Preview : HD Cine Scaler

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vedi Sabatino tu sei tanto bravo ma ora stai esagerando, sempre più da quel che scrivi ( e manco l'hai visto !) stai dicendo che questo aggeggio è un pacco alla Napoletana che da ciò che togli a valle e io ti dico No non è cosi e per favore attieniti anche a quel che diche ci ce l'ha e l'ha comperato perchè gli piace .
Simone, mi sorprende questa tua reazione e mi dispiace che tu la viva così. Eppure ho cercato di essere quanto più "diplomatico" possibile, tirando in ballo il nome "cinescaler" giusto il minimo indispensabile e il più delle volte, non a caso, proprio menzionandolo assieme altri prodotti (per far capire il senso generale del mio discorso). Ho cercando di avere sempre un certo "tatto", che tu non hai affatto dimostrato ora, anche quando è stato tirato il ballo innocentemente il concetto di "onestà" proprio perchè sono ben consapevole che il clima qui non è dei migliori.

Ho solamente suggerito, specificando ancora una volta di non averlo provato (e mi è stato anche chiesto un giudizio personale che non ho dato )e per questo ho evitato di proposito di esprimere alcuna considerazione tecnico/qualitativa, un modo per apprezzare, qualora ve ne fossero realmente le doti che io non ho mai messo in discussione pubblicamente, ancora di più il tuo prodotto. Onestamente, non vedo dove ci sarebbe da parte mia un'accusa di "pacco napoletano" nei confronti del tuo prodotto.

@Sabatino: Che processore esiste in commercio sulla stessa fascia del cinescaler (Edge, Duo, altri?)
Un duo te lo porti a casa anche con un migliaio di euro. Ma non è questo il punto. Tu parli di caccia alle streghe, io parlo di caccia alle streghe al contrario. Perchè l'impressione è che se uno non osanna a spada tratta il Cinescaler allora è un nemico. Qui ci troviamo dinanzi ad un forum tecnico, dove si cerca di offrire un'informazione a 360 gradi. Se poi deve essere una mera pubblicità più o meno occulta, allora esistono altre modalità ed altri luoghi più congeniali.

Secondo me, se davanti allo scatolotto ci fosse il marchio DVDO o LUMAGEN, le cose sarebbero andate molto diversamente.
In quel caso avrebbe avuto come minimo un CMS completo e un controllo per gamma e rgb grayscale a 21 punti. vedi? l'errore sta proprio qua! Io ho già avuto modo di riportare questa considerazione in passato. Simone ha commesso un grave errore di marketing, nello specifico la P che riguarda la Position (il posizionamento). Tirando in ballo processori del calibro del Radiance in più di un discorso, ha commesso a mio avviso il gravissimo errore di essere entrato nella sfera di prodotti molto più grossi di lui. Non dico che il Cinescaler non possa essere paragonabile al Radiance, però sarà così fino a prova contraria. E' il cinescaler a dover dimostrare di andare meglio e non il contrario. E la dimostrazione di ciò non la si ha con il suo inventore che ne tesse le lodi, che giustamente fa i propri interessi innanzitutto.

Ultima modifica:
superferro ha detto:
Un parere personale, credo che l'ultima tua affermazione non sia molto carina nei confronti degli utenti che scrivono in questo post.
Saluti.Luca

Forse Luca hai mal interpretato, l'allusione di cattivo gusto secondo me, era rivolta ad un soggetto ben preciso;)

Ciao

homecinemasolution ha detto:
Io ti posso dire una cosa ( perchè le prove le faccio ) , che oltre al CMS completo e il gamma a 21 punti il mio scaler non ha nulla da invidiare come performance al Lumagen su ciu anche tu hai giocato .

Ohhhhh eccolo qua !! :D

Bene, propongo a larga maggioranza (la mia ! :D ) che mandi in comodato d'uso gratuito (almeno fino a che non esce la versione "2" :D ) un Cinescaler a Sabatino e me, così ci giochiamo approfonditamente con le più disparate catene video (in magazzino ci saranno 2 Ml di euro di prodotti, da plasma a proiettori da 20K ANSI lumen a Led Wall passo 6 :p ) e poi postiamo le nostre impressioni.

:p :D

Dai Sabatino non ci girare intorno, la gente ed io legge oltre a quello che si dice anche le cose dette o non dette o dette tra le righe .
Lasciamo perdere dai :(
Parli di me che faccio promozione subliminare di su di giu ; ma che pensi che siamo dell'asilo ?

Scusate per l' OT
Questa è l'unica discussione che è rimasta in piedi e penso che in molti vorremmo lo rimanga .
Simone Berti

homecinemasolution ha detto:
Dai Sabatino non ci girare intorno, la gente ed io legge oltre a quello che si dice anche le cose dette o non dette o dette tra le righe.
E mi dispiace, qui però ti devi attenere solo alle cose dette/scritte... quelle non dette o tra le righe, in quanto tali, lasciamole a chi ha la coda di paglia.

Ultima modifica:
Perdonate se mi permetto ma... postare una foto di un fermo immagine pre e post cinescaler è impossibile?
Ok non sarà nulla di probatorio, però rende l'idea del "tipo" di miglioramento che si ottiene.
devo darmi 10 frustate sulle gengive?

Ma si, mi rendo conto che le variabili in gioco sono troppe e che probabilmente quel tipo di miglioramento si avrebbe solo con quella catena audio/video ma come detto era per avere un'idea di quello che ci si può aspettare...:)

A giudicare da tutte queste polemiche mi sa che al TAV ci sarà una folla nello stand di HOMECINEMASOLUTION :D :D
Dai Simone tieni duro ;)

E per piacere cerchiamo di non far chiudere anche questa discussione.

Mi scuso con il moderatore, era per fare una battuta per stemperare i toni..........

Sabatino Pizzano ha detto:
ci ha provato Highlander tempo fa ed un altro pò se lo mangiavano vivo :D

Era lui l'utente a cui mi riferivo nell'altro mio intervento,concordo con te che le foto non hanno senso.
Il consiglio migliore che uno possa dare è quello di provare il Cinescaler punto.
E' probabile come dici tu Sabatino che su alcuni proiettori questo scaler non dia quel in più,a seconda di come sono regolati e dalle elettroniche a bordo.
Quello che non capisco e che tu fai riferimento a processori dal costo notevolmente più alto,per carità completi di tutto i software a bordo ecc.,ma la differenza di prezzo e "visibile" o no?

Non so se sono stato chiaro nella mia domanda:D

GPV ha detto:
E' probabile come dici tu Sabatino che su alcuni proiettori questo scaler non dia quel in più,a seconda di come sono regolati e dalle elettroniche a bordo.
Si. Stesso discorso vale ovviamente per tanti altri processori. Bisogna sempre spremere al massimo quello che si ha e solo dopo guardare altrove.

Quello che non capisco e che tu fai riferimento a processori dal costo notevolmente più alto,per carità completi di tutto i software a bordo ecc.,ma la differenza di prezzo e "visibile" o no?
Un attimo. Non sono io quello che ha detto che il cinescaler non ha nulla da invidiare al Radiance o altri processori top di gamma, magari venduti ed osannati come tanti angeli del paradiso lo scorso anno dalle stesse persone che oggi ci sputano sopra inneggiando il cinescaler. E non è nemmeno la prima volta che sento un tale paragone. Il discorso è che una cosa del genere, se fosse vera, potrebbe avere delle importarti ripercussioni sul mercato internazionale e andrebbe quantomeno dimostrata con i fatti, magari con un bel confronto in tempo reale. Invece per ora ho letto e sentito solo tante chiacchiere da bar, sia da chi è a favore del cinescaler sia da chi è contro. Io mi ritengo di essere nel mezzo, anche se qualcuno direbbe esattamente il contrario. Chiaro? :)

Ultima modifica:
Mi permetto di dire la mia visto che il Cinescaler l'ho provato x primo x ben 2 volte sulla mia configurazione postando i risultati nel treadh (Pioneer KRP600M)e poi ho avuto modo di provare il Radiance.
Simone hai scritto una delle + grandi ERESIE degli ultimi tempi perdonami,ma dovevo intervenire assolutamente quando ho letto il tuo reply,non me ne volere! :D
Tra le 2 macchine ce' un abisso almeno nella mia configurazione(ma credo che in un VPR sia ancor + marcata,ma cmq vedremo al TAV le varie differenze).
Il "cinepanettone" mi aumentava solo un po' la definizione ma x il resto non apportava nulla alla mia immagine,nel senso che come upscaling sui canali SD era nullo o forse addirittura peggio del mio decoder(con materiale SAT),CMS incompleto(ma e' cosa nota)ec......(testimone stevend che e' anche il primo possessore dello scatolotto e che mi ha prestato x l'occasione il suo gingillo x 2 volte).
Il "Radiante" appena collegato invece ha fatto subito vedere di cosa era capace,ovvero una tridimensionalita' molto + marcata(filtri a 0)e tra l'latro da un punto di visione molto + vicino,upscaling come dio comanda e tutto il resto che ben conosciamo.(non scrivo d+ visto che siamo nel treadh del cine).
Io ero intenzionato all'acquisto ma visti i risultati ho preferito provare altro(e i processori video + conosciuti li ho provati tutti tranne il DUO)e poi con tutta tranquuillita' ho scelto Lumagen.
Simone,ci vedremo al TAV x salutarci,mi fara' molto piacere venire a conoscerti...ma ti prego non tirar fuori confronti improponibili :P
Con affetto ;)

Credo anch'io che il confronto con il radiance non sia da neanche immaginare, altrimenti non si giustificherebbe la differenza di prezzo (il radiance costa 5 volte il cinescaler:eek: ).
Io penso che vada valutato nella sua fascia di prezzo, quando ho dovuto decidere cosa comprare ho trovato l'occasione del cine e l'ho colta al volo, ma non nego che, se avessi potuto permettermelo, avrei preso il radiance ad occhi chiusi.
Saluti.Luca

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.