Prime impressioni St60

True cinema , SEMPRE e OVUNQUE! e default della casa SEMPRE e OVUNQUE! :D (poi se avere il calibratore è un altra faccenda...)

Sport --> IFC -->Medio
Altro --> IFC -->Minimo
Cinema --> IFC -->Minimo
Cinema 24SmoothFilm-->Off o Minimo
Gaming--> non so...

per il 3D non dirò mai nulla perché con i miei già multi occhiali ipermetropia+presbiopia, sarà anche per quello, ma non mi ci trovo..
 
Ragazzi col mio ST60 giocando a GTA5 su ps3 noto che impostando il modo immagine su personalizza di default (uniche modifiche che ho messo: temperatura colore calda e contrasto a 60) la resa sembra migliore che non impostandolo si true cinema. Su quest'ultimo infatti notavo un leggero effetto seppia che alterava anche la definizione delle immagini. Ovviamente questo discorso si limita ai videogiochi. Cosa ne pensate?
 
ho provato anche con la ricerca ma non me l'ha trovati in questa discussione, ho trovato che dovrebbero essere compatibili i 5100...
 
x MARK CALLAWAY:
ti sconsiglio vivamente di tenere la luminosita' sopra lo zero: riduci drasticamente la vita utile del pannello...
i test falli SOLO con un segnale HD serio, quindi un blueray o un file MKV 1080p da almeno 8gb, meglio 10 o 20 altrimenti a cosa serve questa tv?
il nero DEVE essere profondo altrimenti perche' prendere un plasma di fa..........[CUT]

@mark callaway

Metti "True Cinema" ovunque e lascia tutte le impostazioni di default , tranne quella del sensore ambientale che interviene troppo abbassando molto, troppo, il contrasto in un ambiente mediamente illuminato, anche solo una stanza con 1500-1600 lumen (100 W) e altre come l'IFC da tenere al minimo. Io ho anche abbassato un p..........[CUT]

Ehm...no :). Avendo fatto delle prove questi giorni ho finalmente raggiunto un buon livello e anche i miei amici hanno convenuto che le mie impostazioni fossero migliori della truecinema, troppo calda, ma ancora non sono pienamente soddisfatto al 100%. Inanzitutto ho capito che le impostazioni per i programmi tv e per quello che gli dò in pasto dal pc devono essere diverse. Ora ho modificato quelle non tanto della tv quanto dell'uscita del pc, alzando un po' luminosità e contrasto. Però ancora è troppo scuro, sono a 85+10 ma ho dovuto abbassare la gamma a 2.0 e forse la abbasserò ancora, altrimenti sto nero è tanto bello ma mi si mangia tutto. Per farvi capire l'effetto: http://youtu.be/7ee0xjzlTy8 . Ok è un filmato del cavolo ripreso con telecamerina ma serve per rendere l'idea: l'abito di jon voigt all'inizio, il tizio nero, gli aerei, le persone e tutto ciò che è in ombra/controluce diventa completamente nero senza sfumature. Guardate i due dentro la macchina alla fine del video: hanno la faccia illuminata ma tutto ciò che c'è dietro è un'unica macchia nera che si mangia anche i capelli. Ecco, esagerando, ma è questo l'effetto che ho. Poca gamma dinamica nelle zone in ombra. Poi cambiando argomento ho le persone ancora lievemente rosse in faccia, ma sono a -13 di r-gain e se vado oltre mi sfalza il resto.
Posso fare di più!

secondo me hai la HDMI su NORMALE anziche' FULL.Io ho avuto lo stesso prob e solo sopra i +10 vedevi i dettagli nei neri.Strano xche' era impostato di default su tutti gli ingressi !!

Mmmmm non mi ricordo di questa opzione nella TV. Stasera controllo meglio
 
Ultima modifica:
e anche i miei amici[CUT]

ci sono amici e amici, tutti col Samsung eh :D... e nessun fotografo immagino tra di loro.... scherzo, comunque alla fine quello che conta è che tu raggiunga un buon compromesso, e alla fine la televisione l'hai pagata tu... se fuori standard comunque.. un fuori classe ... non credo che nessun qui adotti quel setup
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

scrivo per la prima volta su questo bellissimo Forum grazie al quale ho finalmente deciso di sostituire il mio
vecchissimo Sony Trinitron 29", fedelissimo compagno di centinaia di visioni di film, con un bel 55ST60.

Vorrei chiedere ai felici possessori della serie ST60 se è confermato che non si può registrare su supporto
esterno, ma la porta USB funziona solo in lettura.
Dal sito del produttore sembra così ma stento a crederlo.
Cioè.. veramente un'azienda seria come Panasonic ha tolto questa funzionalità utilissima e presente
anche su TV di fascia ultra economica (tra l'altro presente anche nel predecessore 55ST50) e ha messo
invece le Touch Pen a mio modesto parere molto meno utili e inserite solo per puro marketing?

Se è davvero così, avete un recorder di buona qualità da consigliare a chi non vuole Sky?
Deve essere di buona qualità giusto?
Si occuperà lui, purtroppo, al posto del Pana della sintonizzazione e decodifica del segnale, dell'upscaling,
del telecomando, etc..

Ringrazio chiunque volesse rispondermi e vi prego di segnalarmi se sto scrivendo nel posto sbagliato (avevo
aperto una discussione specifica in merito ma ad oggi 50 visite, zero risposte)

Ciao
 
Ehm...no :). Avendo fatto delle prove questi giorni ho finalmente raggiunto un buon livello e anche i miei amici hanno convenuto che le mie impostazioni fossero migliori della truecinema, troppo calda, ma ancora non sono pienamente soddisfatto al 100%. Inanzitutto ho capito che le impostazioni per i programmi tv e per quello che gli dò in pasto dal..........[CUT]
In effetti sapete qualcosa in merito a questa opzione di range rgb hdmi che si più settare su normale auto o full?
A me sembra non cambi niente...lo lascio su auto nel dubbio...
 
Ultima modifica:
Top