Preview : HD Cine Scaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Facandini ha detto:
Quindi le scalettature e spettinamenti sono presenti, se non prevede un efficace "prep", come immaginavo.


Scusate la mia ignoranza ma cos'è la funzione "prep"?
E' presente anche nel cinescaler? Perchè se non è presente ci dovrebbero essere scalettature e spettinamenti?
Armando
 
il prep è presente nel dvdo edge (e successori forse, non so) e attivato reinterlaccia un segnale per poi deinterlacciarlo meglio con il proprio processore, il cinescaler non ce l'ha
 
Si effettivamente il PREP deinterlaccia un segnale progressivo togliendo di mezzo il 50% delle informazioni presenti all'interno di esso per poi renderlo nuovamente progressivo .
Questo approccio a livello puristico è secondo me decisamente da scartare !
Stiamo parlando ( SKYBOX) dell'unico prodotto al mondo o quasi che esce a 576p e che come qualità generale fa acqua da tutte le parti.
Visto che oggi il mercato offre anche prodotti ufficiali ( X-dome in primis) come alternativa a costi anche contenuti, consiglierei a chiunque " chi usa uno scaler o non " di pensare al suo impianto in modo più lineare possibile e senza escamotage ( prep) di mezzo che comunque sono sempre peggiorativi rispetto ad una catena pensata corretaamente :

Esempio :

Decoder SD che esce a( 576p)>processore e upscaling a 1080p> display.

Decoder SD che esce a(576i) > processore e upscaling a 1080p> Display.


Secondo voi anche con prep a bordo quale delle due catene deve compiere più calcolo per upscalare un segnale SD in 1080p ?
Secondo voi è meglio che un processore video interno o esterno faccia dei calcoli matematici meno complessi o più complessi possibile per arrivare al risultato ?

A casa mia tutto ciò che si chiama upsampling/interpolazione/intuizione di frame successivi porta sempre ad un risultato = ARTEFATTI .
 
Sono d'accordo con te, ma per chi usa mysky non ha molte alternative.

Xdome, infatti, è l'unico decoder certificato.

Ci sono altri decoder con hard disk incorporato (non certificati) ma costano quasi il doppio dell'HD Cine Scaler e non sono sicuro siano pratici come mysky.

In definitiva, per chi ha mysky si deve accontentare e, in questo caso, il PreP può essere un buon compromesso.
 
Vero anche questo, si tratta sempre e solo di capire se la scomodità (del dover switchare tra due ingressi diversi passando dai canali sd ai canali hd) sia compensata dalle altre qualità.

Immagino che sia così, ma siamo sempre in attesa della recensione di Av Magazine a cui mi permetto di dire "se ci sei, batti un colpo" :D :D :D
 
L'alternativa per chi ha il mysky potrebbe essere usare la scart per i canali sd e l'hdmi per quelli hd,io appena avro' un po' di tempo faro' delle prove anche con la scart,poi decidero' il da farsi (guardo principalmente i canali hd di sky,pochissimo quelli sd).
Saluti.Luca

Edit:ho visto che Simone ti ha risposto prima di me...
 
Ultima modifica:
Io la recensione ve la darei ma la redazione di AVmagazine in questo momento è presa come avete visto dall'upgrade del sito .
Speriamo che ci diano il loro responso presto!
 
homecinemasolution ha detto:
Io la recensione ve la darei


Ma se ne sei già in possesso non potresti postarla nel sito dedicato al cinescaler? Credo che molti aspettino proprio una prova ufficiale per conoscere al meglio le potenzialità del prodotto in modo assolutamente oggettivo! Attualmente i rivali sono tanti, forse più blasonati e magari anche più performanti, ma in termini di rapporto qualità\prezzo già ora sono sicuro che non ci sia nulla di meglio in giro :D
 
La mia recensione personale ha poco senso , non ho tra le mani quella di Emidio apparte qualche parola strappata quà e la dove asseriva di essere davanti ad un gran prodotto .

Per ora visto che mi ritengo molto umile e come tutti ho sempre qualcosa da imparare mi attengo ai giudizi dei quasi 200 possessori che ( non tutti ) tramite il forum del sito www.hdcinescaler.com e quà e la per il web mi sembra abbiano riportato soddisfazione nell'uso.

Ora ripeto non resta che la parola del sommo Frattaroli :)
 
State bboni!

Non è così semplice testare un prodotto del genere. E non ho intenzione di scrivere stronzate. Aggiungete a tutto questo il periodo particolarmente denso di appuntamenti (restyling di AV Magazine, ancora in corso, fiere, eventi, prove prodotto) e vi renderete conto perché non sono stato ancora in grado di pubblicare nulla.

Ma lo farò presto.

Vi anticipo che è un prodotto dal rapporto Q/P davvero straordinario. Ma non credo che sia una novità, giusto?

Emidio
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Vi anticipo che è un prodotto dal rapporto Q/P davvero straordinario. Ma non credo che sia una novità, giusto?
Emidio
è quello che ho scritto anch'io diversi post fa scatenando critiche a pioggia :)
 
benissimo! :D Solo qualche informazione ai possessori del prodotto:

1)Il segnale passa anche se il cinescaler è spento (ovviamente senza essere processato) o bisogna accenderlo necessariamente?

2)In una catena classica, lo attaccate al lettore e poi subito al vpr, o lo usate come finale collegandoloo direttamente al sinto e da questi al vpr\tv?

3)Il cms, settato tutto sullo zero, lascia totalmente inalterata l'immagine regolata da un cms diverso da quello del processore? (A me interessano solo i filtri)

4)Sono previsti a breve versioni con più optionals? (due hdmi, pacchetto con sonda, etc)

Grazie mille!
 
Emidio Frattaroli ha detto:
State bboni!


Vi anticipo che è un prodotto dal rapporto Q/P davvero straordinario. Ma non credo che sia una novità, giusto?

Emidio


Questa è già una Chicca interessante, e io attendo impaziente.


@Simone Berti

Sono d'accordo che la funzione "prep" di anchor bay sia macchinosa e meno "pulita" di un upscaling e deinterlacing di un segnale digitale puro a 576i .

L'ho studiato e ho visto che ha un pò di limiti.

E' anche vero però, che il c3sso di ricevitore del canguro lo paghi nell'abbonamento (ricordo bene ? ) , invece per un'altro ricevitore devi cacciare fuori i soldi per averlo, e così ti ritrovi con due ricevitori acquistati.

Anche se, da come la vedo io, quelli per un decoder non propietario, sono soldi ben spesi, per qualità e flessibilità che ti restituisce.

Io del mio fido Dreambox non mi libererei per nessun motivo visto tutte le funzionalità che mi dà.;)

Ovvio anche che non tutti, vogliono aggiungere il balzello.


Cordialmente, e in attesa,
Daniel.
 
Volendo il nostro amico forumer Neri73 , magari in un tread specifico ( per non andare OT ) ci può spiegare come gestire in modo semplice un decoder PVR che possa fare le veci di un MyskyHD guadagnando in qualità .
Che ne pensate ?
 
homecinemasolution ha detto:
Volendo il nostro amico forumer Neri73 , magari in un tread specifico ( per non andare OT ) ci può spiegare come gestire in modo semplice un decoder PVR che possa fare le veci di un MyskyHD guadagnando in qualità .
Che ne pensate ?
Per mè OK

Simone però la resa fra Drembox Cinescaler è ottima almeno sul mio Plasma :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top