Prime impressioni St60

Si che è possibile. Io non ci sono riuscito. Ho reso condivisibili in rete i dichi, ma la TV vede "Immagini", "Musica" " Video" che sono cartelle di default di W7 dove trà l'altro non ho niente; il resto lo ignore. Temo di aver sbagliato a crear la rete locale anche perchè nel crearla mi si chiedeva del mediaplayer di ..........[CUT]

Il fatto che non veda le altre cartelle è un limite di W7 non del tv, sotto la dir c: si riesce ad accedere solo a quelle cartelle che vedi, ma ti ripeto è una protezione di W7 il tv non c'entra nulla. Puoi bypassare il problema caricando sul pc Serviio che ti fa condividere quello che vuoi saltando le protezioni di W7.

red5goahead - plasmato
Si è già parlato (a sproposito, perché anche se non siamo in una discussione ufficiale è pur sempre dedicata all'ST60) de "La grande bellezza". Non avrebbe molto senso comminare sanzioni ora per post così vecchi, ma arriveranno sicuramente se continuerete nelle digressioni su Gravity.

plasmato

Ti prego di contattarmi in MP per chiarirmi l'origine del file che hai visionato, visto che non vedo molto il senso, possedendo il bluray, di guardarlo su chiavetta, tanto più che il pulldown a 60Hz, soprattutto sui piani sequenza, snatura il tutto (dato oggettivo) e può essere più o meno (dato soggettivo) indigesto. Personalmente non lo tollero affatto, ma sono gusti.

Per BIDDO :)
Mi chiedevi se c'e' fuori sincronia fra l'audio ed il video utilizzando uscite esterne :O

Utilizzando l'uscita cuffia NO...ma credo che fosse ovvio e tu non ti riferissi all'uscita cuffia ma all'utilizzo di toslink o scart...dico bene ?! :)
Cmq sono riuscito a mandare all'ampli il segnale tramite l'uscita cuffia..pero' non mi scollega gli altoparlanti dell'st60 che devo mettere in muting e se non uso il muting ma porto a zero il volume dell'st60 un residuo di suono , lo sento ancora....e' normale ?!?

Marcello

Piani sequenza ed inquadrature impressionanti. Il regista e lo staff se li sono meritati davvero gli Oscar.

Siamo nella stessa barca. :rolleyes:

Grazie MDE. Lo ho appena scaricato, la versione gratuita. Indicazioni su come installarlo con il profilo Panasonic 2013?

Ciao per impostare il profilo devi aprire un file xml presente nella cartella di installazione del programma (config/profiles.xml) e aggiungi al termine la configurazione presente in questo post
http://forum.serviio.org/viewtopic.php?f=13&t=12367&sid=affc721eb57115a4a0978f922764834a
Salva riavvia Serviio e associa nell'elenco dei dispositivi rilevati dalla console il Profilo Panasonic 2013 al TV.
Se hai dei problemi controlla di aver editato bene l'xml rispettando il fornato

...Cmq sono riuscito a mandare all'ampli il segnale tramite l'uscita cuffia..pero' non mi scollega..........
Ciao Marcello, l'audio attraverso la cuffia è ovviamente in sincorno ed è normale che non scolleghi gli altoparlanti. Infatti nel menù del televisore c'è il controllo volume cuffia.
Però attenzione, non tutti gli amplificatori gradiscono il collegamento con l'uscita cuffia a causa della differente impedenza. Non so se sia stato un caso, ma durante una prova del genere, dopo un quarto d'ora di funzionamento, un mio amico ha bruciato i finali di un costoso amplificatore che, proprio perchè era Hi-end, non aveva protezioni. Non è per fare terrorismo, è una cosa che è successa.
Non ho prestato attenzione al fatto che col volume a zero esca ancora suono, mi sembrava che si azzittasse. Quando accendo lo stereo collegato col tos-link io uso il tasto muto.
ciao
bidddo

Bidddo carissimo grazie per avermi risposto :)

Io ho collegato l'uscita cuffia all'entrata Aux che essendo un'entrata prevista per segnali amplificati dovrebbe non subire danni...dovrebbe :O
Io ero abituato ad amplificatori dove quando inserivo lo spinotto della cuffia il suono veniva automaticamente deviato dalle casse alla cuffia :O come mai invece l'st60 mi obbliga a mettere in mute la tv o ad abbassare a 0 il volume e poi ad regolare il volume della cuffia ?!?!
Tu su che sito hai comperato il toslink ?!?!

Grazie

Marcello

Ciao Marcello, ho specificato che il problema della connessione cuffia > AUX non riguarda la tensione del segnale, ma l'impedenza.
Esempio che non centra molto ma rende l'idea di cosa sia l'impedenza: se ad un amplificatore che eroga 50watt su un carico di 8ohm, colleghi una cassa da 100 watt (quindi abbondante) ma che ha un impedenza tipica di 3 ohm, bruci l'amplificatore perchè lo stadio finale va in corto.

Non so quale sia il motivo per cui non si esclude l'audio inserendo la cuffia. Quasi tutti i televisori recenti sono così.

Il converititore l'ho preso da BOW. Sono andato a vedere se l'avevano ancora e mi pare sia aumentato parecchio di prezzo, ricordo di averlo pagato sicuramente meno di 50 euro.
ciao
Bidddo

Ultima modifica:
Non so quale sia il motivo per cui non si esclude l'audio inserendo la cuffia. Quasi tutti i televisori recenti sono così.
...[CUT]
L'ho scoperto da poco anche io quando l'altro giorno ho installato un tv a una coppia di anziani. Perché ci sono persone che non sentono bene e ascoltano in cuffia a tutta, e la dolce metà che siede accanto ma che ci sente benissimo puo ascoltare dagli altoparlati del tv senza disturbare tutto il vicinato, visto che hanno i volumi separati. Molto utile non ci avevo mai pensato.

Ciao a tutti, chiedo gentilmente ai possessori di un ST60 taglio 50 pollici se possono dirmi gli ingombri del supporto in profondità rispetto allo schermo, in pratica la misura dal vetro dello schermo all' estremità più sporgente del supporto verso lo spettatore..., in quanto ho trovato solo gli ingombri in generale del supporto e vorrei saperlo per vedere se riesco ad appoggiarlo su un mobile o mi tocca montarlo a muro...

Grazie mille

chi ha la televisione collegata ad una ciabatta filtrata apc può verificare se, quando la televisione è in stand-by (su off), sente in maniera random un tick proveniente dalla tv? quel tick che fa quando la si accende?

A me capita di sentire il tick che fa quando si accende durante lo stand by (ma ovviamente la televisione non si accende da sola), ieri ho bypassato la ciabatta e fino ad ora non ha fatto più quel tick...

mi faceva una cosa simile un vecchio monitor crt con una vecchia ciabatta sempre apc

chissà se qualche componente della ciabatta da fastidio all'alimentatore interno della tv...

Ciao a tutti, chiedo gentilmente ai possessori di un ST60 taglio 50 pollici se possono dirmi gli ingombri del supporto in profondità rispetto allo schermo, in pratica la misura dal vetro dello schermo all' estremità più sporgente del supporto verso lo spettatore..., in quanto ho trovato solo gli ingombri in generale del supporto e vorrei saperlo p..........[CUT]

metà della base...

chi ha la televisione collegata ad una ciabatta filtrata apc può verificare se, quando la televisione è in stand-by (su off), sente in maniera random un tick proveniente dalla tv? quel tick che fa quando la si accende?

A me capita di sentire il tick che fa quando si accende durante lo stand by (ma ovviamente la televisione non si accende da sola),..........[CUT]

Mi sembra sia l'aggiornamento dei canali che fa ogni tot, se lo disattivi non dovrebbe farlo più

Salve a tutti, e' un piacere scrivere sul forum, dopo le tante ore passate a lurkare nell'ombra.

Avrei una domanda per i possessori del 55ST60.
Sapreste indicarmi una misura VESA compatibile per l'attacco al muro, o in alternativa la distanza fra i fori? Ho gia' googolato, ma ci sono misure diverse su ogni sito e dato che e' in arrivo, volevo portarmi avanti acquistando il supporto da parete giusto. Grazie.

Salve a tutti, e' un piacere scrivere sul forum, dopo le tante ore passate a lurkare nell'ombra.

Avrei una domanda per i possessori del 55ST60.
Sapreste indicarmi una misura VESA compatibile per l'attacco al muro, o in alternativa la distanza fra i fori? Ho gia' googolato, ma ci sono misure diverse su ogni sito e dato che e' in arrivo, volevo por..........[CUT]

io ho preso, per la mia samsung, la staffa direttamente sul sito vogel's... è comodo perchè metti il modello del tuo TV e ti dice quale staffa va bene :)

http://www.vogels.com/

poi ho fatto una ricerca on line e l'ho acquistata sul sito più conveniente

io ho preso la Thin 305, che sembra andare bene anche per panasonic

http://www.vogels.com/casa/consigli-e-assistenza/suggerimento.htm#.Ux4J6vl5PHU

Ultima modifica:
... può verificare se, quando la televisione è in stand-by (su off), sente in maniera random un tick proveniente dalla tv? quel tick che fa quando la si accende?...

L'ST60 fa un tic quando si spegne,
un tic 60" dopo che è stato spento,
tic vari a intervalli di mezzora/un'ora.
Da spento, periodicamente si attiva in background e fa le sue cose.
Se non si vuole sentire i suoi tic, bisogna staccargli la corrente.
ciao
bidddo

A me capita di sentire il tick che fa quando si accende durante lo stand by (ma ovviamente la televisione non si accende da sola),..........[CUT]

Me Lo ha sempre fatto il g10 e lo fa anche questo