Prime impressioni St60

come formati video legge quasi tutto in maniera decente?

queste le caratteristiche tecniche

Capacità di riproduzione

Blu-ray 3D™
Blu-ray Disc™
DVD con conversione a 1080p
BD-Live (Profilo 2.0)
AVC-HD (Blu-ray, DVD, CD, USB, DLNA)
CD / Super Audio CD
Riproduzione USB (FAT32 / NTFS)
HDD esterno (lettura)
Accesso DLNA diretto ai file sul PC (video, audio, foto)
Modalità party
Foto: JPEG / GIF / PNG
Video: XviD / WMV9 / MPEG-1 / MPEG-2 / MPEG-4 (mkv) / AVCHD
Musica: MP3 / AAC / standard WMA9 / LPCM

io lo uso solo per bluray e dvd, per altri uso il popcorn, mi sembra che i piu' siano soddisfatti e sono veramente tanti, problemi di lettura di mp4 da usb ho letto, da aggiornamenti futuri dovrebber risolvere.

True Cinema tutto di default, IFC medio durante gli eventi sportivi

Grazie ma con questa impostazione é davvero troppo scura. Ho aumentato il contrasto ad 80 e tonalità immagine fredda ma a quel punto ok la luminosità ma mi perde in definizione. La cosa assurda é che eurosport hd e i vari sky uno hd fox crime hd mi sembrano ottimi mentre i canali sport non mi soddisfano

Il motivo potrebbe essere la qualità dei canali sport e calcio di sky considerando che guardo il 65" da circa 3.20 metri?

Perché per bluray e gaming con ps3 e xbox360 trovo l'st60 letteralmente fantastico

Ultima modifica:
Ragazzi sto facendo mille prove ma proprio non riesco a trovare la configurazione ideale per godere a pieno dello sport su sky.
Aiutatemi

Io uso modalità personalizzata, contrasto 60, luminosità 0, colore 50, nitidezza 25, tinta o, ifc medio, temperatura calda, colore intenso on, sensore ambientale on, noise reduction minimo, mpeg noise minimo, luminosità pannello medio, agc 0, espansione nero 0, gamma colori native. E devo dire che per lo sport mi trovo bene così.
Cambio poi molto per i br, con true cinema, contrasto 72, tutto off, gamma colori naturale, nitidezza 15.

Io uso modalità personalizzata, contrasto 60, luminosità 0, colore 50, nitidezza 25, tinta o, ifc medio, temperatura calda, colore intenso on, sensore ambientale on, noise reduction minimo, mpeg noise minimo, luminosità pannello medio, agc 0, espansione nero 0, gamma colori native. E devo dire che per lo sport mi trovo bene così.
Cambio poi molto ..........[CUT]

stasera spero di provarla e ti faccio sapere.
ieri sera mi è sembrata buona questa:
true cinema - contrasto 75- modalità immagine:fredda:gamma colore:naturale- gamma 2.4 - ifc medio- tutto il resto defualt

e i vari sky uno hd fox crime hd mi sembrano ottimi mentre i canali sport non mi soddisfano
Il motivo potrebbe essere la qualità dei can..........[CUT]

Mah, ma scusa se un campo di calcio ti sembra scuro non è che semplicemente sono le riprese di quel particolare momento ad esserlo? Come fa un canale specifico ad essere "troppo scuro"? Tra uno stadio e l'altro ci sono differenze spesso sostanziali. Quello che non riesco a capire è perché molti di voi di ostinino a volere l'immagine "come piace a me". L'immagine ripresa è quella consentita dall'ambiente in cui si sta svolgendo "la realtà. Naturalmente non devono essere errori di fondo nella configurazione della sorgente hardware e il televisore calibrato al meglio delle sue possibilità. Se uno SkyBoxHD trasmette un film in modo sublime sul canale Cinema lo farà allo stesso modo sul canale sport, se sul canale sport la partita è trasmessa a fine pomeriggio e quegli idioti non hanno ancora accesso i riflettori ed è ancora buio che fate? correggete sul vostro televisore le impostazioni? ma voi siete matti... :D si scherza eh ;)

Ultima modifica:
Mah, ma scusa se un campo di calcio ti sembra scuro non è che semplicemente sono le riprese di quel particolare momento ad esserlo? Come fa un canale specifico ad essere "troppo scuro"? Tra uno stadio e l'altro ci sono differenze spesso sostanziali. Quello che non riesco a capire è perché molti di voi di ostinino a volere l'immagine "..........[CUT]

Concordo, infatti per sky uso le stesse impostazioni, tranne ifc che lo sport uso a medio.

mi dite se l'attacco sulla tv per l'antenna è maschio o femmina? devo fare degli acquisti e visto che ci sono compro anche un nuovo cavo antenna. grazie

il 42ST60 ha senz'altro almeno una ventola, anche si sente a malapena.
sapevo che le ventole fossero presenti solo su VT e ZT, ma se sei possessore il riscontro è semplice: se ci sono le ventole, sono ben visibili sul retro, c'è la parte traforata circolare sullo chassis e avvicinandosi si vedono le alette :)

mi dite se l'attacco sulla tv per l'antenna è maschio o femmina? devo fare degli acquisti e visto che ci sono compro anche un nuovo cavo antenna. grazie
presumo sia standard sui tv l'attacco femmina. Comunque per sicurezza attendi riscontro da un possessore

Ciao a tutti ragazzi, mi spiegate perchè se collego il pc al televisore tramite cavo HDMI l'intelligent frame creation si mette su off e non posso modificarlo? perchè? mi crea problemi con i film, vedo troppi sfarfallii delle immagini.

Salve, da un paio di giorni ho sostituito come tv principale il 42g15 con il 55st60.
Per il momento ho potuto apprezzare poco le potenzialità in quanto non ho ancora visto alcun bd ma volevo condividere alcune considerazione e porre qualche quesito a voi esperti (io infatti sono totalmente inesperto).
1) pur non avendo visto bd, ma avendo visionato qualche fimato hd da youtube, già così mi rendo conto che i canali hd di sky dovrebbero avere la sigla chd (ciofeca high definition):D ...sky scherzo non aumentarmi il canone :D;
2) come detto sono "scarso" non ho fatto alcuna regolazione particolare, però ho visto un film per bambini ed un documentario che mi hanno fatto rdere conto cosa intendete quando parlate del nero vero di questo tv...;
3) qualcuno lamenta il rumore, io me ne accorgo solo in accensione o nel passaggio alle app e ritorno;
4) tengo la tv sopra un mobiletto basso ad "altezza divano" e mi sono accorto che, molto più della precedente, se la guardo da una doversa angolazione sia laterale che, soprattutto dall'alto, cioè stando in piedi vicino alla tv, l'immagine che vedo è molto scura, é normale?
5) quando apro youtube la parte sx del pannello per circa 30-40cm sembra sbiadita, cosa che non succede con niente altro di quello che ho provato sinora, mi debbo preoccupare?
6) ho acquistato, leggendo sul forum, gli occhiali samsung 51002 ma non riesco a registrarli alla tv, qualcuno sa aiutarmi?
In definitiva mi sembra davvero un ottimo acquisto e mi sono quasi convinto a lanciarmi nella calibratura secondo la guida che ho trovato sul forum, appena avrò un po' di tempo senza compagna e figlio a chiedere hai finito, quato manca, a cosa serve...proverò.
Attendo, se qualcuno lo vorrà fare, qualche info sui punti 4,5 e 6.
Grazie e buona domenica.

Per il punto 4 é assolutamente normale che vedi scuro se l'angolo di visone é dall'alto. Sarebbe strano il contrario. Tutta la serie 60 ha un filtro che limita la luce che arriva dall'alto per evitare riflessioni di finestre, lampadari e soffitto che riflette bianco com'è. Il televisore deve essere alla altezza degli occhi, la testa al centro. Devi alzarla.

Per il punto 4 é assolutamente normale che vedi scuro se l'angolo di visone é dall'alto. Sarebbe strano il contrario. Tutta la serie 60 ha un filtro che limita la luce che arriva dall'alto per evitare riflessioni di finestre, lampadari e soffitto che riflette bianco com'è. Il televisore deve essere alla altezza degli occhi, la testa al centro. Devi..........[CUT]

Grazie, in realtà allora l'altezza va bene per la visione principale (da divano), avevo notato questa cosa "passando" accanto al tv.
Per 5) e 6) hai qualche info?!
(tu sei tra quelli che mi hanno spinto a svenarmi per questa tv, non verrai mai perdonato :D)
Grazie ancora