• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Preview : HD Cine Scaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si L'aggiornamento riguarda anche quelli già venduti, dovete solo che rimandarlo e noi pensiamo a rispedirlo a nostre spese aggiornato.
Dovete solo aspettare che appunto arrivino le macchine tra il 20-fine giugno e appuntarvi i setting del processore su un pezzo di carta ;)

Per le modifiche, pubblicherò tra qualche giorno sul sito tutto .
Abbiate pazienza ancora qualche giorno !

Simone

homecinemasolution ha detto:
Si L'aggiornamento riguarda anche quelli già venduti, dovete solo che rimandarlo e noi pensiamo a rispedirlo a nostre spese aggiornato.

Questa è un'ottima notizia e ti faccio i complimenti per la serietà.
Saluti.Luca

GPV ha detto:
Te hai collegato sky soltanto con il cavo HDMI?
Così mi sembra più facile da utilizzare,con solo questo collegamento
Collegato in scart RGB con i segnali SD il miglioramento è notevole, bisogna cambiare da HDMI a scart quando si passa da HD a SD ma vale veramente la pena.

bongrandrea79 ha detto:
P.s: l'accensione dello scaler è SOLO da telecomando!
Si accende anche premendo il tasto per il cambio di sorgente video posto sull'apparecchio.
Io l'ho acquistato a Natale e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, fra poco lo proverò sul VT20 :sbav: con cui sostituisco il pz80.

bongrandrea79 ha detto:
Ho notato che se setto ,nel menù del cinescaler, la frequenza su AUTO, quest'ultimo non mi accetta il segnale del My Sky HD restituendomi schermata nera. Per poter visualizzare correttamente sky devo impostare la frequenza dello scaler a 60hz. Questo si manifesta SOLO con il mio decoder di sky, mentre tutto ok con le altre sorgenti (lasciando la frequenza su AUTO!). Mah, sarà che non si stanno troppo simpatici lo scaler con quel determinato tipo di decoder (avevo sentito di incompatibilità con alcuni Sky mod. Pace)?!

ATTENZIONE, AGGIORNAMENTO!!
Stamattina ho fatto ulteriori ( 3 ore :eek: ) prove e ,la schermata nera della tv,non dipende dalla presunta incompatibilità tra decoder MYSKY HD mod Pace e l'HD Cinescaler! Infatti collegando il tutto (Decoder > Ampli > Cinescaler) all'altra mia Tv (Lcd Sony) o al Vpr (Vw80) va tutto bene ed il segnale a 50Hz di SKY viene correttamente visualizzato (settando nel menù dello scaler la frequenza in uscita su AUTO)!
Quindi ho dedotto che il "problema" sia da attibuire alla SOLA tv Sharp 52dh65!

Tirando le somme la questione è questa: la mia Tv Sharp accetta correttamente (d'altronde fin'ora lo ha sempre fatto! :)) il segnale a 50hz di Sky SOLO SE LO RICEVE DIRETTO dal decoder o se,prima di giungere ad essa,passa anche dal Sintoampli (sia in through che processato). Invece in caso il segnale venisse elaborato dal Cinescaler , verrà accettato dalla tv SOLO SE CON FREQUENZA D'USCITA SETTATA A 60HZ ma con miscroscatti evidentissimi!! (in caso contrario: 50Hz..........SCHERMATA NERA)!

Bella roba.....complimenti Sharp...da voi Japponesi non me lo sarei mai aspettato! :(

Cosa fare ora?! Non posso vedere le partite/film di sky sulla tv a 60Hz con tutti quei microscatti.....ne andrebbe della mia sanità mentale!! mumble mumble .......mumble mumble.......:uh: :what:

Bene, dopo una mezz'oretta di scervellamenti , ho trovato una via d'uscita! Dato che il segnale del Cinescaler (qualunque esso sia: 50hz o 60hz) viene accettato tranquillamente dal Vpr ho deciso di spostare il posizionamento dello Splitter Hdmi all'interno della mia catena video in modo tale da far arrivare il segnale processato dallo SCALER al solo VPR ( alla tv lo faccio arrivare passando dal solo ampli).
Per capirci meglio ho abbozzato un paio di schizzetti con paint:
Ecco come stavo messo fino a ieri:
http://img257.imageshack.us/i/priman.jpg/]http://img257.imageshack.us/img257/5475/priman.jpg

[B][I]Ed ecco come sono messo ora, con lo spostamento dello splitter!:[/I][/B]
[url]http://img266.imageshack.us/i/dopo.jpg/][/url][IMG]http://img266.imageshack.us/img266/7318/dopo.jpg

Ok, non avrò il max della resa possibile con la tv, ma chi se ne frega!!...........io se voglio vedere un film di qualità lo vedo utilizzando il vpr! Allo stesso tempo però se voglio vedere un film o una partita in hd, posso tranquillamente utilizzare la tv senza imbattermi in quei fastidiosissimi microscatti!

Perfetto allora.......stanotte si dorme! :rolleyes:

[B][COLOR="Red"]Formato non consentito : immagini rimosse[/COLOR][/B]

Ultima modifica da un moderatore:
Carlo baldanza ha detto:
Si accende anche premendo il tasto per il cambio di sorgente video posto sull'apparecchio.

Infatti hai ragione! L'ho notata proprio stamattina la presenza di quei due bottoncini alle estremità del pannello frontale dello scaler! Pensa tu come sto messo! :cry: :(

homecinemasolution ha detto:
E' si me ne sono stato in silenzio qualche mesetto ad affinare ancora la mia creatura. Tra qualche giorno pubblicherò i cambiamenti fatti e le migliorie ottenute .
Fine mese di giugno si apriranno le danze , arriveranno un bel pò di CINESCALER pronti per partire in tour per le varie regioni d'Italia cosi anche i San Tommaso potranno toccare con mano il prodotto e decidere se vale veramente la pena .

ottimo, finalmente si hanno notizie:eek: , era un pò che non si sentiva nulla sugli sviluppi dello "scatolotto".
per il sottoscritto che sarebbe interessato fai un fischio quando passi per il triveneto in tournee, senza fretta:) perchè fino a settembre ottobre?, cioè quando incomincia a fare freschetto e ci sono giornate uggiose, il vpr è in letargo!

P.S. mi sono già iscritto alla newsletter, ma le news latitano:rolleyes:

cinescaler

qualcuno dei possessori per caso l ha provato con un lettore bluray panasonic o è meglio averne uno con source direct tipo pioneer o denon? grazie luca :D

bongrandrea79 ha detto:
.
Invece in caso il segnale venisse elaborato dal Cinescaler , verrà accettato dalla tv SOLO SE CON FREQUENZA D'USCITA SETTATA A 60HZ ma con miscroscatti evidentissimi!! (in caso contrario: 50Hz..........SCHERMATA NERA)![/U]

controlla sul manuale del tv le risoluzioni supportate dalle varie hdmi e a che hz, perchè potrebbe anche dipendere dal cinescaler difettoso che non veicola bene il segnale a 50hz, mi sembra impossibile che lo sharp non supporti il 1080i a 50hz.

Ultima modifica:
E ma se fosse come dici te , avrei schermata nera anche con le altre tv/vpr ! Invece come detto ,con frequenza a 50hz, SOLO la tv sharp non da alcun segnale! A questo punto lo scaler veicola bene,no?!

benefabio ha detto:
mi sembra impossibile che lo sharp non supporti il 1080i a 50hz.
ma infatti,lo sharp, accetta tranquillamente il 1080i/50hz sia direttamente dal decoder di sky, sia dall'ampli. Ciò che non accetta è solo il segnale a 50hz passato da questa catena: SKY>AMPLI>CINESCALER>SPLITTER !

Ultima modifica:
provato, non funziona neanche! E' proprio il segnale di sky a 50hz processato dallo scaler (e fatto uscire sempre a 50hz) che la mia tv NON accetta!
Mah, che strano! :confused: :rolleyes:

allora il problema è il tuo cinescaler cha fa uscire un segnale in qualche modo corrotto, credo che necessiti di assistenza, non esiste che il tuo sharp non lo accetta è il procio che è difettoso.

guarda torno proprio ora da casa di mio fratello:
abbiamo provato il cinescaler + sky hd anche con il suo Pioneer Kuro e con il suo vpr Benq W5000!
Ebbene......tutto ok, NO PROBLEM!
Purtroppo ribadisco che il problema sta nella tv Sharp! :O
Sono troppe le prove che portano a questo risultato!........ma tu ,x caso, ce l'hai con l'HD Cinescaler?! :p

Il "problema"...

Se così lo vogliamo chiamare, è ovunque ed in nessun luogo!
Nel senso che imho non esiste una responsabilità specifica.
A mio avviso nel transito dal processore il segnale viene "impacchettato" con qualche "flag" che il tuo display non digerisce.
Tutto quì.
Queste incompatibilità accadono spesso.

A questo punto vedo più praticabile un fix da parte del buon Simone.
sempre che nei laboratoi di sviluppo abbiano a disposizione un display similare al tuo.

Un saluto
acta

Ok ragazzi, ho trovato l'inghippo! Altro che cinescaler , splitter hdmi o tv.........!!

Premetto che non avrei mai fatto ulteriori prove se non ci foste stati voi amici miei!
Avevo trovato la pace eterna spostando lo splitter nella catena video (come precedentemente spiegato ed illustrato) ed accontentandomi di avere l'immagine processata dallo scaler con il solo utilizzo del vpr, ed invece voi avete alimentato i miei,già di per se ingombranti,dubbi! E bene si, se mi si accimenta è mio dovere controbattere "fino a prova contraria". Ed è così che armato di santa pazienza (tanta) ho effettuato altri e finalemente defintivi test!
Stavolta ad entrare in ballo erano l'aggiornamento firmware dello Sharp e LA PROVA CON ALTRI DECODER HD di Sky (un Amstrad che avevo spostato in camera da letto SOLO per avere la possibilita' di registrare ,in sala, i programmi hd con il mysky , ed il decoder Pace Hd bianco di mio fratello: quello con l'alimentatore esterno!).

Ebbene ecco I RISULTATI DEFINITIVI:
la questione non dipende dal mio tv Sharp che, neanche dopo l'aggiornamento, mostrava immagini a 1080p/50hz (se prima fatte passare dal cinescaler).

Dipende,invece, dal mio decoder MYSKY HD !! Infatti collegando entrambi gli altri 2 decoder che avevo a disposizione ,come per magia, nessun problema ed immagine a 1080p/50hz (proveniente dalla catena SKY>AMPLI>CINESCALER>SPLITTER) correttamente visualizzata!
Confermo quindi la PARZIALE INCOMPATIBILITA'(già per altro sostenuta da Berti stesso) tra decoder MYSKY HD nero (PACE,primo modello,quello grande) ed il CINESCALER!! Parziale xchè si hanno dei "problemi" solo con alcuni pannelli (ad esempio il mio Sharp) e con la sola frequenza a 50hz.

E con questo posso tranquillamente porre fine a questa estenuante odissea e darvi appuntamento a nuovi ed emozionanti avventure in compagnia di Bongrà e del suo HT!

........THE END ! :D

Ultima modifica:
bongrandrea79 ha detto:
......ma tu ,x caso, ce l'hai con l'HD Cinescaler?! :p
non ce l'avevo con il cinescaler solo che mi sembrava assurdo dipendesse dal tv, infatti dipende dalla parziale incompatibilità del myskyhd con il cinescaler che in qualche modo dovrà essere risolta se non segnalata al momento dell'acquisto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.