Prime impressioni St60

Arrivato il bimbo... prima impressione, dove lo metto è ENORME :sofico:(mia moglie ... o tu o lui, non c'è posto per entrambi), ma ci si abbitua presto alla sua bellezza da acceso. Prima accensione è una grande delusione, ma mi ero psicologicamente preparato visto le vostre impressioni. Già alla sera dopo qualche ora diventa FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:e migliora di ora in ora!!!!
Che dite per il "rodaggio" mantengo tutto come da fabbrica, con pixeò orbitel ON e guida pannello su ALTA? Per il momento uso modalità Cinema, stasera proverò la True Cinema. Grazie molte per i vostri consigli...sono stati preziosi e azzeccati

Per nessun motivo, entro le prime 1000 ore di funzionamento, devi lasciare l'opzione luminosità pannello a bassa (che oltretutto è quella di default su Hdmi)

Quindi riassumendo per le prime centinaia di ore, per non stressare i fosfori converrebbe tenere le seguenti impostazioni:
- Modalità True Cinema
- Contrasto e luminosità come da fabbrica (a 50)
- Colore 0
- Tinta CALDA
- Sharpness 0
- Colori Vivi / Sensore ambiente / Riduzione rumore su 0
- > Luminosità pannello laterale su BASSA
- > Pixel Orbiter su ON

Altro?
Oltre ovviamente non tenere schermate o loghi fissi/troopo accesi per troppo tempo fissi a schermo.
Procedo così per la massima tranquillita?
(se altro da aggiungere ditemi che mando questi settaggi al sito ufficile visto che manca la sezione RODAGGIO)
Grazie ancora!

Per nessun motivo, entro le prime 1000 ore di funzionamento, devi lasciare l'opzione luminosità pannello a bassa (che oltretutto è quella di default su Hdmi)

Red sei sicuro della categoricità di questa affermazione?Posto che stasera mi vado a ricontrollare i settings, ma non mi sembra di avere avuto problemi con questo settaggio.

Stasera faccio i compiti a casa, tiro giù la struttira del menu con i relativi settaggi
e vediamo se arriviamo ad una conclusione...
Grazie intanto

Domengo, vai tranquillo con i setting di default e al massimo metti su Media la luminosità del pannello (puoi farlo in modalità True Cinema, ma non in quella Cinema, probabilmente ci si setta già da solo). Pixel orbiter sempre on. Tutto quì. Goditi lo spettacolo di questa magnifica TV! :)

Quindi riassumendo per le prime centinaia di ore, per non stressare i fosfori converrebbe tenere le seguenti impostazioni:
- Tinta CALDA
- Sharpness 0

La tinta e la nitidezza non credo che stressino i fosfori.
io in pratica ho fatto il contrario. Fin dal primo minuto pannello su basso e contrasto a 75 nitidezza a 75.
Ho pure spento le barre laterali sul 4:3 perchè quel grigio non mi piaceva.
Nessun problema coi loghi tv luminosi, lieve ombra causata dalle barre laterali spente, che però andava via dopo 5 minuti di 16:9.
Questa storia dello stampaggio esiste ma non mi pare così critica.
Solo dopo un paio di mesi d'uso ho abbassato il contrasto a 65 perchè nel frattempo il gusto si è affinato.
ciao
bidddo

Non si era detto che su media è meno sensibile a ritensione? Io come prima esperienza credo che partirei da medio, limitandomi col contrasto.

Indubbiamente, ma la realtà sembrerebbe essere che tutti a Media non hanno avuto problemi, più di uno a Bassa si . per la ritenzione intendo . quindi perché rischiare?