Preview : HD Cine Scaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@superferro

Le cose in programma saranno 2 :

Presentazione del prodotto a:
Milano
Bologna
Perugia
Roma
Napoli
Catania

Il Cinescaler verrà istallato sia su 1 di due VPR identici tarati a SPADA, Sia su 1 di due display flat, sicuramente la prova con un DVDO non mancherà !

Il Road Shoow invece consiste in questo :

Data la forte richiesta di Cinescaler, Abbiamo pensato che un tour capillare regione per regione sarebbe stato l'optimum per offrire consulenza diretta ai clienti, che in tale circostanza avrebbero riservato un prezzo speciale sul pacchetto con calibrazione professionale inclusa.

@ Pampao
Emidio penso abbia già completato la prova, aspettiamo solo che esca poichè in questo periodo è un pochettino busy!

@ Facandini

Non parlo per te ma su questo come su altri forum si campa a volte di fantasie e supposizioni, io resto di questo avviso ( poco leggere molto vedere) e non una ma tutte le volte che ho fatto di fronte ai clienti demo comparative tra i due tutti hanno detto questo :
Sull'SD sono molto simili ma sull'HD non c'è storia il cinescaler toglie un velo !

Lo so che il cinescaler l'hanno visto in pochi di voi ma non mancherà occasione per smentire ogni incredulo :D


Simone
 
homecinemasolution ha detto:
Abbiamo pensato che un tour capillare regione per regione sarebbe stato l'optimum per offrire consulenza diretta ai clienti, che in tale circostanza avrebbero riservato un prezzo speciale sul pacchetto con calibrazione professionale inclusa.

ecco una cosa molto interessante!:)
fai un fischio quando passi per il friuli o triveneto :D , soprattutto se il prezzo sarà SPECIAL:D

P.S. visto la chiusura del 3d relativo al cinescaler, è stato fatto un aggiornamento ultimamente per risolvere i problemucci di gioventù?
 
Ciao iscriviti alla newsletter e sarai avvertito quando inizieremo le danze :)

Firmware si ! certo l'ultimo al 27 gennaio ora siamo veramente al top della versatilità ( ringrazio per questo i suggerimenti dei possessori )
Simone
 
Confermo tutto.

Simone ha mantenuto la parola. Il Cinescaler è qui, è qui in lab da qualche giorno e devo dire che sto tornando bambino visto l'entusiasmo e le cose che stiamo combinando.

Ora sono io a doverla mantenere e pubblicare il test prima possibile... Muahhahhahhahha! :p
 
guarda che solo nel salento ci son fior fior di forummisti ed utilizzatori di VPR .....che immagino conosci dato che hanno anche jvc...
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Il Cinescaler è qui, è qui in lab da qualche giorno e devo dire che sto tornando bambino visto l'entusiasmo e le cose che stiamo combinando.




bhe, mi sembra che già a Milano allo shootout, fossi rimasto impressionato dalle doti di sharpeness e regolazioni dello scatolotto magico:)
 
Ultima modifica:
Emidio Frattaroli ha detto:
Ora sono io a doverla mantenere e pubblicare il test prima possibile... Muahhahhahhahha! :p

Benissimo: non dimenticarti qualche nota comparativa con i videoprocessori che hai già provato (penso al Dvdo Edge).

Ciao, attendiamo tutti fiduciosi :D
 
QUOTE RIMOSSO


Caro Simone grazie per le risposte.

Forse non hai avuto modo di leggermi bene, io non ho messo alcun dubbio al possibile miglioramento su materiale hd , il mio dubbio e perplessità era dovuta al materiale nativo SD , tipo i dvd, e i programmi tv via sat.

E' lì dove nutro i dubbi riguardo le capacità di deinterlacing e upscaling che può vantare un prodotto come il cine scaler confrontato con un Dvdo vp20/30/50/50pro ( e non il più vetusto hd plus ) con scheda ABT on board per deinterlacing di precisione, che dovrai concedermelo, è a ottimi livelli con le sue routine vrs.

Qualche dubbio potrà essere lecito in tal senso, visto che le potenzialità di calcolo del processore avranno dei limiti, e dato opinioni raccolte da chi possiede entrambi i prodotti.

Insomma, se decido di prendere il cinescaler , e lo voglio fare per i limiti che il dvdo vp20+ABT mostra sull'hd 24p e altri parametri immagine utili, specie con il vpr, prima di togliere il dvdo dalla catena vorrò confrontarlo appunto su materiale sd ostico.

Credo sia corretto e doveroso porsi dei dubbi, e voler appurare, visto anche feedback di possessori.

Immagino che una maggior presenza d'ingressi o uscite hdmi sia impensabile a breve, in quanto fattore hardware e non software, giusto ?

Cosa attendersi dalle future relase software ?

cordialmente,
Daniel.
 
Ultima modifica da un moderatore:
aspetto davvero com molta impazienza la recensione del prodotto, speriamo bene perchè in termini di rapporto qualità\prezzo dovremmo essere davvero al top. :)
 
Facandini ha detto:
...Immagino che una maggior presenza d'ingressi o uscite hdmi sia impensabile a breve, in quanto fattore hardware e non software, giusto?

Riallacciandomi a questo.... non è che HCS ha in programma, corto/medio/lungo termine, di fare un Cinescaler con 2 uscite HDMI (una vs. VPR/TV e una vs. amplificatore)? sarebbe veramente una gran cosa e, non so, forse nemmeno troppo gravosa sul costo finale dell'apparecchio...
 
homecinemasolution ha detto:
Vedo che sei di Lucca ? possiamo pure pensare di fare" sfruttando il passaggio nella tua zona "?

Dico che è interessante, dove però ?

Non mi risulta che in questa amena città ci sia uno spazio dedicato dove poter testare i prodotti e fare uno shot-out decente.

O sbaglio ?

Forse a Firenze o a Montecatini o Pisa qualcosa c'è.

Come implementazioni future come siamo messi , se posso insistere, sia software (le più probabili) che hardware ?

Cordialmente,
Daniel.
 
Facandini ha detto:
io non ho messo alcun dubbio al possibile miglioramento su materiale hd , il mio dubbio e perplessità era dovuta al materiale nativo SD , tipo i dvd, e i programmi tv via sat....

Su materiale HD, ti confermo che il miglioramento è palese, evidente anche a persone poco esperte che erano in mia compagnia nella fugace visita che ho fatto la settimana scorsa in quel di Perugia.
Non posso esprimere nessun parere con materiale SD in quanto nulla è stato visionato. A breve però sarò in grado di fare tutte le prove del caso:D

ciao
 
robwin ha detto:
Non posso esprimere nessun parere con materiale SD in quanto nulla è stato visionato. A breve però sarò in grado di fare tutte le prove del caso:D

ciao

Ottimo,attendo con ansia i tuoi pareri anche se, spero di riuscire presto a vederlo di persona.
Saluti.Luca
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top