• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

prima esperienza nel settore : buona resa, poca spesa... si può ?

beh, ma a molla ne ho trovati un paio :

240x200 cm formato 1:1 Schermo a Molla NEW SPRING (257.8 cm) € 167,00
240x200 cm formato 1:1 Schermo a Molla PLATINUM (258 cm) € 155,00

entrambi della Sopar
Con il budget proposto, purtroppo non hai alternative.
Sceglerieila prima proposta con il telo grigio, il Bianco che propongono ha un guadagno di 1,2-1,3 troppo alto affogherebbe tutti i particolari.
Per la parte nera superiore potresti anche pensare di colorarlo con della vernice opaca nera per PVC flessibile...così da massimizzare la resa.

Devi cercare 16/9 con drop Nero.

purtroppo non posso prenderlo 16/9, lo devo fissare a filo soffitto (250 cm) maho un lampadario di circa 30 cm che ovviamente intralcerebbe il fascio di luce... tutto ciò per dire che se prendessi il telo 16/9, i primi 30-35 cm superiori non sarebbero comunque utilizzabili e considerato che di larghezza dovrei stare sui 240 cm, devo prendere un 1:1

DI solito il drop nero superiore è di circa 55 cm. + 10/12 cm. per il cassonetto che contiene il telo.

Ultima modifica:
per il momento ne ho trovati con drop di 40 + 8 cm di cassa... avrei quindi l'immagine a 202 cm in alto e 77 in basso... troppo alta...

ho mandato qualche mail, vediamo che mi rispondono

Il mio motorizzato della Sepi Screens ha 55 cm di top nero + 10 di cassonetto.
Ma il problema secondo me non sussiste perchè nessuno ti obbliga a mettere il cassonetto direttamente a soffitto....puoi sempre usare dei distanziatori in acciaio lo fai arrivare dove vuoi tu ;)

Ultima modifica:
non posso abbassarlo con le staffe, sarà posizionato sopra un arco in pietra, se lo abbasso andrebbe a nascondere la volta e sarebbe osceno esteticamente (e la mia compagna mi fucilerebbe...)

contattati alcuni rivenditori, 2 non hanno quello che cerco mentre 1 mi ha risposto : "la sua richiesta è in lavorazione"

speriamo bene....

ehehehehhe.... non posso la disposizione dell'arredamento è immutabile e quindi devo adattare le cose in più a quello che già c'è

Prendi prima il vpr, lo posizioni dove sarà definitivo e poi ti regoli con la grandezza del telo da prendere.
Te lo dico come consiglio perchè può anche darsi che non ti piace e lo rimandi indietro e se poi ne prendi un altro diverso potresti non trovarti più con le misure ;)

Ultima modifica:
ordinato il benq w2000... appena arriva devo costruirmi il supporto su cui fissarlo (visto che lo metto rovesciato sopra una mensola) e poi fare le prove della proiezione

arrivato ieri sera il proiettore, tra montaggio della 'mensola' sul quale fissarlo (e che devo comunque risistemare), passaggio cavi, misurazioni varie per la staffa e qualche pausa sigaretta finalmente alle 02.00 accendo il tutto : secondi di panico perchè non capivo le regolazioni zoom e fuoco, minuti di panico perchè non arrivava alcun segnale

ore 02.30 : abbandono sconfortato il tutto e vado a nanna

ore 09.30 : lo smonto e lo provo con altri cavi (più corti) e funziona, quindi già pensavo a dover agire sul cavo HDMI, faccio una nuova prova con quello lungo (10 mt) e funziona tutto !!!!!!!!!!!! evidentemente tra la stanchezza e la 'fretta' non avevo inserito bene il connettore

ora ordino l'unico telo che ho trovato adatto alle mie esigenze e... speriamo bene

non posso dare ovviamente giudizi ancora perchè l'immagine era proiettata su innumerevoli oggetti (tv, diffusori, mobile... etc) che saranno coperti dal telo