Se lo fai funzionare da monitor senza elettronica di bordo, non credo alle.300 linee, la risoluzione ce la hai tutta.
Da fermo ovviamente tutte le linee del pannello sono visualizzate,
ma i giochi non sono delle
diapositive, ne le Demo dei negozi semi statiche fatte ad hoc per risaltare al meglio le qualità, inoltre i film hanno un basso fps, ed alcuni hanno molte inquadrature fisse, lente, semi-statiche, quindi i film non sono affatto il miglior Test per valutare la nitidezza-dettaglio ed assenza di blur in moto, sia medio che veloce,
con tutta l'elettronica spenta, buona parte delle prestazioni del pannello vanno a farsi un giro, e come una auto sportiva con il motore di una Fiat punto
nessun pannello lcd muove più di 350-400 linee senza IFC, etc.. con local-dimmig e IFC su medio si arriva sulle 600-700 linee, vicino a quello che fa un Samsung plasma F8500, con impostazioni delle elettronica spinte si arriva a circa 1080 linee in moto nei panelli lcd o Oled attivi, sto parlando di risoluzione in movimento.
I migliori monitor per immagini in movimento, quindi anche videogiochi a 60 o più fps, sono ancora i CRT, e ancora meglio gli O
LED passivi, tipo i monitor Pro di sony per intenderci, che offrono anche un migliore contrasto intra-frame, grazie al loro nero assoluto, etc.., peccato che costino cifre Assurde, e che quindi di Oled passivi non li vedremo mai su grandi schermi, se non ha prezzi astronomici tra molti anni per uso professionale, speriamo solo che per il 2020 Panasonic possa offrire un 65-70' Oled con uno Street-price intorno ai 3500€ con una elettronica che sarà certamente migliore di quella attuale degli Oled LG, che non mi piace per niente nella gestione del movimento, sotto questo aspetto devono migliorare, vedremo già quest'anno eventuali passi avanti con le nuove serie di fascia alta, forse troppo alta.
Considerando le ben 512 zone del FALD mi aspettavo che il contrasto nativo rilevato fosse più elevato..
anche superiore a 5000:1, ed invece non si schioda dal 4000:1, che è un dato tra i migliori, ma non va oltre, probabilmente le parole Contrasto Nativo sono qualcosa che andrebbe cancellato definitivamente dalle peculiarità dei pannelli lcd, come anche l'angolo di visione orizzontale, talvolta davvero limitato, fatta qualche eccezione, IPS, etc..