Presentazione nuovi TV plasma e led modello 2010

Se non ho capito male l'LX900 è sì a led e con local dimming, ma non rgb, e non si fa menzione del motionflow 200Hz pro (o meglio 240Hz visto che parliamo di marcato americano), ergo niente black frame insertion.

Per il resto è tutto come mi aspettavo: tante tv 3d, tante funzioni di utilità molto dubbia, poca sostanza, alla fine l'unica tv che sono davvero impaziente di provare è il toshiba, le altre non mi suscitano molto interesse.
 
HX900
LED(RGB??)

Monolithic Design
Motionflow PRO 240Hz motion compensation technology
OptiContrast panel
USB Wireless-LAN adapter for easy wireless network connection (sold separately)
BRAVIA Internet Video and BRAVIA Internet Widgets
BRAVIA Engine 3 with Intelligent Image Enhancer
USB and DLNA photo/music/video playback
;)
 
Ah ottimo, il pro ce l'ha (stavo leggendo una scheda dove non compariva, evidentemente se lo sono dimenticati) :).
Se è anche rgb, è la seconda tv che mi interessa provare quanto prima.
 
Infatti non è difficile che non sia l'XBR di cui si parlava (anche la linea è completamente diversa da quella delle prime foto dei nuovi XBR, ma quello non vorrebbe dire nulla).

Per gli oled: sarebbe meglio che pensassero ad accelerare lo sviluppo, piuttosto che presentare prototipi 3d.
 
Quindi anche i tre nuovi Sony led (edge e full) utilizzeranno il backlight blinking x massimizzare l'originalità della resa nei film (200Hz PRO + Image Blur Reduction).

Ma siamo sicuri che il top gamma local dimming Toshiba sia a led rgb? Non trovo una conferma, al riguardo, cmq il Toshiba pare essere davvero un mostro difficile da raggiungere. Ad ogni modo, se sono entrambi rgb, il Sony HX900 potrebbe anche giocarsela con il Toshiba Cell. Bisogna però capire se il processore Sony è altrettante potente altrimenti la vedo mooolto dura. Pare che tutti i nuovi modelli Sony 3D saranno disponibili da quest'estate (poi magari qui qualcuno -es. il top di gamma- arriva a fine anno).

P.S. non capisco la differenza tra il modello 3D (edge led) e i due modelli 3D-ready (di cui, uno è quello local dimming).
 
Ultima modifica:
Scusate ragazzi, ma x uno come me che si sposa a ottobre e vorrebbe un buon televisore sui 42'' che deve fare? Mi devo sparare subito o comprare un'altra casa x farci entrare questi nuovi televisori? E' possibile che non li facciano sotto i 50''??? Correggetemi se sbaglio ovviamente! :D
Anche i plasma Panasonic partiranno dai 50'', ma soltanto quelli con il 3d o tutti??? perchè a me il 3d disturba e basta, non mi piace per niente.
 
Beh, dai almeno un 46" deve starci :D

P.S. te lo dice uno che si è quasi pentito di aver preso il 40" da 2m.. ora prenderei un 52".. ma cmq aspetto queste nuove uscite (quindi lo prenderò a fine 2010) ;)
 
....speriamo....ma è cmq un peccato che i prodotti tecnologicamente più avanzati e interessanti vengano prodotti solo in dimensioni giganti.
 
mariorenz ha detto:
Beh, dai almeno un 46" deve starci :D

P.S. te lo dice uno che si è quasi pentito di aver preso il 40" da 2m.. ora prenderei un 52".. ma cmq aspetto queste nuove uscite (quindi lo prenderò a fine 2010) ;)

beh,per me è meglio non esagerare,da una distanza di 2 metri non puoi mettere un 52 pollici,è come andare al cinema e mettersi a guardare il film nelle poltrone della prima fila.Non è il massimo..:D
 
Io non voglio che il televisore sia sproporsionato rispetto al soggiorno (non grandissimo), perchè anche l'occhio vuole la sua parte.
 
Toshiba

La Cell TV arriverà anche sul mercato europeo nell’autunno del 2010, ma solo col modello “Illusion”
Superlocal Dimming a 512 zone (4608 led totali)

A margine della conferenza stampa globale si è tenuta anche una sessione per la stampa europea dove sono state illustrate alcune caratteristiche dei TV destinati al mercato italiano ed europeo. Le serie LED saranno cinque: la serie SL sarà la serie entry level con retroilluminazione LED Edge e 100 Hz. La serie VL sarà la serie di fascia media, anche lei LED Edge e scansione 100 Hz così come la serie WL. La serie SV sarà quella di fascia alta: scansione a 200 Hz e pannello a LED con local dimming, probabilmente il nuovo Kira2. Interessanti anche alcuni dettagli relativi alla Cell TV: il modello che arriverà in Italia non sarà come quello destinato al mercato americano, e ancora non sono state fatte partnership per quanto riguarda la sezione “contenuti”. Senza dubbio ci sarà il circuito Resolution Plus e ci sarà anche il pannello Local dimming Kira2, ma non è così sicura la presenza delle funzionalità server e la presenza del BD player integrato, così come del Wireless HD. In ogni caso l’appuntamento è rimandato all’IFA 2010.
(dday.it)

http://www.youtube.com/watch?v=ZTHpVxB9T6o
 
Ultima modifica:
nickbock ha detto:
....speriamo....ma è cmq un peccato che i prodotti tecnologicamente più avanzati e interessanti vengano prodotti solo in dimensioni giganti.

aspetterei comunque l'annuncio relativo al mercato europeo, si sa che gli americani vogliono tutto più grosso :D
 
ancora non si conoscono le date... essendoci a giugno i mondiali di calcio dovrebbero uscire prima, sarebbe come saltare il natale uscire dopo :D
 
Top