• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pre e finale 10 canali Denon AVP-A1HD

Emanuele ha detto:
non altro per la serieta di chi li commercializza.

Figurati! non è certo un "problema" di serietà del costruttore o tanto meno del distributore Italiano, comunque, a favore del pre NHT si è sbilanciata tanta di quella gente che è diventato un Dogma.... :D

MDL ha detto:
Non ho letto la prova di cui parli e quindi non posso controbattre, non ho nemmeno ascoltato il G68 che da quanto asserisci dovrebbe fare pena.
Ciao
Mimmo

Probabilmente nemmeno te ne accorgi di quelle carenze, pero' vedere dei test strumentali sotto la media di sicuro non mi incentiva a spendere il triplo di un prodotto, sulla carta piu' modesto, ma che invece se la cava meglio ...

Saluti
Marco

personalmente ritengo molto importanti le prove strumentali,ma non vanno prese come oro colato.
fosse così,avrebbero smesso di utilizzare le valvole già da 30 anni.....

lotus 4.0 ha detto:
personalmente ritengo molto importanti le prove strumentali,ma non vanno prese come oro colato.
fosse così,avrebbero smesso di utilizzare le valvole già da 30 anni.....

Beh, se su tutti gli altri apparecchi Meridian testati sono risultate di gande levatura e su sto G68 cosi' cosi' qualcosa vorra' pur dire ....

1) Hanno sbagliato i test

2) Era un esemplare difettoso ( ma lo fosse stato penso l'avrebbero capito o se lo sarebbero fatto sostituire )

3) Un modello meno riuscito degli altri, puo' succedere ...

4) Siccome costicchia, a me spiacerebbe ...

5) Andatevi a rivedere il test piuttosto e poi ditemi ;)

Saluti
Marco

MDL ha detto:
Ma tu lo hai ascoltato?
Hai mai provato ad uscire in digitale da un Meridian ed entrare in una di quelle macchine infernali dei DEQ in digitale?:cool:
Prova e fammi sapere:p

Ciao
Mimmo
concordo in pieno nel digitale meridian e poi il vuoto......

lotus 4.0 ha detto:
mi rispondo da solo,è su audioreview n250 ottobre 2004.
sono già passati 2 anni e mezzo.......come passa il tempo:(

Bene, ora che l'hai trovato, confronta la sezione digitale dell'apparecchio in questione con un Denon di fascia alta e poi dicci cosa noti ....

Saluti
Marco

guardando i grafici sinceramente ne ho visti di meglio(per quanto ne possa capire io),sulla distorsione armonica non brilla specialmente in modalità dvd-pcm 24-96khz,ha il solito picco a 16khz che aveva anche il lettore dvd 596 della stessa casa.
bisogna vedere tutto ciò quanto influisce all'ascolto,e se influisce,cmq la recensione è sensaltro positiva,tanto da fregiarsi dell'accademia dell'audio.

lotus 4.0 ha detto:
bisogna vedere tutto ciò quanto influisce all'ascolto,e se influisce,cmq la recensione è sensaltro positiva,tanto da fregiarsi dell'accademia dell'audio.

Gia', e puo' anche essere vero, pero' se gli stessi grafici fossero stati di un apparecchio da 500 Euro avrebbero detto, che quei problemi non sono drammatici, ma questo distingue un apparecchio economico da uno "HI-END" e che all'ascolto manca quel non so che, scommettiamo .... ?

Per questo motivo io nei test, alle "chiacchere", bado molto poco, a parte eccezioni come nei test dei diffusori, dove GPM, con i suoi dotti commenti/osservazioni integra e spiega anche le misure cercando di correlarle all'ascolto in modo razionale ....

Saluti
Marco

primocontatto ha detto:
Che il denon di fascia altissima, probabilmente in tutte le misurazioni della sezione digitale, SU CARTA, andrà Meglio del Meridian in oggetto.

Diciamo che in quel settore ben pochi apparecchi reggono il confronto a Denon.

Comunque anche Denon ha le sue magagne, ma poi andiamo OT ...

Saluti
Marco

primocontatto ha detto:
Vero, ma ricordiamoci però (generico!) che parliamo di dati strumentali, non di ascolto "soggettivo".
Confermo inoltre che stiamo andando OT. :)

Soggettivo ?

Io penso si tratti in massima parte di aria fritta, comunque e' una mia opinione.

Saluti
Marco