Prime impressioni St60

...come si fa il riconoscimento delle periferiche?

Non posso essere preciso perchè non ho il tv vicino, ma mi ricordo che in uno dei menù, mi sembra "impostazione" c'è una sezione dedicata al viera link dove c'è una opzione da attivare. Stando sull'hdmi della periferica che deve essere accesa, il televisore fa una specie di scansione e se la trova, la riconosce. A quel punto il televisore è in grado di accenderla e di comandarla col suo telecomando.
A me ha trovato il lettore bluray che non è panasonic, ma non ha trovato il ricevitore satellitare, entrambi nuovi.
ciao
bidddo
 
Hai cambiato cavo HDMI?

no il cavo è sempre quello...cmq oltre a questo problema il.decoder da quando.l ho collegato all st si è notevolmente rallentato,a volte x girare canale devo.premere 3-4 volte,sembra non si vedano piu bene fra decoder e telecomando,col cx3 era una scheggia invece
 
scusate la domanda...il.mio vecchio cx3 appena accendevo il decoder di sky se ne andava in automatico su sky,lo stesso dicasi per la playstation,invece l'st non.lo fa devo spostarlo io,perche?

non so.
A me lo fa già in automatico. Non appena accendo la tele e accendo Sky va in automatico su HDMI1.

@biddo:

sono più confuso di prima sugli HDD esterni.

Io ho comprato un Toshiba (Hard Disk Mobile 750 GB Stor. E Basics Interfaccia USB 3.0).
Che non ha cavo di alimentazione, ma solo l'uscita usb 3.0 da collegare al PC con usb 2.0.
Come potrei mai alimentarlo se ho un solo connettore?!
 
Io ho comprato un Toshiba (Hard Disk Mobile 750 GB Stor. E Basics Interfaccia USB 3.0).[CUT]

L'ST60 è USB2.
La presa del tuo disco dovrebbe essere retrocompatibile, per cui si connetterà all'ST60 ovviamente viaggiando come se fosse un disco usb2.
Il problema dell'alimentazione resta. Il tv alimenterà il tuo disco finchè ce la farà e può darsi che non succederà mai nulla.
Ma se uno ha un tv con usb2, perchè ci dovrebbe connettere un disco usb3 che comunque andrebbe alla velocità di un usb2 avendo per di più la preoccupazione dell'alimentazione non corretta?
ciao
bidddo
 
Ragazzi avrei una domanda. Incredibilmente MediaWorld ha rimesso, da oggi, la tv in stock sul sito. Avevanodiverse misure mentre il 50 che vorrei io non c'era...beh, ora lo hanno messo a 949 euro che mi sembra buono. C'è sempre l'850 di Futek che è ancora meno ma siccome MediaWorld di tv ne tiene un sacco probabilmente mi fiderò acquistando qui.

Il dubbio che mi viene è: il modello è indicato come "Panasonic TX-P50ST60E". So che le sigle spesso nei televisori non vogliono dire nulla e servono come riferimento ai centri commerciali e che quindi a me deve interessare il taglio, 50, e la serie, ST60, ma non è che per caso ci sono sotto-versioni, varianti o qualcos'altro? La tv è questa punto e fine o ce ne sono altre?

Non parlo di serie GT, VT eccetera ma proprio della sigla del prodotto.
 
TX-P50ST60E è l'unica sigla,
P50 sta per 50 pollici
ST è il tipo di allestimento,
il 60 finale rappresenta la serie 2013,
la E finale significa che è un modello multipaese europeo.
Non esistono sotto serie e tra poco, non esiterà più del tutto :(
ciao
bidddo
 
Che non esisteranno più purtroppo l'ho letto e grazie anche a plasmato e ad altri utenti sono andato in negozio ad ammirare la maestosità del plasma posto di fianco agli LCD che per fortuna alla fine non ho più voluto comprare.

Ringrazio per i chiarimenti e aggiungo, dato che un altro utente mi aveva scritto che voleva acquistare(era qui nel thread), che su Mediaworld c'è si a 950 euro ovvero un prezzo più basso di altri siti, ma che su Futek a quel prezzo con bonifico bancario c'è la stessa tv incluse le spese di trasporto che stranamente sono sui 109 euro(stranamente sia perché mi sembrano tanti sia perché si affidano a Bartolini, col quale ho avuto più problemi che altro) ma che comunque fanno lo stesso totale.
 
Salve ragazzi,sono nuovo,mi sono registrato per avere alcune delucidazioni

ho appena acquistato un panasonic 42st60,ero indeciso con il sony42w805,poi visto che tutti parlano cosi bene della tecnologia plasma ho deciso di provare questa tecnologia(prima che sia troppo tardi),ho scelto bene secondo voi? E poi come devo comportarmi alla prima accensione(ho letto un po in giro che va fatto una sorta di rodaggio di un100naio di ore)visto che nn ho mai avuto un plasma? Io lo uso principalmente per guardare la tv e giocare con la playstation4!!!

Grazie mille in anticipo per le risposte
 
Ciao ragazzi, alla fine la scimmia ha vinto e ho preso l'st60 (solo 42" per colpa della moglie).
Comunque sono qui per chiedervi dove cavolo sta la modalità game!?
Dal telecomando spingo menù->immagine->modo immagine ed ho solo le seguenti modalità:
- dinamico
- normale
- cinema
- true cinema
- personalizza

Ho anche provato a cambiare lingua e ad attaccare via hdmi la ps3 ma nulla.

Consigli?
 
Ultima modifica:
Mi pare che non si fosse parlato della differenza tra USB 2 e 3.
E' bene precisare che le specifiche relative all'alimentazione delle periferiche USB 3 prevedono che la presa sia in grado di erogare una corrente di 0,900 mAh, contro gli 0,500 mAh dell'USB2....

Grazie bidddo, sei una miniera di informazioni.
Nel frattempo ho trovato su amazon i cavetti a y usb 3.0, ora li compro
 
Qualcuno riuscirebbe a misurare approssimativamente la piantana del 42st60? La profondità dovrebbe essere stando ai dati tecnici 256 mm, la larghezza e di quanto sborda frontalmente rispetto allo schermo però non sono riuscito a trovare. Grazie
 
Parliamo di Calibrazione con sonda.Vorrei provare a calibrare il tv con la mia sonda spyder due, a parte il software hcfr indicato nell'apposito forum di calibrazione qualcuno di voi ha provato?Cosa avete usato oltre al software indicato?
ps
la calibrazione base non vorrei farla, preferisco andare con la sonda anche perchè ancora non ho capito chi ha definito la colorimetria di questi file che girano per la calibrazione base.
Condividiamo un po' di esperienze vi va?
 
@sebastianvalmont
io ho usato come staffa la Meliconi Ghost 420 indicata per pannelli da 50 pollici.. montata sull'attuale 65''.. vedi tu..
 
Top