• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PRE-OUT?

marcogolf

New member
Messaggi
12
Ciao, posseggo un sinto ht yamaha XR-V620.
Voglio collegare per le front un aeron a2
Il sinto ha le uscite che però sono indicate SEMPLICEMENTE come output.
Sul manuale si indica che serveno per un ampli supplementare.
sono le PRE- OUT?
GRAZIE
 
grazie.
Domani doverbbe arrivarmi l'ampli 2ch.
Penso di collegare i frontali al 2ch, così dovrei migliorare molto anche in ambito ht.
Consigliate di collegare il sub al 2ch o di lasciarlo al sinto ht?
grazie
 
ciao a proposito di amplificatore e sintoamplificatore si possono collegare insieme ?e se uno vuole ascoltare musica con le due casse e ampli si può?e viceversa se uno vuole sentire sintoamplificatore con le 5+1 casse x ht si può fare ?sono un po confuso non vorrei prendere un ampl x musica e poi se acendo il sinto x ht ho timbrica diversa chi mi può spigare :confused:
 
Allora se il tuo sinto ampli a/v ha le prese preamplificate per i front (e non solo per il sub) colleghi le pre anteriori all'ampli stereo e poi i cavi di potenza delle casse all'ampli stereo.

Quando ascolti musica accendi solo ampli stereo, quando ascolti ht accendi tutti e due...in questo ultimo caso il sinto mpli ht fa da pre per lo stereo
 
si ma allora cambia la tmbrica. non esiste un ampli che si puo acendere solo x musica.io vorrei lasciare le casse ataccate al denon e con le uscite pre out passare al amplificatore con cavi rca :confused:
 
marcello1963 ha detto:
si ma allora cambia la tmbrica. non esiste un ampli che si puo acendere solo x musica.io vorrei lasciare le casse ataccate al denon e con le uscite pre out passare al amplificatore con cavi rca :confused:

Certo in stereo avresti una timbrica diversa, e pure in ht l'amplificatore atereo agendo come finale cambia la timbrica rispetto ad avere solo l'ampli A/V...ma anche a questo serve un ampli stereo: a migliorare la timbrica.

Diversamente devi optare per due impianti separati (pure le casse).
 
Top