• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

preso toshiba 32wl66z

Marcodl ha detto:
@ grifoncino: ti ho mandato PM; io se posso vedo se riesco ad andarci domani; giovedì sono presissimo..ahimè...non per incontri :D quindi al max ci vado venerdì e ti faccio sapere. Se sei libero dimmelo, così ci andiamo insieme. ;)


@Dadoo: belin...sto cercando sta tv da una settimana e cmq sia se non la trovo a sto punto lo prendo su internet. Io, a essere sincero mi fido abbastanza: ho comprato sintoampli, casse...e molte altre cose e per ora (toccatina con doppio avvitamento carpiato ....sgrat...:D) mi è sempre andato tutto bene.
se ad esempio guardi su pixmania, lo trovi ad un ottimo prezzo; certo è che i pannelli lcd sono molto delicati e quindi un pò di timore lo avrei anche io :)

p.s. dimmi ancora una cosetta: hai pixel bruciati sul tuo toshiba??

ciao e grazie.
Marco


da internet è sempre un rischio.A me ad esempio è capitato che il primo toshiba all'euronics,dopo averlo provato per 1 ora,convinto nel prenderlo,mettendo la schermata blu presentava tre pixel neri.immagina l'incazzatura,lo stavo per pagare.Mi sono dovuto imbarcare 30km e prenderlo all'euronics di lamezia terme provato e zero bad pixel.Il mio è un caso però può sempre capitare e quando spendi 1400€ pretendi la perfezione!!!ciao
 
@Alex
Alex ha detto:
....quando tu dici di non aver problemi rimango abbastanza perplesso(non che voglia mettere in dubbio le tue parole),magari quella che per te è una visione soddisfacente per me invece non lo è affatto...
E' probabile che sia cosi Alex.... magari per me la visione risulta cmq soddisfacente...magari te pretendi qualcosina di piu come é giusto che sia.... il mio parametro sulle partite di calcio é l'effetto scia (assente) e quelle poche partite che ho avuto modo di vedere tramite DTT (nn ho sky) su Sport Itala (segnale palesemente e schifosamente imbarazzante con arteffai e spixellate varie) e La7 (segnale poco meglio di sport italia ma palemente scarso).

Mi soddisfano invece la visione delle partite su Rai e Mediset (antenna RF) e su mediasetpremium (DTT)


@gibson e marcodl
Certo che se il toshiba nn l'avessi trovato alla fine l'avrei preso su internet.... certo che il discorso dei bad pixel (che nn ho sul mio toshiba) é un discorso molto strano...sullo stesso manuale é spiegato,con parole diplomatice ed in una postilla, che i bad pixel nn sono malfuzionamenti (stronzata!) .... per me nn dovrebbero esserci proprio....peró che facciamo ? ci compriamo solo i tv samsung solo xche in molti modelli danno la garanzia pixel 0 ?

per acquisti su internet c'é garanzia ediritto di recesso....il problema é che dopo che ho disimballato una tv da 32 pollici (pensa a quelle da 37 e 42) ed ho un problema nn é che ho tanta voglia di reimballarlo e rispedirlo .....
 
Ultima modifica:
alex 71 ha detto:
sulle partite il discorso è non sui primi piani ma sui campi lunghi ed è la visione tipica degli lcd(ho visto tanto lcd che visualizzavano partite di calcio e si vedono tutti allo stesso modo)cioè immagini non tanto nitide con i contorni non ben delineati e comunque anche con il mio tubo catodico a 100 hertz non è che fosse tanto meglio....

Il problema che descrivi è dovuto a due concause (che nulla c'entrano col display).
La prima è la richiesta di MAGGIOR DETTAGLIO per le inquadrature lontane in genere, quelle dove tutti i soggetti sono piccolini, e più piccoli sono più hanno bisogno di dettaglio per essere ben visualizzati.
Immagina come esempio la foto di un classico giornale quotidiano in bianco&nero, quelle stampate con pochissimi punti.
Un primo piano lo vedi ancora decentemente (meglio se guardi da lontano), mentre i soggetti in secondo piano, soprattutto se sono piccoli, sono disegnati da così pochi punti da risultare indistinguibili.
Serve quindi MAGGIOR DEFINIZIONE che le attuali trasmissioni non hanno.
La seconda causa è la COMPRESSIONE, il cui effetto deleterio è guarda caso anch'esso maggiore sui piccoli dettagli che compongono l'immagine.

La partita di calcio in particolare è quanto di peggio si potrebbe volere, coi campi erbosi, giocatori in rapido movimento, carellate veloci, ecc ecc tutto a mettere in crisi il letale abbinamento bassa definizone / alta compressione.

Quando tutti avremo display qualitativamente all'altezza di mettere in luce tali macrodifetti e cominceremo a lamentarci a gran voce, i broadcastrer adegueranno la qualità delle trasmissioni a quella nei nostri display (e non viceversa...)
 
Marcodl ha detto:
ma belin...vedo solo ora che viganet è di zena (spero genoano..:D ) come me!!

Perchè esiste qualche altra squadra genovese ?

caro concittadino, mi dici dove lo hai preso? online o in qualche negozio?

L'ho preso da un negozio di informatica che non tratta TV ma visto che conosco il proprietario l'ho fatto ordinare apposta per me.

In tutti i casi mi sento anche io di consigliarti Toshiba su tutti.
Il problema della XBOX secondo me è un falso problema...
Se avessi il modello giusto anzi ti inviterei a provarla direttamente a casa mia, anche perchè sarei curioso di vedere come rende l'icsbocs sul mio Toshi :D
 
fidatevi che sulla xbox il toshi rende veramente bene sia come colori,settando luminosità e contrasto,sia come pulizia d'immagine.l'unica cosa è che nei movimenti veloci a 360° si nota un offuscamento,non si mette a fuoco bene la scena,l'ho notato in interpreter,dvd visto con la xbox360.non è che sia l'effetto scia:muro:
 
viganet ha detto:
Perchè esiste qualche altra squadra genovese ?
beh, in effetti...hai ragione :D:D

L'ho preso da un negozio di informatica che non tratta TV ma visto che conosco il proprietario l'ho fatto ordinare apposta per me.
azz...speravo...ti giuro che speravo ardentemente che mi avresti consigliato un negozio magari lontano dove avrei trovato esposti tutta la serie toshiba LCD, e magari anche i JVC di cui si parla così bene su avforums.

Se avessi il modello giusto anzi ti inviterei a provarla direttamente a casa mia, anche perchè sarei curioso di vedere come rende l'icsbocs sul mio Toshi :D
ti ringrazio! beh, dove abiti? :D:D
Io in via zara, in Albaro....se sei vicino un saltino da te lo faccio volentieri ;)
 
Fino a qualche anno fa eravamo vicini di casa (via Orsini) :D

Ora mi sono ritirato in mezzacampagna (S. Desiderio).

Cmq non siamo distanti... la settimana prox se vuoi venire ti invito :)
 
vedi, Blender, io ti scrivo in modo molto civile, ma credimi dentro sono furioso....quello che mi chiedo è :"Perchè prima di fare domande le persone non si informano almeno un pochino...?"

La xbox360 non è dotata di uscite hdmi.
 
marcodi

primo ti ringrazio per la risposta...sei stato enormemente paziente

secondo hai perfettamente ragione ma ho la testa veramente fusa sto leggendo da giorni notizie su pannelli e pannelli e non ci capisco piu' un h:cry: :cry:

in piu' piu' leggo e piu non capisco....

grazie ancora per la tua pazienza
 
inoltre dato che sono nel posto giusto cerco di tirare le somme, allora sembra da quello che h letto qui e altrove che le persone o almeno la maggioranza delle persone abbiano scartato samsung per altri produttori giapponesi.

toshiba sembra sia la regina almeno in questo momento..

me lo potete confermare? rimangono i miei dubbi sul 32r76b S. ...
mi piace di estetica e sembra ottimizzato per il gaming, (ho intenzione di prendere play3) ...dal vivo mi è sembrato buono..
mi potete aiutare grazie?!:)
 
Blender ha detto:
toshiba sembra sia la regina almeno in questo momento..
me lo potete confermare?

Si.. te lo confermo... Samsung ad esempio applica dei filtri all'immagine, DniE, che non sono disattivabili... non è molto simpatico...

Io ho preso un Toshi 37wl66...:D
 
avevo visto anke il JVC all'azione ma non quest'ultimo nato, cmq sia era una bellissima TV dotatissima....pero' il prezzo elevato, c'e' un bello scarto di money...e sinceramente con quanto avrei pagato un 32" JVC, ho invece preso il 37 Toshi e ho speso anke un pelino in meno rispetto al 32 JVC.

Esistono finora due tipi di cavi xb360 per le connessioni alle TV hd, il cavo VGA per poterla collegare anke ai monitor del PC, altro cavo e' il component.

Non esistono attualmente altri tipi di connessione in hd per la 360

Per la PS3 si dice ke avra' una risoluzione di 1080Progressive, quindi attualmente queste TV da te menzionate non supportano tale risoluzione (quelle massime finora supportate sono la 720P e la 1080i)
Se ti accontenti....godi...altrimenti aspetta perke' tanto per la PS3 c'e' ankora da aspettare
 
ps3

bè per la play3 novembre 17, lcd lo volevo verso agosto...attenzione pero' che moltissimi giochi sono in 720p per la play3 anche se la connessione supporta il 1080p.
c è da dire che in prospettiva di un paio di anni si andra sempre di piu' verso i 1080... ma se usassi un 720p con la play 3 potrei godere di un ottimo risultato o la differenza da un full hd sarebbe abissale?
 
-ecarus- ha detto:
Per la PS3 si dice ke avra' una risoluzione di 1080Progressive, quindi attualmente queste TV da te menzionate non supportano tale risoluzione (quelle massime finora supportate sono la 720P e la 1080i)

Attenzione a mettere in circolo certe voci perchè potrebbero aumentare inutilmente la già troppa confusione.
720p e 1021i sono risoluzioni ratificate nello standard HDTV, questo vuol dire che qualunque apparecchio certificato HDTV (Play3 compresa) sarà sempre e comunque in grado di fornire in uscita entrambe le risoluzioni assolutamente compatibili con le TV attuali.
1080p è, diciamo, un plus che non potrà essere invece sfruttato, ma non è affatto un grande limite (soprattutto perchè un gioco nativo a 1080p sarei proprio curioso di vederlo girare....)

@Marcodl
ci sentiamo in PM la prossima settimana
 
gibson ha detto:
nei movimenti veloci a 360° si nota un offuscamento,non si mette a fuoco bene la scena,l'ho notato in interpreter,dvd visto con la xbox360.non è che sia l'effetto scia:muro:

Non credo sia l'effetto scia...

Piuttosto hai disabilitato tutti i vari filtri digitali ?

I filtri digitali tendono a provocare il difetto che stai descrivendo, apportando continue correzioni finchè l'immagine non si ferma; se l'immagine non si ferma le correzioni continuano e la definizione ne riesente.

Si tratta di un DVD originale a doppio strato ?

I programmi di ricompressione utilizzati per "fare entrare" un DVD a doppio strato dentro ai supporti a strato singolo, letteralmente sbrodolano quando si trovano a comprimere sequenze in rapido movimento.
 
Blender ha detto:
rimangono i miei dubbi sul 32r76b S. ...
mi piace di estetica e sembra ottimizzato per il gaming, (ho intenzione di prendere play3) ...dal vivo mi è sembrato buono..
mi potete aiutare grazie?!:)

Vedi, Samsung secondo me ha peccato di orgoglio, considerando il suo algoritmo di miglioramento immagine talmente perfetto da "imporlo" non disattivabile.
A me invece piace poter scegliere :D
Oltretutto tale algoritmo tanto perfetto non è...
Se avessi un Toshiba ti direi che il difetto più fastidioso è identico a quello prodotto dal filtro chiamato "sfondo", che guardacaso tutti noi proprietari di Toshiba teniamo spento.
Perchè se lì per lì sembra che migliori il contrasto e la resa sul nero, ad una visione più attenta si ci rende conto che produce solo danni, sprofondando nel nero anche tutto quello che invece dovrebbe essere solo scuro.
 
Se avessi un Toshiba ti direi che il difetto più fastidioso è identico a quello prodotto dal filtro chiamato "sfondo", che guardacaso tutti noi proprietari di Toshiba teniamo spento.
guarda che io lo sfondo cell'ho ancora accesso....ma avrei cmq voluto levarlo :D
invece questa cosa che hai detto dei filtri digitali disattivati devo provarla per benino...

Vedi, Samsung secondo me ha peccato di orgoglio, considerando il suo algoritmo di miglioramento immagine talmente perfetto da "imporlo" non disattivabile.
A me invece piace poter scegliere
Questa poi mi fa ********* di bruttto....come il mio cell samsung z500 (370euro di telefonino fortunatamente pagato 120 in promozione tim) che se attivi la sveglia e spegni il telefono la sveglia non suona, oppure imposti un promemoria e nn puoi attivare la sveglia (che ***** di promemoria é allora!) oppure fai il fighetto con gli mp3 e i video e le foto e la batteria ti dura 1ora e mezza !!!!....tutte piccole stronzate samsung....
in ultimo aggiungo il lettore samsung hd950...pagato 149euro...per poi scoprire che il display con sfondo bianco accesso é praticamente illegibile sia di notte che di giorno...
a samsung: mavvattelapianderculo !!!!!!!

@ Per Tutti
Ragazzi, visto che nussuno lo fa, e visto che oggi la giornata é particolarmente stressante x me allora volgio sbilanciarmi (tanto siamo in un tread toshiba):
Lasciate perdere Samsung e tutte quelle marche piu blasonate di LCd del cavolo che trovate nei piu disparati negozi....e prendete toshiba...e vivete tranquilli :D :D :D
 
Ultima modifica:
Top