pre/pro x segnali A/V in hd

Ancora non l'ho ricevuto. L'ho fatto avere ad un amico in Florida e sapevo benissimo che ci avrebbe messo un fracco di tempo... :(

Comunque è pronto per la spedizione!

Ciao
A
 
A me preme assolutamente sapere se l'Audissey dell'SA8003 funziona anche con le nuove codifiche.

Nel caso non lo fosse passo un'altra volta il turno...

Fabio
 
...allora purtroppo devi passare il turno....
Sotto c'e' il link per scaricare il manuale in inglese o francese....
Cmq la cosa che mi da piu' fastidio e' che se si leggono i rispettivi manuali non ci sono delle grandi differenze rispetto l'8200...che e' un ottima macchina nulla da dire....ma xche' devo pagare quella cifra per solo un pre?

.... cmq appena si potra' sentire vediamo di cos'e' capace.
 
Nidios ha detto:
A me preme assolutamente sapere se l'Audissey dell'SA8003 funziona anche con le nuove codifiche

Fabio

L'Audyssey nello specifico non lo so, però non sono ottimista poichè, in generale, è specificato che:
"ACOUSTIC EQ MODEs are not used during
playback of Dolby TrueHD, Dolby Digital Plus, or
DTS-HD signals
"...(pag. 37 del manuale, nelle note...:()
 
Non lo so. E' probabile ma basta leggere il manuale...;) In ogni caso preciso di aver dato soltanto un'occhiata a quello del Marantz, indi per cui non vorrei aver diffuso una notizia errata. Ho riportato soltanto una frase scritta nel manuale.
 
Che bello... il mio pre è fermo in dogana. 10gg per trovarsi d'accordo sul valore dell'oggetto, poi 3 settimane per lo sdoganamento.

A cosa serve quindi spedirlo espresso in 3 giorni?

Welcome to italy.
 
E' arrivato! :)

Sto invecchiando. Due ore a capire come mai non mi andava in 5.1 e poi ho scoperto di aver usato il connettore sbagliato... :)

Non ho fatto grandi prove anche perché in varie ore non sono riuscito a far funzionare l'HDMI in uscita. Cioè: se collego l'HDMI dalla PS3 al decoder ok, va l'audio. Ma nel momento in cui collego l'HDMI del proiettore... niente, mi va via anche l'audio.

Da cosa può dipendere? Sarà mica che il cavo per lui è troppo lungo (10m)? Però collegato direttamente alla PS3 funziona.

Ho provato con la PS3 (è in 1080i) perché con l'HTPC ho pensato che magari potesse dargli fastidio qualcosa.

L'ho anche subito aggiornato alla versione 1.08!

Ciao
A
 
La volete una piccola impressione d'uso "a freddo"?
Non riesco a far funzionare l'HDMI in uscita, comincio a convincermi che non sarà semplice.

Ad ogni modo volevo provare il coso. Quindi via ottico ho messo su il mio disco di riferimento, la scena del Balrog di LOTR 1. Lo uso spesso come riferimento anche nei cinema in cui faccio interventi, usando il disco DTS dell'epoca.

Premesso che intenzionalmente non ho toccato le impostazioni audio da un bel po' così ero curioso di vedere la differenza tra Yamaha e Onkyo. Questo pezzo del Balrog lo conosco bene anche se non lo vedo tutti i giorni!
Primo passaggio ho regolato i livelli in corsa (non erano uguali a prima).

Poi ho messo in DTS.
Ecco, ad un certo punto ho cominciato a notare cose che prima non c'erano, o che erano molto impastate. Notavo nuovamente le microinterruzioni audio sul DTS (difetto di lavorazione, c'erano anche al cinema sulla versione estesa) ma in linea di massima notavo tanti dettagli in più che emergevano, il rumore dei sassolini che cadono, le frecce sono molto più penetranti. Uno per tutti quando Gandalf viene afferrato dal Balrog e tirato di sotto, si sente chiaramente il bastone che cade.
Niente di drammatico ma la differenza c'era.

Poi ho messo la lingua originale. nei miei vecchi test ho sempre trovato la lingua originale di LOTR1 praticamente identica alla versione italiana.

Non stavolta. Ho rabbrividito più volte. I sub sembravano impazziti, bassi netti e molto controllati, mai sentito - nel mio HT - delle basse così imponenti. Non tanto profonde (altri film sono meglio) ma controllate. La poltrona tremava in un modo mai sentito prima!
Dettagli mai sentiti prima escono fuori e giuro che mi si sono rizzati i capelli più volte. E di capelli ne ho pochi. E l'inglese è "solo" in SRD.

In definitiva il suono è decisamente più limpido, controllato, dettagliato, specialmente alle alte frequenze. Questo ovviamente scollegando lo Yamaha e ricollegando l'Onkyo. OVVIAMENTE senza l'equalizzazione dell'onkyo, ma usando la mia, a valle, sempre uguale a prima.

Diciamo che con lo Yamaha, complice un'acustica troppo sorda della stanza, avevo sempre l'impressione di perdere l'effetto "grande sala cinema". Il suono era pulito, ma perdevo la spazialità, la brillantezza di una grande sala cinema. Sentivo le scene feroci come un po' "impastate", come se la mia biamplificazione non servisse a niente!
Ho trovato anche io, come dicevano in una recensione, i dialoghi un po' più sibilanti di prima. Ma secondo me è solo una conseguenza della maggior nitidezza e dettaglio.

Oggi l'ho ritrovata. E sono contento.

Se riuscissi a far funzionare l'HDMI potrei morire dopo un BD con audio non compresso!!!!

Ciao
A
 
... se riesco a far funzionare l'HDMI. Dice che il problema può essere l'ophit non alimentato accidentaccio.

Ciao
A
 
E perché mai... l'ophit lo gestisce l'HDCP. Così come gestisce direttamente la PS3 perché non dovrebbe gestire l'onkyo? E l'HDCP non lo disattivo da nessuna parte! :)
 
Non so se possa servire ma nelle opzioni dell'Onkyo 905 c'è proprio un settaggio HDMI output (o qualcosa del genere) che se non è messa su OFF quando attacchi il tutto non funziona più... potrebbe essere questo settaggio che ti manda in tilt
 
Tony359 ha detto:
E perché mai...

dipende.....

con l'onkyo 905 che avevo prima ma anche con il Denon che ho adesso succede la stessa cosa, nel senso che i segnali di PS3 e HDDVD inviati al CRT passando ovviamente per il C2 non venogono visualizzati se non gestendo il problema dell'HDCP ;)

Non so come ti lavora l'ophit ma il problema e' li stanne certo.

Ciao
Mimmo
 
hdcp gioca brutti scherzi,

in special modo se il monitor o vpr che sia è di vecchia generazione digitale (DVI) o analogico (CRT).
Ad ogni modo per regolarci su oltre oceano,cosa dovremmo prevedere come iva e dazio?
 
Top