Preview : HD Cine Scaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso si può prenotare comunque sarà disponibile da fine novembre .
Ancora non abbiamo definito quanti saranno i rivenditori e con questo lancio un'appello ai negozi interessati di non esitare a contattarci se interessati al prodotto.

Simone Berti
 
Scusate la domanda che è già stata fatta, ma (forse perchè sono un po' tardo) non ho capito la risposta.

Io utilizzerei il processore principalmente per migliorare il segnale di Sky.

Attualmente uso un decoder myskyhd (credo sia un Amstrad) collegato in hdmi a 1080i.

L'intenzione sarebbe quella di frapporre tra il decoder e il mio pioneer krp-600a un processore a cui mi collegherei in hdmi (impostando l'uscita dal decoder in "originale").

Mi pare di aver capito (scusate se sbaglio) che ciò sia possibile con l'edge attivando la funzione Prep ma che questa funzione non sia presente nell'HD Scaler.

Vorrei evitare di complicare troppo con collegamenti alternativi (anche perchè l'impianto viene utilizzato anche da mia moglie e dai miei figli e non posso metterli in crisi per vedere anche solo Playhouse Disney).

Mi confermate che con HD Scaler non c'è altra possibilità che fare un doppio collegamento (hdmi per i canali Hd e rgbs per quelli sd); perchè se è così, non so se mi valga tanto la pena aspettare le dimostrazioni e le prove comparative, dal momento che la maggiore praticità dell'edge mi fare propendere per questo (che peraltro stavo per comprare fintanto che non ho letto dell'HD Scaler).

Grazie per il chiarimento (e scusate se la risposta è già stata data, ma non sono sicuro di aver capito).
 
Bene bene siamo quasi a sabato :D
Vorrei sapere chi ci sarà della redazione alla presentazione del prodotto: sarebbe molto interessante se una persona esperta di avmagazine parte video fosse presente (io voto per uno tra: Emidio, Onslaught e ARAGORN 29).
Inoltre è possibile nelle prove avere anche un plasma tipo il pioneer a cui collegare l'hd cine scaler?
Che tipo di hw è previsto? Spero non solo proiettori...... :rolleyes:
 
panpao ha detto:
Mi confermate che con HD Scaler non c'è altra possibilità che fare un doppio collegamento (hdmi per i canali Hd e rgbs per quelli sd); perchè se è così, non so se mi valga tanto la pena aspettare le dimostrazioni e le prove comparative, dal momento che la maggiore praticità dell'edge mi fare propendere per questo (che peraltro stavo per comprare fintanto che non ho letto dell'HD Scaler).
Mi sa che se vuoi far fare de-interlacciamento all'hd cine scaler l'unica soluzione è proprio avere un doppio collegamento. Infatti non ha una funzione tipo prep.
 
beh puoi sempre collegare la seconda scart (ne ha due, giusto?) dello skybox direttamente alla tv, ed insegnare a moglie e figli come visualizzare tale ingresso, non credo si scandalizzeranno di un deinterlacing peggiore o di uno scaling non all'altezza :D
 
No, ma il punto è che se devo sopportare (io stesso) di fare il cambio di ingresso AV della tv ogni volta che faccio zapping con Sky (passando da Hd a Sd), la differenza qualitativa con l'edge non deve solo esserci ma deve essere veramente notevole (altrimenti il disagio non vale la "candela").
 
ma scusa, perchè tu oggi vedi anche gli sd di sky dall'hdmi ?!?
ti consiglio vivamente di vederli invece tramite una buona scart, che già 'sti sd sono penosi di per sè, ma dall'hdmi sono del tutto indigeribili.
quindi per me, di fatto, pure con questo scaler, non cambierebbe nulla, palleggiando con l'harmony da un ingresso all'altro a seconda trattarsi di sd o hd : ti assicuro che anche mia moglie si è abituata tranquillamente.
io dico che non è questo il discrimine tra edge e hcs : bisogna invece vedere la sostanza : quale dei due tratta meglio gli sd di sky? è lì che si gioca la partita.
fremo dall'aspettativa di leggere l'esito di un confronto tra i due su tale aspetto
 
Ultima modifica:
probabilmente dico una cavolata,ma sky HD e' 1080p o 1080i?
perche' se e' progress. e' un bel casino vedere i canali..cioe' fare zapping da discovery HD a cartoon network sd poi magari nextHD e Gambero Rosso sd:eek:
se invece e' interlacciato allora si potrebbe uscire normale dal decoder HD e far processare tutto dal cine scaler (sia SD che l'HD):D
 
quindi forse non ho detto una cavolata del tutto!!:D
immagino che cinescaler esca in 1080p...se facciamo fare tutto allo scatolotto non c'e' bisogno di fare zapping sulle uscite:p
 
quindi chi ha ragione Excaliburaccio o chi altro??
penso questo punto sia molto importante per molti, visto che molti vorranno usare HD Cine Scaler per processare il segnale di Sky, per cui aspettiamo pazientemente chiarimenti in merito!
 
per far fare un buon lavoro allo scaler ed evitare il più possibile che lavorino le elettroniche dello skyfobox e dei tv, bisogna uscire dal dec a 576i per gli sd, via scart, e a 1080i per gli hd, via hdmi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top