Prime impressioni St60

@ marte6
... per "vedere" i 1080p, devi metterti alla distanza che ti permetta di vedere questo particolare (il giornale ed il relativo titolo) durante il film. Se lo vedi (impossibile su un 42" da 4mt, faccio quasi fatica io con un 60" da 3mt) allora saprai di essere alla distanza giusta... se invece non lo vedi, semplicemente ti stai perdendo tutti i dettagli del 1080p ;)


La gente è ignorante, è convinta che una DEMO sia equiparabile alle trasmissioni SD della tv.
 
Ultima modifica:
vorrei vogel's come staffa *** è ultrasottile...costa un botto...ma è l'unica che mi sembra di ottima qualità, poi dovrò vedere che tasselli mettere sul forato.....

..in mp ti dirò dove e quanto l'ho pagato il 50st60...il timore è x il prezzo più basso e di molto che c'è in rete...
 
ragazzi cosa ne pensate del player interno del pana? ho letto che quello in dotazione ai samsung è spettacolare, sull'ST siamo allo stesso livello più o meno? o è preferibile munirsi di player esterno tipo popcorn?

@markolino
beh io noto la differenza tra un 37 e un 42....vedi te...
 
Avete ragione, è un discorso fuori tema. Quindi chiudo dicendo solamente che il mio era un invito a considerare tutti i parametri, non solo la grandezza. E che il discorso non è uguale per tutti. E rifaccio l'esempio di andare al cinema stando nelle prime file. E' una cosa basata sull'esperienza personale e quindi non ha senso avvalorare la mia tesi con freddi dati tecnici(che non esistono). Non era assolutamente un consiglio da esperto (che non sono) per indirizzare l'acquisto verso qualche prodotto. Non credo che soredgardo l'abbia interpretata così ma se fosse mi scuso e lo indirizzo verso gente più esperta di me.
Aenor: stando a quel sito col mio vecchio 26 pollici per lo standard thx la distanza ottimale sarebbe 2,6 piedi, cioè 75 cm. Quando stavo a 1m mi dava fastidio e dovevo allontanarmi a 1,3m circa. Insomma i dati tecnici mi dicono una cosa ma l'esperienza personale me ne dice un'altra. Col 42 4,2 piedi (1,3m) ma stiamo scherzando? Roba da tortura di arancia meccanica. Trovo molto più ragionevoli i consigli del sito stesso (i primi che escono, 5 e 6.9) Se vuoi rispondimi in privato. Ciao

Torniamo a noi:
Innanzitutto fammi capire una cosa, tu attualmente vedi sul Panasonic 60 soltanto o da TV/DTT o da PC? Cioè non hai altri riferimenti come uno SkyBox HD, un mySky HD, un Blu Ray? ecc ecc :eek:

Per la scheda video dipende se è Nvdia o Ati. Io sono super skillato sulle Amd. Le Amd hanno 4 impostazioni se connesso in Hdmi ad un St 60. a parte i va..........[CUT]

Al di la di pochissima tv il resto passa tutto da pc: ho un lettore bluray/dvd da computer e a volte guardo qualche serie tv scaricata (solitamente buoni rip 720). La scheda è una nvidia 660. Interessante quel discorso di gamma, adesso faccio delle prove appena posso. Certo sulla tv però non tornerò all'rgb normale, magari metto su auto e speriamo che si adatta
 
Al di la di pochissima tv il resto passa tutto da pc..........[CUT]

Se passa tutto da pc, nessuna offesa, ma le tue impostazioni "chopper" non sono significative. collegando il Pc via Hdmi si possono combinare tali e tanti errori da rendere qualunque impostazione personale anche molto diversa da quella normalmente in uso ad altri utenti . diversa cosa se tu avessi come riferimento un decoder Sky o un Blu Ray dekstop anche da 40€-50€ con il quale confrontare le sorgenti.
 
@plasmato
di seguito un test sul player interno preso dalla prove eseguita da HdFever


  • Rack HDD 2TB HDD e NTFS o FAT32 File: OK!
  • I seguenti formati sono pienamente supportati: MKV 1080p, 720p e SD, HD e SD, DivX, AVI HD / SD, WMV9 HD e WMV, FLV, TS, M2TS, AVCHD, MP4, VOB directory, Blu-ray (tramite USB ), MPO foto 3D, video 3D e SBS parte superiore e inferiore di 1920 x 1080 pixel (due immagini in semi-HD, senza Full 3D HD via USB).
  • I seguenti formati non sono riconosciuti ISO Blu-ray e DVD, il MK3D, 3D SBS MKV 1920 x 2160px o 3840 x 1080 pixel, immagini JPS 3D, l'AVC / MVC, il H.265.
  • MKV e Blu-ray directory mostrano una qualità molto buona e riproduzione fluida tranne su qualche film (3 o 4 su 50 testati) che salta senza i miei individua il motivo ...
  • DTS, Dolby Digital 5.1 e 6.1 vengono decodificati stereo LPCM o Bitstream inviati ad un amplificatore 5.1 o 6.1.
  • DTS-HD viene letto, ma solo il core DTS bitstream viene inviato tramite ARC (senza dispositivi ottici). L'TrueHD non viene riprodotto.
  • La TV è certificato DivX Plus HD e legge quindi DivX HD e SD, ma non DivX 5
  • Per la musica, MP3, ALAC, WMA, FLAC e WAV / LPCM stereo 44.1/16 bit vengono letti e ridotte a 48/24 per 96 campioni, 492 o 176,4 kHz. Anche FLAC 5.1 192/24 viene letto, ma dowsamplé downmixé e stereo.
  • L'APE (audio della scimmia) non viene riconosciuta, o il WAV-DTS
  • WAV / LPCM 96/24, il DXD 384 khz vengono ridotte a leggere, ma 48 kHz
  • L'upscaling a 1080p dei video SD è male e 720p MKV non troppo male ...
  • Immagini cinematografiche sono utilizzati per creare copertine, vengono visualizzate le copertine degli album, i tag sono supportati, ma non tutti. Alcune borse e tag non vengono visualizzati, oppure via USB o tramite UPnP.
  • La decodifica di video HD è eccellente, fornisce un quadro molto preciso, e la riproduzione è molto liscia (credo che il MKV e directory Blu-ray vengono decodificati 24p, non ci sono strappi, ma non s 'sicuro).
  • Sottotitoli SRT, SMI, SSA, sono gestiti, anche con più tracce, che vengono smussate sullo schermo, ma non sono personalizzabili (senza riposizionamento, nessun cambiamento di colore o dimensione).
  • Sottotitoli PGS Blu-ray non sono riconosciuti
  • E 'possibile creare diversi stili di slideshow di foto e scegliere il loro effetti di transizione, musica di sottofondo, ecc. Molto bello!
  • SAMBA / CIFS non è supportato, solo l'UPnP è disponibile.
  • FLAC 192 o 96 kHz problematici tagli sonore attraverso UPnP (riproduzione perfetta via USB)
  • È possibile scorrere le cartelle durante la riproduzione di musica via USB, ma non tramite UPnP
  • La riproduzione audio non è Gapeless (c'è un bianco a ogni cambio di tracce audio)
 
Grazie nobrand....! quindi diciamo che è un ottimo player...consigli di usare quello o conviene affidarsi ad un lettore esterno?
 
Ultima modifica:
credo che se ciò che vorrai dargli in pasto rientra nella lista,potrai usare tranquillamente il lettore interno diversamente, vai di lettore esterno
 
Sembra vada abbastanza bene il WD Tv Live http://wdc.com/it/products/products.aspx?id=330
Io non l'ho mai provato, sono dell'idea che con lo stesso prezzo riesci a prendere una motherboard di tipo mini-ITX passiva con cui puoi fare tutto.

edit non avevo visto che chiedevi esplicitamente delle iso. non so se il WD tv sia in grado di leggere le iso.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, felice possessore del mitico panasonic 42pv500 dopo le recenti notizie dell'abbandono di pana sui plasma sarei intenzionato a ringiovanire il parco tv dato che il mio pana ormai ha 8 anni ben portati. Ero orientato sia per la distanza circa 2.5 mt che per il rapporto qualità prezzo al panasonic 55st60, se penso al mio quanto costò all'epoca circa 3000 ora prendi un 55 con 1300 euro. volevo un consiglio se la scelta che ho fatto sia quella giusta un pò spiace abbandonare il mio pana ma ci andrei a guadagnare in polliciaggio e spero anche in qualità dato che da allora sono passati 8 anni.
Grazie per i consigli....
 
Salve a tutti, felice possessore del mitico panasonic 42pv500 dopo le recenti notizie dell'abbandono di pana sui plasma sarei intenzionato a ringiovanire il parco tv dato che il mio pana ormai ha 8 anni ben portati. Ero orientato sia per la distanza circa 2.5 mt che per il rapporto qualità prezzo al panasonic 55st60, se penso al mio quanto costò a..........[CUT]

Vai a migliorare in tutto e per tutto! Ottima scelta e buon acquisto ! ;)
 
La scelta è sicuramente giusta (noterai un grosso miglioramento) se pensi di spendere troppo poco oppure ti interessano le feature aggiuntive puoi sempre prendere il 55VT60 :D
 
Ragazzi domani arriva il 50st60 comprato per i miei genitori che vedranno al 90 % dtt. Vi chiedo :
gli posso mettere da subito i settaggi che ho trovato qui nel forum per un VT ?

PS: questo thread nasceva come "prime impressioni del st60". Bene c'è qualche esperto che adesso ne apre uno specifico nelle "discussioni ufficiali" dove magari si scrive di settaggi e altro ? (io sono troppo niubbio per farlo)..... :)
 
Ultima modifica:
No assolutamente in questo periodo di vacche magre non è poco, anzi dato che il mio ancora si vede un maniera spettacolare, chiunque viene a casa e lo vede ne rimane allibito solo che pensando al futuro prossimo senza plasma nn ci potrei stare se mi dovesse abbandonare e dato che tra un po sarà difficile trovarli stavo valutando il tutto ì, per le feature aggiuntive nn credo che ne sia interessato dato che l'uso è soprattutto con sky e qualche br . ho visto che non c'è il dec satellitare ma avendo sky nn credo che ci sia il problema, certo dal 42 al 55 è un bel salto ma ne andrei a guadagnare sicuramente in visione dai i miei 2.5 mt. Bisogna convincere la famiglia alla spesa ma anche loro stanno diventando panasonic dipendente...
 
Top