Prime impressioni St60

Io uso la True Cinema ovunque , anche per il Dtt (ovviamente per Dtt devo avere un riferimento certo e quindi parlo di una trasmissione in diretta su LA7, una delle poche televisioni che trasmette in Sd con una qualità eccellente). Il profilo True Cinema out-of-the-box secondo me va bene anche per Sky, idem via Htpc in uscita da una scheda Amd, serie Tv ovviamente spettacolari in 1080p. Devo ancora capire perché in alcuni rari casi si presenta il Dfc a 24P. ci sto ragionando su :D

Ultima modifica:
Mi aspettavo un cambiamento in meglio, più marcato. Il pioneer HD ready vecchio di 10 anni: un pannello possente che ha ceduto solo con riferimento all'elettronica, decisamente datata [con ingressi hadmi ma senza connessione internet, senza digitale terrestre (l'upgrade fatto a suo tempo col tecnico a domicilio non aveva dato i frutti sperati) per..........[CUT]

beh ora sono troppo sottili questi Tv e l'audio non va d'accordo con le taglie small....

per natale prenderò il 55st60 e volevo chiedervi alcune cose:

come si comporta con le consolle?
il player funziona bene con mkv?
se vedo dei mkv tramite il player del tv l'audio da chi viene processato tv o ampli?

per chi l'ha preso da daddy cosa intendete? è un negozio?

Ultima modifica:
il player funziona bene con mkv?

Mi prendo io la responsabilità , no. gli Mkv 24p (23,976 fps o 24 fps) non sono riprodotti alla frequenza corretta quindi sono riprodotti in modo scattoso. quelli 50HZ interlacciaci sono riprodotti perfettamente, per esempio i TS generati da Pvr sono perfetti.
Non mi sembra ci sia nessuna tv che con il player interno riproduca tutti i file alla giusta frequenza, me lo confermava tempo fa Rasmus Larsen di FlatPanelHD sul loro forum. Il motivo secondo me è semplice, riprodurre troppo bene file disponibili su internet non farebbe poi vendere i lettori Blu Ray ai produttori stessi... ecco l'ho detto... :D

per il discorso dei giochi come va come imput lag?
che ne dite riuscirò a godermerlo da una distanza di quasi 4metri?
lo so che ci vorrebbe almeno un 60 pollici ma le finanze non permettono di spendere di +

Per curiosità (non ricordo), a proposito di Htpc, conosci già la mia guida sui setting dei driver catalyst amd?

No, se mi giri il link volentieri ci do un'occhiata, non si finisce mai di imparare. Al momento uso un profilo YCbCr 4:2:2, e ne approfitto per chiederti se sai, e se si, da quale serie le schede Amd consentono di applicare l'edge-enhancement ovviamente in dxva (espansione dei bordi nel Catalyst italiano) ma anche per il 1080p. A me si ferma al 720p. Credo sia una limitazione della serie 5000.
Sarebbe splendido proporre un'installazione tipica e mirata per i Panasonic 60, l'ST è perfetto per l'Htpc, non gli manca nulla.

No, se mi giri il link volentieri ci do un'occhiata, .......applicare l'edge-enhancement ovviamente in dxva (espansione dei bordi...)

Non sai cosa ti sei perso! :D Per l'edge-enhancement non ti sò rispondere (per la cronaca io ho una 5670), ma una cosa te la posso dire:
Questo appartiene alla "famiglia" di filtri che è meglio non usare. Ti consiglio di dare un'occhiata quì: http://www.avmagazine.it/forum/28-home-theater-pc/231874-guida-setting-catalyst-driver-video-ati-amd ;)

p.s.: Dopo avere seguito la guida (se vuoi), prova a mettere un fermo immaggine di una scena in pen'ombra che conosci già bene come si vedeva prima, e poi mi dici come vedi adesso i dettagli sulle basse luci.
Adesso tu hai guida e tv, io solo la guida. :(

Ultima modifica:
Ragazzi sono alla ricerca dell'immagine che mi soddisfi maggiormente per il gaming (ps3 e xbox360) e lo sport hd di sky.
Attualmente la soluzione migliore per me sembra questa:
Modalità personalizzata
Contrasto 80
Tonalità immagine normale
Ifc medio
Gamma colore 2.4
Tutto il resto default.
Che ne dite?

Per i bluray invece
True cinema come da v..........[CUT]

Io calerei il contrasto almeno a 70 o 65. Sharpness 10-15, tonalità calda, ifc minimo, almeno così faccio per esempio per le parite su Sky...

Non sai cosa ti sei perso! :D Per l'edge-enhancement non ti sò rispondere (per la cronaca io ho una 5670), ma una cosa te la posso dire:
Questo appartiene alla "famiglia" di filtri che è meglio non usare. Ti consiglio di dare un'occhiata quì: http://www.avmagazine.it/forum/28-home-theater-pc/231874-guida-setting-catalyst-driver-vide..........[CUT]

A parte lo spazio colore che io avevo impostato a YCbCr 4:4:2 per la maggiore vicinanza con il 4:2:0 (lo standard di qualunque materiale Blu Ray compresi) c'è da dire che YCbCr 4:4:4 è l'impostazione di default che Catalyst utilizza appena installato e in risposta, credo, alle indicazioni Edid dalla Hdmi. Altre opzioni non ne avevo abilitate e ho già disabilitato quelle già da te indicate nella guida. Siamo piuttosto allineati, lo stesso edge-enhancement non è attivo sulla mia scheda video a 1080p, il che forse è anche ragionevole poiché non c'è alcun scaling da una risoluzione quasi sempre già in Full-Hd. Hdmi è sull'ST60 tassativamente su normale (16-235)
Non ho necessità di verificare alcunché sul dettaglio luci perché il risultato è sensazionale compatibilmente con la qualità della sorgente ovviamente. Con Media Portal e il suo renderer Evr custom imho vanno bene le "impostazioni del lettore video". Trovo il profilo True Cinema dell'ST60 sostanzialmente corrispondente alle altri sorgenti

Io calerei il contrasto almeno a 70 o 65. Sharpness 10-15, tonalità calda, ifc minimo, almeno così faccio per esempio per le parite su Sky...

Stasera per celtic-milan ho provato questa configurazione:
Modalità cinema
Contrasto 75
Nitidezza 0
Temperatura calore fredda
Colore intenso on
Ifc minimo

Per i miei gusti la trovo ottima anche perché ha portato bene al milan:D

ragazzi arrivato anche ai miei genitori venerdi sera, beh che dire.....
La prima impressione è notevole, nero profondo e visione già godibile col normalissimo segnale dtt (che generalmente fa pietà).
Ho impostato true cinema e lasciato tutto di default. Sabato ho mostrato ai miei le potenzialità del tv facendogli vedere dei filmati hd su usb pen : mascella aperta per tutto il tempo. Avendolo comprato online, vi chiedo come estendere la garanzia visto che il negozio online non lo permetteva. Grazie.
PS: comprato su futek, servizio buono e arrivato intero con spedizione con gls (che dicono si peggio di Bart****).

Sicuro? Non hai menzionato però il gamma. Fossi in te metterei poi qualche test video (a partire da quello basse luci) per regolare di fino contrasto o altro sul tv.

La gamma sull'ST è quella di default, 2.2. Sulla scheda video è impostata la modalità "impostazioni del lettore video" , ho visto diversi episodi di serie tv, tra cui Almost Human recentemente, ieri sera il 3° episodio a 1080p ovviamente, e che hanno spesso immagini notturne. nessun problema da rilevare, l'impatto è quello di un'immagine con un contrasto davvero eccellente (credo solo una calibratura specifica con sonda potrei ottenere una regolazione fine, a questo punto mi fiderei solo di dati oggettivi)

Allora specifico:
Mi riferivo al "Video gamma" del Catalyst che è indipendente dal fatto che imposti "usa le impostazioni del lettore" o "amd". Quello che dici non è corretto, cioè è logico che una calibratura strumentale darà maggiori risultati, ma con i video test anche ad occhio si può fare qualcosa di buono. Basta pensare che le regolazioni di fabrica ad esempio della TrueCinema saranno fatte sopra una fonte standard diciamo "perfetta", che non è di certo la stessa che ognuno di noi possiede, contro invece leimmense varietà di apparecchi, componenti elettronici e catene video. Andando a dare una controllata a certe cose, ci si assicura che il tv lavori bene ed in linea con la fonte e non troppo lontano dal riferimento.
Dalle tue parole invece deduco che tu in tal senso non hai mai fatto alcun controllo o test.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, tempo fa ho collegato uno stereo di 30 anni fà al pc tramite ingresso AUX, adesso lo vorrei collegare al televisore però non ho trovato l'ingresso AUX dietro al tv, se lo infilo nell'ingresso cuffie è la stessa cosa? non posso provare perchè il filo è troppo corto e dovrei comprarlo nuovo, non vorrei spenderci soldi per niente se dopo non funziona.