Sabatino Pizzano ha detto:
"Erri"

....
Uhm hai ragione ... ingannato dalla memoria del PDF delle istruzioni

effettivamente a pagina 10 ci sono solo Range e Saturation (quindi mancano Luma e Tint) e fra l' altro nei banco "custom 1" vedo questi comandi riferiti esclusivamente ai primari ... Ciano magenta e giallo non li vedo.
Facciamo così ... mandatene uno in territorio neutro ovvero casa mia

.. lo metto a nudo io, gli faccio tutto il set HQV NTSC/PAL/BD, una bella radiografia a livello di scaling, verifica degli artefatti di sharpness, di errori di conversione le conversioni PAL-> REC709 (quelli che piacciono tanto al buon Luciano Merighi), modifiche del gamma con collegamento liscio e passando attraverso lo scatolo con preset di fabbrica.
Sarei estremamente curioso di entrare nella tana dei menù STI e ACE che di cui vedrei bene una prova strumentale con pattern APL e non, con finestre di dimensioni differenti utilizzando il diaframma in modalità manuale (fissa) e nelle altre due previste dalla Sony per il mio HW10.
Vorrei verificare finalmente i cosa e i come dei comandi di questo presunto CMS.
Proverei quindi con due partite di SKY HD, una con lo Skyfobox Pace e con il Dreambox 800HD.... un giro con Baraka, Braveheart, Avatar in BD.
Quindi una prova di confronto con il buon vecchio DVDO VP30+ABT 102 partendo da segnali squisitamente SD... in RGBS (mi sono autocostruito il cavo per il DVDO

) oppure la stessa uscendo in component (anche qui cavo autocostruito) dal Dreambox 800HD e quindi dallo stesso tramite DVI-> HDMI con il plugin auto resolution a 576i.
Ciao
P.S.
Scherzo

penso che una prova condotta secondo questo protocollo potrebbe risultare interessante ed andare oltre i confronti soggettivi fra macchine.
Indicazioni oggettive (non sarebbe nemmeno necessario metterci molti commenti) accontenterebbero gli utenti smaliziati che vorrebbero sapere di più sulla consistenza di questo oggetto e magari finirebbe anche la telenovela pro/contro operatore del settore.