C'è chi davanti al televisore si gusta le immagini per il loro contenuto, e chi sta lì a cercare i difetti, entrambi si divertono.. [CUT]
Non sò se ti riferivi a me, ma personalmente non cerco i difetti nelle tv.. caso mai, cerco di studiarmele a fondo!
Il non poter regolare il contrasto con un semplice disco di test su questo modello, potrebbe esser considerato tale... ma chiunque voglia effettuare una calibrazione di base ci incapperà, che sia o meno alla ricerca di un possibile difetto.
scusa la domanda,ma spegnendo i due noise reduction aumenta la nitidezza?
Si, aumenta. Per questo prima di alzare troppo la nitidezza è bene ricontrollare il valore di quei due filtri, ed in caso spegnerli, soprattutto per sorgenti Hd. Tenuti al minino o ad Auto comunque, hanno un effetto marginale.
La situazione è piuttosto complessa... [CUT]
Quello che mi chiedo è: possibile che nessuno sia mai riuscito a calibrare il contrasto con disco di test su uno schermo al plasma? Sembra un'eresia, ma se questo ABL esiste e c'è sempre stato... non può essere altrimenti (la cosa è talmente "grossa", che mi fà strano non averla saputa prima).
E mi stupisce sapere che da sorgente Htcp sia fattibile invece: perchè in quel caso non influisce l'ABL?
Grazie comunque per tutti i tuoi consigli.
Il 1080p pure direct insieme a YCbCr 4:4:4, sono le impostazioni più consigliate per tutti coloro che non usano un htpc..[CUT]
Ciao Cappella!
Mi fà piacere sentirtelo dire!
Sai per caso come lavora il 1080p pure direct? Perchè per logica non dovrebbe esser qualcosa che agisce soltanto sulla nitidezza, altrimenti non avrebbe ragione di esistere.
Io ho dei problemi appunto, anche a regolare quest'ultima (oltre che il contrasto): le linee che vedo nei dischi di test sono un pò tremolanti.. e questo non mi permette di capire bene a che valore impostarla. E' possibile che la modalità 1080p Pure Direct possa essermi di aiuto in questo?
Grazie per tutto!