• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Preview : HD Cine Scaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
benefabio ha detto:
ci sarebbe da domandare come mai con i dvdo questi problemi non ci sono? non sarebbe il caso di risolvere a monte cioè modificando qualcosa al cinescaler? o si pensa veramente che ognuno si debba far sostituire il decoder in funzione cinescaler?

homecinemasolution ha detto:
Non è che questo decoder non funzioni con il Cinescaler

mi riferivo ai problemi di incompatibilità segnalati da bongrandrea79 dove usciva il segnale solo a 60hz.
 
Ultima modifica:
benefabio ha detto:
hai provato dal cinescaler direttamente allo sharp? perchè se funziona il problema è lo splitter.
avevo posto questo punto di domanda ma la risposta era stata: provato, non funziona neanche! E' proprio il segnale di sky a 50hz processato dallo scaler (e fatto uscire sempre a 50hz) che la mia tv NON accetta! e poi alla fine aveva attribuito all'incompatibilità del decoder sky pace con il cinescaler, se le cose poi successivamente sono cambiate poteva dirle.
 
benefabio ha detto:
se le cose poi successivamente sono cambiate poteva dirle.

NON sono cambiate!
Ripeto, l'incompatibilità è, SOLO tra il mio decoder Pace,il cinescaler e la mia tv Sharp (dato che la stessa catena, con le altre 4 tv con cui l'ho provata va benissimo)!
Non è questione di splitter, ma di questi 3 elementi messi insieme! :)

Ed è per questo che ,a mio avviso, l'incompatibilità tra Cinescaler e Decoder Sky Pace è ALTAMENTE TRASCURABILE! ;)
 
homecinemasolution ha detto:
Be anche da parte tua sarebbe carino non puntare sempre il dito sul Cinescaler, magari informati prima

sull'informati prima avrei da disquisire ma evito...sul sempre è una parola grossa, ogni tanto si ma solo se si segnalano difetti e non a priori, e dato che manca una recensione a volte si amplificano alcuni aspetti, ma nella questione segnalata da bongandrea79 non ho approfondito perchè alla fine ho dato per buono le sue conclusioni che davano per assodata la incompatibilità del suo decoder pace con il cinescaler, perchè anche a chi non possiede il cinescaler può capitare di consigliarlo in alcuni casi ed è meglio avere la certezza della bontà del prodotto a 360°, all'inizio ero molto entusiasta di questo nuovo prodotto ma poi visti i problemi sorti: telecomando che si impalla, necessità di aggiornamenti non eseguibili via ota e ultimo questa incompatibilità spero isolata con il decoder sky, sinceramente mi hanno fatto raffreddare l'entusiasmo, resto in attesa di una versione aggiornata e definitiva e ovviamente della recensione per rivalutare le mie perplessità.
 
Ultima modifica:
beh sicuramente rispetto al Dvdo Vp20 .........è un altro mondo ( visto che a detta di molti e, non per ultimi, i miei occhi fa impallidire persino il VP50....)!
E cmq non dimentichiamoci che bisogna anche valutare che processore potresti comprare allo stesso prezzo?!?....beh....mi sa che non ti ci accaparri manco il telecomando!:D
Quindi se decidessi di acquistarlo non sbaglieresti sicuramente......pre o post review!!:cool:
 
Ultima modifica:
benefabio ha detto:
telecomando che si impalla
mai successo!:rolleyes:

benefabio ha detto:
necessità di aggiornamenti non eseguibili via ota
Aprirlo ( 4 vitarelle ) una volta l'anno x aggiornarlo, non credo causi tutto questo problema (soprattutto xchè ci vogliono 5')!

benefabio ha detto:
e ultimo questa incompatibilità spero isolata con il decoder sky
RIPETO che c'è DI MEZZO ANCHE LA MIA TV SHARP!
Infatti.........
Decoder>cinescaler>Sony W4000 = tutto ok
Decoder>cinescaler>Sony T3500 = tutto ok
Decoder>cinescaler>Sharp LE700 = tutto ok
Decoder>cinescaler>Samsung le40s86bd = tutto ok

Decoder>cinescaler>Sharp LC52dh65 = (schermata nera SOLO a 50hz, a 60hz tutto ok)
 
Ultima modifica:
cinescaler

Per quanto riguarda il telecomando che si impalla, in realtà non si impalla nulla bisogna solo dargli il tempo, se per esempio il cinescaler sta verificando il segnale in ingrsso e/o tv o sorgente sono spenti bisogna prima aspettare che il processore abbia fatto le sue verifiche e poi pigiare sul telecomando. Ad esempio se si spegne in decoder e immediatamente si spegne lo scaler il comando non funziona perchè bisogna aspettare 5/10 secondi che il cinescaler finisca di verificare il segnale in ingresso (che non c'è).
Per quanto riguarda l'incompatibilità con il decoder di sky, io avevo quello che mal digeriva il cinescaler, personalmente mi causava a volte delle distorsioni su hdmi 1080i 50hz.
Semplicemente ho telefonato a Sky, segnalando il malfunzionamento del decoder, Mi hanno detto di recarmi al centro sky più vicino e farmelo sostituire. detto e fatto avrò perso circa 30 minuti e 0 euro.
Per il resto la trovo una macchina fantastica senza rivali a questa fascia di prezzo e non vedo l'ora che Mi arrivi il VT20 per vederli all'opera insieme.
 
Bene a sapersi,dato che io posseggo il decoder quello non buono:(

Ma il cinescaler ha la funzione CEC,cio'è quando spengo la tv si spegne pure lui e viceversa quando viene accesa?

Non sarebbe male come cosa,spero mi possiate capire,dovendo presentare un'altro telecomando a mia moglie ce il caso che :ncomment: :blah: :boxe:

Inoltre,non c'è la possibilità di aggiornare attraverso una porta USB?
 
GPV ha detto:
Ma il cinescaler ha la funzione CEC,cio'è quando spengo la tv si spegne pure lui e viceversa quando viene accesa?
no, non ha tale funzione!


GPV ha detto:
Non sarebbe male come cosa,spero mi possiate capire,dovendo presentare un'altro telecomando a mia moglie ce il caso che :ncomment: :blah: :boxe:
non avrai problemi di telecomandi! Infatti, una volta smanettato con i settaggi/regolazioni varie iniziali e chiuso la bocca (rimasta involontariamente spalancata di fronte a cotanta magnificienza video raggiunta), puoi tranquillamente riporre il telecomando ed accenderlo dal quadro frontale!

GPV ha detto:
Inoltre,non c'è la possibilità di aggiornare attraverso una porta USB?
no, non ha aporte USB!:(
per aggiornare lo devi aprire (o mandare alla HCS). Dentro troverai un ingresso compatibile con il cavo USB uguale a quello di molti cellulari motorola o della ps3. ;)
 
ma parlando soprattutto con fonti BD...il cine fluidifica la riproduzione del materiale(famosi microscatti del 24hz..)o rimane tale e quale?

grazie
 
bongrandrea79 ha detto:
e chiuso la bocca rimasta involontariamente spalancata di fronte a cotanta magnificienza video raggiunta
beh meglio così in fondo l'importante è questo.

bongrandrea79 ha detto:
per aggiornare lo devi aprire (o mandare alla HCS). Dentro troverai un ingresso compatibile con il cavo USB uguale a quello di molti cellulari motorola o della ps3. ;)

qui però convieni che tale procedura non è al passo con i tempi? ma davvero pensi che la gente sia disposta ad aprirlo o rispedirlo al mittente per l'aggiornamento? allora conviene aspettare e comprarlo quando è aggiornato e soprattutto recensionato, anche se la trovo veramente scocciante come procedura per eventuali futuri aggiornamenti, ma dico io un decoder da 30 euro si aggiorna via ota e un apparecchio così performante che veramente potrebbe essere l'oggetto del desiderio di molti e che costa 600 € non può implementare tale caratteristica.
 
Con la nuova versione l'aggiornamento è molllllllllltoooooooooo+ facile , direi un gioco da ragazzi.

Vedrai che tutte queste incertezze ti passeranno non appena avrai la possibilità di vederlo , magari al Top Audio di settembre .
 
homecinemasolution ha detto:
Con la nuova versione l'aggiornamento è molllllllllltoooooooooo+ facile ,


cosa cambia?
Si parla sempre di tutto e di niente... Recensione a parte, ormai sono 5 mesi che aspetto, almeno tu potresti darci informazioni precise, conosci il prodotto meglio di chiunque altro e sulla tua professionalità c'è poco da dire, sei stimato da tutti quindi credo che saresti molto obiettivo.

Ci sono tematiche che sono rimaste aperte e nessuno ha dato risposte:

a) il cms è un vero cms 3d?
b)come si comporta con i segnali in sd? (domanda fatta mille volte)
c)è prevista una versione successiva all'attuale? (due hdmi out)

spero di non essere snobbato per l'ennesima volta, anche perchè avrai capito che sono molto interessato al prodotto...
ciao
 
@ Bongrandrea 79

Ti ringrazio per le precisazioni.Mi auguro che sia così prestazionale come dici.......purtroppo non ho avuto il piacere di vederlo dal vivo.

Per l'aggiornamento convengo anche io che la porta usb ci stava tutta....

Sarei interessato pure io all'oggettino,ho mandato un MP a HCS,ma non ho ricevuto risposte:(
 
bongrandrea79 ha detto:
beh sicuramente rispetto al Dvdo Vp20 .........è un altro mondo ( visto che a detta di molti e, non per ultimi, i miei occhi fa impallidire persino il VP50....)!
rispondo brevemente senza polemica, non ho provato il cinescaler ma del vp20 sono contentissimo mai un intoppo, mai un problema e resa favolosa sia in sd che in hd adesso che mi sono convertito al 1080p eliminando i vari 720p e 1080i, le partite sd sembrano quelle di skyhd quando sono upscalate e i film hd sembrano BR, con le partite hd gioco pure io, tutto bello da effetto finestra o immagine cartolina, motion blur e flickering ai minini termini quasi assenti, ognuno fa le sue scelte anche in base al budget, ma attualmente quello che dici tu non è tanto vero perchè sembra invece che il VP50 duo non impallidisce per niente al confronto con il cinescaler anzi forse è il contrario, e il paragone calza perchè se confronti il vp20 che ho pagato la metà del cinescaler ci sta pure un confronto con un prodotto che costa il doppio del cine, comunque stiamo qui tutti per godere delle buone visioni, lunga vita al cinescaler.
 
Ultima modifica:
BENEFABIO ,io non mi riferivo al VP50 DUO ne tantomeno al PRO, ma semplicemente al VP50 (il primo)....e ai miei occhi (ed anche a quelli degli altri presenti) il confronto è parso a favore del cinescaler, senza la minima ombra di dubbio.....figuriamoci,quindi, se messo a confronto con un processore ancora più vecchio come ,appunto, il vp20! :)
io,in te, UPgraderei senza pensarci x niente!......vedrai che mi ringrazierai!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top