• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PowerDVD 7.3 non funziona più...

ciuchino ha detto:
Metti sei canali su Powerdvd e setti l'ingresso multichannel sull'ampli.
Poi come settare/selezionare/assegnare l'ingresso multichannel del tuo ampli lo sai tu leggendo il relativo manuale.
Chiaro che devi fare i collegamenti tra scheda audio ed ampli ... :D
Dai Antonio...vabbè che so un pinguino rispetto a tanti che son qui! :D ma mannaggia li pescetti...è ovvio che io abbia fatto tutto di quello da te (giustamente!) suggeritomi...lo so lo so che stai anche pensando che mi mancavate...che da quando ho preso la PS3 non ero più intervenuto in questa discussione...ma ora ci mancava l'uscita audio analogica :cry: Cmq sono sotto vista...non vorrei ci fossero dei settaggi da fare a livello drive (ovviamente a quel punto sarei OT)...mammachepalle...chepalle...chepalle! :D :D

In Vista metti la periferica analogica a default.
Hai voluto la bicicletta ... anzi le biciclette :D
Mo' ti tocca comprare un lettore serio per leggere DTS HD Master audio sull'ampli :p

Chi mi da una mano?

installato ultima versione di powerdvd ultra, rippato hd-dvd su hardisk;
se gli dò in pasto la cartella, powerdvd se ne frega altamente ..rimane lì e non parte nulla (idem se gli faccio aprire direttamente il file .evo).
L'advisor di Cyberlink mi dice che sono tutto ok per il playback di un hd-dvd. (Ho una Nvidia 8600gt con gli ultimi driver).
Dove posso smanettare?

Grazie

ciuchino ha detto:
Metti sei canali su Powerdvd e setti l'ingresso multichannel sull'ampli.

Grazie sono uscito in analogico e come per magia il dolby TRUE HD si sente e naturalmente sulle info di powerdvd evidenzia il dolby hd multicanale.

grazie ciuchino

ciuchino ha detto:
In Vista metti la periferica analogica a default.
Il problema era nei drive della scheda audio!
(e te pareva! :D ) ora tutto funziona....a parte che, saltando da un DD+ e un TrueHD non sento la minima differenza...ma una non dovrebbe essere losslesse e l'altra no??
Quanto vorrei sapere questo Power DVD come fa le codifiche.... :rolleyes:

...le ricampiona a qualità più bassa da quello che ne so, questo spiegherebbe l'arcano...

@Dark73
Se soffri di insonnia puoi leggere anche qui' :
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=892863&highlight=hd+audio

Oppure:
http://www.bit-tech.net/news/2007/10/08/powerdvd_ultra_audio_downsampling_explained/1

Comunque anche alcuni lettori da tavolo , anche la PS3 , con alcuni stream non si capisce se decodificano solo il core o cosa.

Per quello che preferirei uscire in digitale via HDMI e leggere sul display dell'ampli DTS HD Master audio ... se no' che cosa l'ho comprato a fare :D
Oppure che usino sempre il PCM multichannel che e' un gran sentire ;)

ciuchino ha detto:
Per quello che preferirei uscire in digitale via HDMI e leggere sul display dell'ampli DTS HD Master audio ... se no' che cosa l'ho comprato a fare :D
Oppure che usino sempre il PCM multichannel che e' un gran sentire ;)
:D
E' proprio quello su cui sto dibattendo nella discussione del 3808...nuovo "piccolo" che da qualche giorno se ne sta comodamente a casa mia!
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80986&page=26

Grazie per i link...li leggerò di sicuro ma non ora...sto crollando dal sonno!! :D

Ah...piccola considerazione dell'1.30 di notte...secondo me ci stanno prendendo in giro a tutti con queste nuove codifiche audio...per non parlare poi dei BluRay e HDDVD!!! :D :cry:

@Ciuchino...ma tui sei passato ai nuovi ampli??

Non valeva la pena riparare il mio glorioso DSPA1 Yamaha per cui ho comprato il primo che mi e' capitato aperto al futuro :D , Onkyo TX-SR875.
Per adesso non mi lamento , tanto anche a stare a lamentarsi le cose non cambiano in due giorni ;)

ciuchino ha detto:
Onkyo TX-SR875.

...azz. Costa come 2 HTPC completi;)

Vado un secondo OT (chiedo scusa). Per completare la catena di un "buon" sistema di intrattenimento quindi se ho ben capito sevirebbe:
1) HTPC con lettore HDDVD/BR
2) Sinto ampli A/V
3) Diffusori 5.1 o 7.1

Domande:
1) è fondamentale che l' HTPC abbia una SK video con HDMI/HDPC?
2) HTPC deve avere sk audio dedicata o basta una integrata?
3) si collegherebbe l' HTPC all' Ampli A/V e da questo al Monitor/TV?
3) che altro?? (oltre ad un bel conto in banca:D )

Ciao e scusate l'OT.

massimo

mamach ha detto:
Domande:
1) è fondamentale che l' HTPC abbia una SK video con HDMI/HDPC?
2) HTPC deve avere sk audio dedicata o basta una integrata?
3) si collegherebbe l' HTPC all' Ampli A/V e da questo al Monitor/TV?
3) che altro?? (oltre ad un bel conto in banca:D )
1) Si a meno che non utilizzi software tipo anydvd
2) anche l'integrata va bene ma assicurati che abbia le uscite analogiche per sfruttare le nuove codifiche audio dei supporti HD
3) Yes! anche se non essendoci ancora schede video con uscita HDMI che veicolino anche l'audio, non è così indispensabile passare dall'Ampli
4) un dottore per una futura disintossicazione dal virus upgrade....

FINE OT;)

ciuchino #27 ha detto:
Spiderman 3 l'avevo noleggiato , faceva un flash sulla prima schermata e poi nisba.
L'ho rippato e l'ho visto senza problemi.
:D
Scusate il ritardo.
Vorrei riuscire a vedere Spiderman 3 "caramente" comprato,
ma é l' unico tra i 11 blu ray e hd dvd che posseggo che mi manda la CPU al 100% creandomi non micro ma macro scatti.:cry:
Se lo rippo con anydvd perdo la struttura del blu ray
e se apro il file che contiene il film scorre fluidamente ma é solo in lingua inglese.
Come posso vedere il film in italiano?
Dove sbaglio?
Grazie a chi mi aiuterà.
Stefano

mamach: andare OT nelle discussioni è vietato dal regolamento.
Non serve scusarsi prima e contravvenire alle regole poi,
è una cosa che accetto ancor meno di un OT venuto a cuor leggero.
Il tuo OT infatti è premeditato, se me lo concedi. Evita la prossima volta, grazie.

Salve, sono nuovo del Forum, per cui saluto tutti i partecipanti, e mi unisco a questo thread, perchè vedo che è frequentato da esperti di PowerDVD Ultra.

Io ho recentemente acquistato un Sony VGX XL302 (sigh), e sono rimasto talmente entusiasta delle prestazioni (scattose) di WINDVD BD for Sony preinstallato, che ho pensato di installare PowerDVD Ultra.

Peggio di prima : Spiderman3 originale me lo vedo con macchie tali da impedire le visione, mentre "Guida galattica ecc." me lo vedo molto più scattoso che con WinDVD.

Ho scritto alla Cyberlink e vedrò che dicono, ma la domanda che pongo a voi è:

quando provo ad aprire un BD (sempre i miei originali di cui sopra) copiato su hardisk con AnyDVD, PowerDVD mi dice che non trova il file IFO, come se cercasse un DVD, per cui la lettura fallisce.

Il POwerDVD è in versione Ultra, regolarmente scaricato e pagato (arisigh) da pochi giorni, per cui ritengo sia l' ultima versione disponibile (non mi segnala aggiornamenti disponibili).

Qualcuno sa cosa potrebbe causare questo inconveniente ?

Grazie anticipatamente per ogni contributo che vorrete darmi.