lanciarmi nella calibratura secondo la guida che ho trovato sul forum, appena avrò un po' di tempo senza compagna e figlio a chiedere hai finito, quato manca, a cosa serve...proverò.
Attendo, se qualcuno lo vorrà fare, qualche info sui punti 4,5 e 6.
Grazie e buona domenica.