Lo spettacolo "mark callaway vs. Aenor" mi ha indotto ad aprire una Beck's e a leggere tutto dall'inizio..:cincin:.è stato emozionante,ci mancava il video in fullHD e ci avrei aggiunto una pizzetta!!!Non scherzo eh...non sono ironico.
Penso che l'unico fortunato sono io:guardo un 42" da quasi 4 metri di distanza e non posso farci niente xchè l'anomala configurazione della mia sala mi obbliga a quella distanza e mi obbliga ad avere al massimo un 42".Prima avevo un samsung led 40D8000 preso appositamente xchè era (ed è ancora l'unica serie esistente!)l'unica serie con le dimensioni a me congeniali!
La tv stà in una nicchia di 4mm più larga della suddetta tv!
La voglia di provare il plasma mi ha poi convinto a permettere l'adattamento del 42" alla mia sala.Sono totalmente fuori distanza di visione?Beh,non posso farci nulla

,è fantastico perchè non ho alternative se non questa.Ho la fortuna di vederci bene(con le lenti a contatto) al punto di riuscire a vedere le differenze tra un SD e un HD (forse non tra HDready e fullHD,non sono un Xman...anche se dovrei testare la cosa),al limite pompo un pò i parametri e via,se non ho artefatti stò contento.
Alla fine Aenor ha le sue ragioni,è indiscutibile quello che ha detto ma va comunque considerato se poi calibri con sonda,guardi materiale ottimo,con la giusta luce e quant'altro...per questo anche mark callaway ha ragione di dire che però lui si trova bene e vista la sua esperienza sceglie di consigliare ad altri il suo modo di vedere...io a 4metri col 32" crt philips,quando guardavo Dragontrainer in DVD vedevo la differenza sulle squame di sdentato,se abilitavo o no i 100Hz(chiaramente li disabilitavo...

)!
Se poi uno ha una sala cinema con le metrature ideali ok,penso però sia suo diritto avvalersi dell'opinione di chi sà le cose e di chi semplicemente crea la sua opinione da profano.
I forum sono belli proprio perchè ognuno dice la sua,se però uno ha una teoria provata e certificata chiaramente la deve dire sapendo che poi a qualcuno può anche non star bene.
Nel forum samsung,quando mi sono acculturato prima di comprare il D8000,se qualcuno mi avesse detto che una volta settato il tv,l'angolo di visione sarebbe stato una merda...forse mi sarei tenuto ancora il Philips.D'altronde come fai a spiegare alla gente che l'angolo è scarso,quando nei CC ti sbattono lo schermo con la modalità dinamica mentre gira una partita?
Andiamo avanti così che andiamo bene dai...