homecinemasolution ha detto:
- fa il "re-interlaccio" dei 567P per poi di nuovo il de-interlaccio come il PREP dell'EDGE? (es decoder Sky che esce solo 576P)
No no lo fa, il mio approccio e differente dalla DVDO nel senso che :
..
Il nostro approccio è purista quindi consigliare la scelta di prodotti tipo Xdome pper vedere sky e altri simili ( che comunque anche lisci si vedono meglio dello skyfobox) e lettori DVD con uscita pal 576i .
..
Voi che preferite :
Secondo voi si hanno risultati migliori anche con un DVDO con un 576i in ingresso o con un 576p ed il prep ?
La cosa comunque power di questo processore è che è l'unico a questo prezzo a dare un improvement significativo ai segnali 1080p !
ho sempre pensato che fosse meglio uscire dal decoder sky in RGBs a 576i anziché usare il Prep.
ma, in verità, come confermato anche da machZ08, pare unanime che, con l'ultimo fw dell'edge ormai l'rgbs è superfluo e si può andare direttamente in hdmi.
con questo prodotto, invece, dovremo tenere distinti i canali sd (
a proposito, non capisco : ma perché si è detto che anche qui dovremmo entrare in rgbs? qui c'è la presa scart. cioè non si userà la scart ma si devono comunque usare i tre spinotti component + il sync ? perché ?) da quelli hd.
poco male per chi come me è già oggi abituato a tenerli distinti saltando nel myskyhd con l'harmony dall'ingresso scart per gli sd a quello hdmi per gli hd, però bisogna ammettere che è un punto a favore dell'edge.
in ogni caso, al di là di questo dettaglio, ciò che conta di più a mio avviso è la resa finale per gli sd di sky dal decoder normale (è infatti inutile per me citare l'xdome, perché non ho intenzione di rinunciare al myskyhd ed al mio disco da 1 tera...).
è lì, sugli sd (e non sui segnali 1080p che Simone menziona)
che per me si gioca la partita con l'edge.
chi vincerà ?
ad Emidio la parola. non vedo l'ora che effettui il confronto.
dal canto tuo, Simone, che dici ?