1. Riproduzione dei colori iperrealistica;
2. Luminosità straordinaria;
3. Dinamica di conseguenza sbalorditiva
4. Audio superbo (x un tv)
5. Telecomando e rifiniture estetiche : Waf approved
6. È UHD
7. È HDR veramente
8. Smart nettamente migliore
9. Firefox Os integrato ai comandi tv
10. Maggior reattività ai comandi
11. Netflix abilitato e benfunzionante
Dico la mia....
E' evidente che i punti 5,8,9,10 e 11 possono avere il suo peso, ma non concorrono a definire il tv con immagine migliore.
Su UHD e HDR diciamo che avrai un arma in più tra qualche mese, e questo è senza dubbio un vantaggio.
L'audio ha il suo valore, ma idem come sopra.
Veniamo ai punti importanti:
Luminosità e dinamica....Se guardi in ambiente illuminato credo siano un vantaggio.
Se guardi al buio (come me abituato a vpr e cinema) credo che andare oltre i 120-130 di luminanza possa essere addirittura doloroso (non scherzo), però ammetto che generalmente l'utenza media non ama il buio pesto, quindi è un punto da non sottovalutare.
Finisco con il punto 1, colori iperrealistici.
Io in un tv cerco la riproduzione assolutamente realistica, senza effetti speciali.
Mi piacerebbe, guardando al buio, avere la sensazione che l'oggetto, la persona, il fiore siano davanti a me, reali, come li vedo in natura.
D'altro canto però capisco anche l'effetto bomba di un concetto diverso di rappresentazione, ovvero quello tanto caro a Samsung, di mostrare mele, fragole, carciofi con colori così irrealistici da divenire quasi onirici, ipnotizzanti.
D'altro canto anche in campo audio c'è chi tifa per klipsch, chi vuole altro.
E' un vero peccato che difficilmente potrò avere la possibilità di vedere live questo lcd, sarei curioso di poter dire veramente la mia.
Ultima cosa, togli la foto fatta sul promo, è sicuramente davvero lontana dalla realtà.