Preview : HD Cine Scaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi sembra il caso di fare troppa dietrologia. Se provi a leggere uno dei miei ultimi interventi, ho provato a spiegare uno dei possibili motivi di questo ritardo. Come è già stato detto, il primo rinvio è stato voluto da Home Cinema solution perchè era in arrivo una nuova versione. Da lì, ovviamente i tempi tecnici per una nuova prova, le misure e la stesura dell'articolo. Come dicevo, con l'estate di mezzo, l'IFA ora il Top Audio, il tempo è quello che è.

Ultima modifica:
Ma e' troppo difficile far intervenire Emidio qua nel treadh x il punto della situazione,visto l'interesse di molti forumer?! sembrano le comiche........ :D
Cmq ormai,molti lo vedranno al TAV ;)

2 mesi....ma x scrivere 1 riga non penso ci si impieghi tanto no? :)
A meno che non ci siano problemi personali o altro che lo abbiano allontanato dal forum(in quel caso mi dispiace ,ma spero di no).

Micio ha detto:
Simone, dimmi se è vero perchè devo davvero farti i complimenti, riprogrammare un chip di un videoprocessore comporta un enorme mole di lavoro e di conoscenza nel campo.

Ovvia, nel paese dei motociclisti e dei presentatori televisivi con lauree honoris causa....un commerciante che si scopre ingegnere elettronico.....ci sta.

Melvin, non credo che queste frecciate possano contribuire ad arricchire la discussione in modo costruttivo... :)

Simone, un paio di domande da niubbo totale: come vedi l'accoppiata PS3-Cinescaler? Il processore può apportare miglioramenti anche nel quadro dei videogiochi oltre che nei films? :what:

Riccardo Simonetti ha detto:
Melvin, non credo che queste frecciate possano contribuire ad arricchire la discussione in modo costruttivo... :)

Di solito per fare le cose ci vogliono un tempo, un modo ed una forma. Se si pecca in una di queste tre variabili il messaggio non arriva forte e chiaro come dovrebbe oppure non ha l'impatto che si pensava.

Quello che ha espresso MelvinUdall in modo forse troppo sarcastico e diretto è comunque qualcosa un pensiero abbastanza diffuso ... per cui a modo suo ha arricchito la discussione portando un elemento di riflessione.

Poi ognuno la pensa come vuole .... ma a volte usare un pizzico di buon senso contribuirebbe a migliorare il tenore non solo di questo thread, ma anche in generale.

Ciao

Alberto:cool:

MelvinUdall ha detto:
....un commerciante che si scopre ingegnere elettronico.....ci sta.
sinceramente non è che freghi molto che un commerciante si scopra ingegnere elettronico, in base alla sua esperienza sul campo, l'importante è verificare se lo scatolotto funziona bene e le impressioni di chi l'ha comprato sono state spesso positive ed entusiastiche, ci stanno poi ingegneri elettronici che spesso fanno casini assurdi.

Alberto Pilot ha detto:
Quello che ha espresso MelvinUdall in modo forse troppo sarcastico e diretto è comunque qualcosa un pensiero abbastanza diffuso .
Per cui confermi il vostro enorme scetticismo nei confronti del Cinescaler:rolleyes: .............

Alberto Pilot ha detto:
Quello che ha espresso MelvinUdall in modo forse troppo sarcastico e diretto è comunque qualcosa un pensiero abbastanza diffuso ... per cui a modo suo ha arricchito la discussione portando un elemento di riflessione.

Qui sinceramente non mi trovi d'accordo,ho un grande rispetto per MelvinUdall su tantissimi argomenti condivido il suo pensiero,ma sinceramente le frecciate su sfondo personale in un forum tecnico non ci incastrano proprio niente.
Di solito quelli dello staff o i moderatori ci sgridano subito se andiamo off topic:D .....stavolta anche te non scherzi eh:D :D

Alberto Pilot ha detto:
modo forse troppo sarcastico e diretto è comunque qualcosa un pensiero abbastanza diffuso ...

Rendilo pubblico questo pensiero "diffuso",mi sembra che ci sia troppa ............

A me sembra ormai che ci sia poco da parlare, finché non sarà disponibile una recensione autorevole fatta da una persona non coinvolta é inutile continuare questo ormai stucchevole battibecco tra "fedeli" e "scettici", il tutto ovviamente imho

beh, ciascuno può sempre esprimere la sua opinione personale o fare richieste tecniche. L'importante è che nessuno scriva al di fuori dell'argomento.

Ultima modifica:
GPV ha detto:
Per cui confermi il vostro enorme scetticismo nei confronti del Cinescaler:rolleyes: .............

Vostro di chi, scusa ?? Hai quotato tre volte una mia stessa frase per dire tutto ed il contrario di tutto ? Andiamo bene ...... :rolleyes:

Di solito quelli dello staff o i moderatori ci sgridano subito se andiamo off topic:D .....stavolta anche te non scherzi eh:D :D

Ho semplicemente dato un mio parere su un argomento tecnico, ossia come si possa dal nulla diventare un firmwarista così scafato da poter implementare da solo un algoritmo all'interno di un chip "chiuso" come è da sempre quello della Silicon Optix. Forse non eri in questo forum al tempo, ma i primi processori video basati su questa tecnologia (i "mitici" mosquito e dragonfly) erano tutto tranne che performanti, proprio perchè la Teranex non apriva le librerie alle terze parti. Per cui, da qui a diventare un Deus ex machina dei processori, visto che parlo per esperienza personale e per vissuto diretto, mi sembra alquanto particolare. Non impossibile, ma molto particolare.

Se questo è andare off topic, il tuo commento sul mio post, cosa sarebbe ?

Rendilo pubblico questo pensiero "diffuso",mi sembra che ci sia troppa ............

Troppa .... ? Cosa fai ... lanci il sasso e nascondi il braccio ? E se leggi i post sopra il pensiero "diffuso" è già stato esplicitato in più parti ... solo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, o forse, in questo caso, non c'è peggior "non intenditore" di chi non vuole leggere.

Son tornato a leggere un po' in giro e in particolare l'accoppiata del CINESCALER al mio SONY HW10.
Vorrei capire come agisce il CINESCALER sull'iriis del VPR, in particolare questo deve essere impostato su MANUAL ? credo di no...
se l'iris è in funzione va il cinescaler ad agire forse sui parametri di apertura e chiusura del diaframma ?

Insomma mi pare di capire che qui ci siano una decina di persone almeno(compreso il sottoscritto) che aspettano di leggere un parere "autorevole" prima di procedere all'acquisto... Probabilmente appena la fiera sarà finita il buon Simone tirerà un po' la giacca del sig. Emidio;) aspettiamo ancora una settimana.

Ma l'ottimo Locutus... dov'è finito??? Io sto aspettando le sue impressioni da GIORNI!:D

Ti ringrazio per l'ottimo... troppo buono :)

Non ho scritto subito perchè sono stato preso dal lavoro e non ho potuto spremere la "scatola", tra l'altro sul punto aspetto anche l'aiuto del buon Simone, comunque posso dire che collegato ad un 37d25 di Panasonic e lasciato tutto in default si ha subito l'impressione (scrivo così perchè non è misurato) di maggior contrasto e di un livello del nero più altro.
Quest'ultimo anche troppo per i miei gusti, tant'è che sono intervenuto sul controllo per limitarne l'intervento,
quì però magari entra in gioco il limite di un displai LCD che affoga un pò i dettagli sulle basse luci.
Altro punto a favore del CINESCALER è che ho disattivato i circuiti di interpolazione, non ne sento più bisogno.
La macchina offre tante possibilità di regolazione, per me che non sono esperto anche troppe, se ben tarata a mio giudizio può solo portare benefici.
Io i miglioramenti li vedo già con tutto in defalut....

Però dato che a me piace essere sincero... qualche pecca c'è:
- l'intervento del processore rallenta il cambio dei canali,
- il telecomando è suscettibile di ampi miglioramenti,
- si deve mantenere acceso il CINESCALER altrimenti il segnale non passa,
- bisogna agire sul telecomando per scegliere la sorgente.
Per me sono pecche veniali, ma appena mia moglie si accorge di quest'ultimo punto sono c...i!!! :D

Intanto mi scuso per aver scritto Locutu e non LOKUTUS... detto questo, se si vedono i miglioramenti su un 37 pollici, immagino sui 2 metri...

Alberto Pilot ha detto:
E se leggi i post sopra il pensiero "diffuso" è già stato esplicitato in più parti ... solo che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, o forse, in questo caso, non c'è peggior "non intenditore" di chi non vuole leggere.

Grazie per il sordo e non intenditore,senz'altro lo sono :D ..........
Volevo più chiarezza dalle tue parole tutto qui,mi sembra lecito,sono/siamo qui anche per imparare.Mi aspetto da uno come te avendo anni di conoscenze in questo campo,mi sembri uno del settore,una spiegazione più ampia per far comprendere anche a quelli come me nel riconoscere o capire se un determinato prodotto è valido o no.Non credi?
Non lanciavo niente,almeno per adesso:D,nello stagno si vede che non avevo cancellato la frase che non volevo che comparisse,ma va beh e andata :rolleyes:............
Spero di essere stato più chiaro stavolta.:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.