Preview : HD Cine Scaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
robwin ha detto:
Non posso esprimere nessun parere con materiale SD in quanto nulla è stato visionato. A breve però sarò in grado di fare tutte le prove del caso:D

ciao


Mi sembra che tu sia in possesso di un dvdo vp50 o pro o sbaglio ?

Per sapere solo se hai un paragone di confronto.

Comunque se a breve uscirà la recensione di Emidio, spero verranno sciolti molti dubbi, da una fonte obbiettiva del campo.

Cordialmente,
Daniel.
 
Facandini ha detto:
Mi sembra che tu sia in possesso di un dvdo vp50 o pro o sbaglio ?
Per sapere solo se hai un paragone di confronto.

Ho avuto fino al mese scorso un VP50, quindi niente confronto diretto.

ciao
 
QUOTE INTEGRALE RIMOSSO

Solo a Catania e a Palermo?
Quando farai il tour mi/ci avviserai sopratutto se passi vicino :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora il prossimo Cinescaler lo vorremmo così': 3 hdmi in entrata, 3 hdmi in uscita, tutti v1.4, 3D ready a 1000 euro, per natale.... chi ci sta?
 
Certo che verrò basta che non devo fare 1000 km :D
Con il cinescaler nuovo si elimina il problema con le partite di calcio?
(scusate ma ho la fissa lì)
 
@ Emidio Frattaroli :

Indicativamente, se mi è permesso, quando avverrà la stesura e pubblicazione della recensione di questo tanto discusso scaler.... :D

Prima dell'uovo, mi auguro.:)

Daniel.
 
Grazie ad un utente di questo forum,sono riuscito ad impossesarmi del cinescaler e ieri sera a collegarlo, ma non sono riuscito a fare neanche una prova per via dell'orario :cry: ,ma spero di dedicarmi nel week-end.
Il cinescaler sara testato su un pannello lcd da 40" samsung F86 con segnale sky sia sd che hd,xbox360 sia giochi che HD DVD,blu ray samsung 1500,e HTPC per mkv e hd dvd...L'unica nota per ora negativa è il telecomando,la cosa più brutta che abbia mai visto,per fortuna ho un harmony 1000 :D .
Saluti.Luca
 
Buongiorno a tutti, nel week-end sono riuscito a tarare il cinescaler (non con una sonda ma con il dvd test consigliato da Simone) e fare qualche prova ma solo con sky in SD e non HD (problemi di incomprensione con sky,sto aspettando mi riattivino l’HD e poi farò ulteriori prove)con decoder collegato in HDMI (per ora niente prove con la scart)…che dire…FENOMENALE!!!
Ma andiamo per gradi… appena collegato si nota subito una maggiore compattezza dei colori e un notevole miglioramento nella pulizia dell’immagine,per non parlare del nero, con un filtro proprietario del cinescaler attivato il nero prende una profondità incredibile e senza perdere dettagli nelle basse luci,una cosa fantastica… c’è anche da dire che le regolazioni sono un’infinità e, per uno poco esperto come me, è servito parecchio tempo prima di trovare un setting che mi soddisfacesse (considerate però che questo è il mio primo processore e che non ho sonde o accrocchi vari, che credo semplifichino di parecchio la vita),il controllo sui colori primari e secondari è molto completo e raggiunge un livello di fedeltà cromatica molto buona (considerate sempre un setting fatto con un dvd test e non con una sonda).
I filtri di riduzione del rumore e di guadagno del dettaglio funzionano adeguatamente, a patto di non abusarne, anche se devo dire, dipende molto dal segnale in ingresso ( per spiegare meglio: ieri sera con LIE TO ME potevo impostare i 3 filtri del dettaglio e della riduzione rumore su medio,altrimenti notavo vistosi artefatti nell’immagine, al contrario con il film “la verità è che non gli piaci abbastanza” potevo inpostare questi filtri al massimo senza complicazioni e con un notevole guadagno).
In conclusione devo dire che per ora sono molto soddisfatto dello scaler, ho risolto parecchi problemi che affliggevano il mio pannello come il rosso troppo accesso e un nero un po’ alto ed ho guadagnato un’immagine più pulita con molti dettagli in più sulle basse luci.
Prossimamente farò delle prove con sky hd (spero presto) e poi a seguire con blu ray e HTPC (blu ray,hd dvd e MKV).
Saluti.Luca.

Dimenticavo,il cinescaler è collegato ad un samsung F86 da 40" ed il decoder è un pace 830 (il modello 820 da un sacco di problemi,meglio sostituirlo)

@ scorpio: che problema hanno le partite di calcio?ieri ho provato per curiosità a guardare 5 minuti la partita sul 201 e non ho notato particolari problemi,anzi :eek:
 
Ultima modifica:
Essendo il tuo primo processore credo che l'entusiasmo sia pienamente comprensibile.:)

Questo anche perchè, le elettroniche proprietarie dei tv o peggio ancora dello sky box, di solito per il primo, sicuramente per il secondo, lasciano molto a desiderare.

Ma lo scatolotto Sky può uscire a 576i da hdmi , perchè altrimenti se esce in 576p, credo che sia , specie con materiale video, un campionario di scalettature e spettinamenti?

Oppure il cine ha una funzione tipo il "prep" del dvdo ?

Per il controllo sharpening, e per non eccedere oltre il consentito, suggerisco il disco di test di DDay o altrimenti anche quello di AVM , sulle prime esperienze, è facile farsi "prendere la mano". ;)

Ovvio poi che, più crescono le diagonali e/o diminuiscono le distanze di visione, e più si vede il pelo nell'uovo.

Cordialmente
Daniel.
 
lo skybox non esce a 576i su hdmi, ergo deinterlaccia lui.. se non erro consigliavano il collegamento in scart o component proprio per questo motivo
 
Questa infatti era l'info che ricordavo, si preferiva una scart e quindi un doppio passaggio digitale analogico e viceversa, piuttosto che avere il deinterlacing dello skybox da hdmi.....

Non sapevo se avevano aggiornato qualcosa nel frattempo.


Oltre a altre interessanti possibilità:D , ho preso il dreambox 800hd anche per questo.

Quindi le scalettature e spettinamenti sono presenti, se non prevede un efficace "prep", come immaginavo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top