pre/pro x segnali A/V in hd

...

FuoriTempo ha detto:
a me basterebbe una distribuzione europea...

Quindi in italia mai arrivato nessun INTEGRA only?

Ragazzi la nostra unica speranza mi sa che è il mercato tedesco ... tanto x cambiare ....

Quali sono i siti tedeski dove vengono già venduti i modelli integra della serie precedente a questa?
Così li iniziamo a monitorare.;)

acta.

ammetto che prima che fosse annunciata questa macchina non conoscevo affatto il marchio integra. non so se in passato in italia qualche distributore abbia importato qualcosa ma credo proprio di sì.
il problema è che non so assolutamente come informarmi, potremmo contattare un distributore/importatore... ma dovremmo innanzitutto sapere chi è...
certo se qualcuno della redazione si interessasse e ci desse qualche informazione in più non sarebbe male....
in italia quando arriverà l'onkyo/integra? quale delle due versioni sarà commercializzata? quando? a che prezzo?
il buon emidio potrebbe sicuramente darci una mano in attesa degli eventi settembrini...

Ultima modifica:
FuoriTempo ha detto:
non so se in passato in italia qualche distributore abbia importato qualcosa ma credo proprio di sì.
potremmo contattare un distributore/importatore... ma dovremmo innanzitutto sapere chi è...

Ciao, il marchio Integra Research è importato in Italia da Tecnofuturo, che, guarda caso, ha acquisito recentemente anche la distribuzione del marchio Onkyo, al posto di Eurosound. Mi pare che, sul nostro mercato, fossero disponibili soltanto un lettore, un pre/processore ed un finale a 7 canali, recensiti piuttosto positivamente da alcune riviste.

Il sito non mi pare aggiornato, ma magari contattando l'importatore una risposta si riesce ad averla; altrimenti possiamo riprometterci tutti di stressare il responsabile Tecnofuturo all'imminente TAV, in modo da chiarirgli il nostro estremo interesse all'importazione del nuovo pre...;)

Giova3419 ha detto:
.. altrimenti possiamo riprometterci tutti di stressare il responsabile Tecnofuturo all'imminente TAV

Non sarebbe meglio farlo prima del TAV in modo che potrebbe procurarsene uno da farci ascoltare?;)

Mimmo

io l'ho già contattato...:D

questo pre è nella rosa dei miei prossimi upgrade, ora ho il numero del loro "rappresentante di zona", appena ho un'attimo di calma lo chiamo per avere chiarimenti..;)

se si può fare cosa ne dite di un bel co-buy?
potremmo organizzarlo dopo le vacanze...

Hai perfettamente ragione; m'è mancata la malizia...:cool:

P.S.: Cmq. una cosa che mi lascia perplesso c'è ed è la seguente. Il marchio Integra, benché imparentato, era su una classe di appartenenza completamente diversa dal marchio Onkyo (non dico come Teac ed Esoteric, ma quasi...). Onkyo aveva a listino esclusivamente sintoampli e Integra i componenti separati (pre e finali).

I prezzi dei prodotti Integra erano (e sono tuttora):
- 5.490 Euro il lettore multistandard (sicuramente derivato dall'Onkyo 5000);
- 5.990 Euro il pre;
- 8.990 Euro il finale 7 canali

Quindi volevo chiedervi: qual'è, in USA, lo street price del nuovo pre Integra, giusto per avere un'idea? E' davvero paragonabile al prezzo annunciato per l'ONKYO PRO?

In questo caso si tratterebbe di una linea Integra più economica, lodevolissima iniziativa alla quale siamo tanto poco abituati da farmene seriamente dubitare...:p

la differenza di prezzi dovrebbe essere irrisoria. si tratta delle stesse macchine, a cambiare è solo il marchio.
non sono dell'idea di aspettare settembre. se mi inviate il numero di questo rappresentante chiamo subito io.
il co buy sarebbe un'ottima cosa.

Certo, ma per quanto Magicsound possa essere un venditore attento ed informato, credo (o almeno spero!) lo sia sempre meno dell'importatore ufficiale italiano...:cool:

Anche se sicuramente tentare quest'ulteriore strada non nuoce di sicuro...:)

Scritto a Tecnofuturo anch'io, chiedendo quando verrà distribuito in Italia ed anche se ne porteranno un esemplare in prova al TAV, spiegando che vi è un gran numero di appassionati seriamente interessati;).

Che poi, in realtà, ho un dubbio amletico. Il pre di cui stiamo parlando ovviamente mi intriga molto, ma, dal momento che preferisco la musica all'HT (e che ho un lettore audio multicanale), sono in dubbio se buttarmi (appena sarà possibile) sull'Integra, prodotto più eclettico e ad alto contenuto tecnologico, oppure prendere un McIntosh C45 usato (uno l'avrei già trovato).
- Nel primo caso potrei far di tutto e di più, ma con una qualità musicale presumibilmente inferiore.
- Nel secondo, trattandosi di pre analogico con doppio ingresso multicanale, dovrei sfruttare le uscite analogiche dei lettori (il mio che ho già ed il futuro lettore HD), quindi, ad esempio, di PS3 non se ne parla...

Voi che fareste? Visto che il MC mi intriga molto, potrei intanto prender quello, poi un confronto con l'Integra, grazie ad un futuro possessore, potrei sempre farlo... Oppure tenere il Mc finché l'offerta di pre multicanale "HD" sarà più ampia...:cool: :D
Che ne dite?

sono due macchine che non si possono confrontare... specialmente in questa discussione che è già incasinata di suo dovendo confrontare l'integra con l'onkyo.

Hai ragione, magari aprirò una discussione apposita in "ampli e decoder HT", m'ero lasciato prendere dalla foga della passione...;)

Ok, cosa piuttosto comprensibile, infatti anche a me non ha ancora risposto nessuno.

Va bè, pazienteremo, intanto in qs. giorni metto in vendita il mio pre, in modo da esser pronto ad approfittare immediatamente di eventuali occasioni...;)

non ho capito bene.... ma stanno dicendo che questo apparecchio non è in grado di convertire i segnali audio da 5.1 in 7.1? mi sembra strano... sarebbe da approfondire...