• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PowerDVD 7.3 non funziona più...

Io con la mia configurazione ho usato anche una ati sapphire 1600 pro hdmi 256Mb, e il carico della cpu non superaca il 40%. Parlo pure io di vista ultimate ... e parlo di pci-express ...
 
ma infatti anch'io ero così (cpu intorno al 50 ) e tutto filava liscio... poi questa maledetts patch 3319f e tutto si è complicato...
In questo momento non mi parte più nessun brd: sto fomattando.
Qualcuno voi mi spiega come settare il refresh e dove trovare i programmini che te lo permettono?
Grazie
 
Ti vuole powerstrip, devi impostare la frequenza a 47,956Hz.

O.T. Per la cronaca. TT è ripartito. Ho dovuto reinstallare FFDSHOW, non era un problema di audio codec nvidia. Era schiantato dopo l'aggiornamento di pwrdvd ultra 3319f.
 
Mi sono imbattuto in una situazione da cui non riesco ad uscire:
PowerDVD mi fa il down scaling degli HD DVD.
Mi spiego, la mia config. è:
8600 gts(in dual view) + hd dvd xbox 360 + anydvd + power dvd 7.3 ultima patch 3319F regolarmente registrato + lcd hd ready.
Il film è "superman return" 1080P.
La scheda 8600gts (hdcp compliant) con uscita hdmi nativa, è collegata al pannello lcd hd ready a 1080i. Powerdvd mi fa obbligatoriamente (non ho travato modo per cambiarlo) il down scaling a 720p.
Preciso che con una versione precedente di power dvd (mi sembra patch 2911)tutto funziona perfettamente anche non inserendo nella catena l'anydvd.
Mi domando il perché e se c'è una soluzione (oltre cha tornare indietro con la versione).
Grazie e complimenti a tutto il forum, veramente il meglio che si può trovare.
:D
Ciao
 
Ultima modifica:
Scusate se mi intrometto... qualcuno ha il BluRay dei Fantastici 4 (l'ultimo) e riesce a riprodurlo bene? Si potrebbe fare una piccolissima prova?
Mi occorre sapere se facendo il drag 'n' drop del file 00001.m2ts (quello che contiene il film) in PowerDvd, questo riesce a riprodurlo senza errori... grazie in anticipo :D
 
Che strano, cioè tu parti da 1920x1080 e come lanci powerdvd va a 1280 x 720? Questa sera provo pure io ...

Io ho FS4 II !! Che ti serve? Non ti gira?
 
Mi occorre sapere se facendo il drag 'n' drop del file 00001.m2ts (quello che contiene il film) in PowerDvd, questo riesce a riprodurlo senza errori...
 
Dici ripparlo su hard disk? Mi pare di no, nel senso che l'ultima versione di powerdvd 3319f controlla che giri da disco ... e se non installi quella versione il film non gira. Credo che forse con la 3319a si possa, ma non ho provato in quanto non ho quella patch in mano!
 
Per esempio non puoi fare il drag n drop del file direttamente dal bluray in PowerDvd... insomma, "aprire" il file m2ts con PowerDvd?
Cmq mi sembrava di aver sentito qualcuno che si poteva leggere questo bluray anche dopo averlo rippato, con l'ultima versione di PDVD
 
Sulla 3319f ho delle certezze: pwrdvd in HD non accetta di legere da hard disk. E' una protezione aggiunta proprio sulla 'f', se cerchi qualche post indietro mi sa che trovi conferma. Se prendi la 3319a allora forse ci riesci, ma qui ritorno a quanto ti ho detto prima ... è guerra aperta con le protezioni... pensa che anydvd in HD non lo uso più, se non nn va!
 
johnmup ha detto:
Ti vuole powerstrip, devi impostare la frequenza a 47,956Hz.

ciao,
ho scaricato powerstripe ma non riesco a trovare il "posto" dove poter settare la frequenza...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho installato powerstrip e ho settato nel "adwance timing options" il refresh a 47,956 Mhz ma appena clikko su applica l'immagine del desktop sparisce e mi rimane solo il logo del videoproiettore!
 
Vedo che hai trovato la soluzione, cioè installare powerstrip.

Molto strano, infocus se la dovrebbe agganciare senza problemi. Io ho un 7210 e va senza problemi con la 2600XT. Che scheda hai?

Prova a cambiare i 60 Hz con i 50, poi vedi se li tiene, dopo scendi a 48. Poi prova i 47,956.
 
Allora andando ne advance timing options per settare la frequenza, di dafault è intorno ai 74, qualcosa.... appena cerco di scendere i qualche punto l'immagine mi sparisce! Non posso cambiare da li...
Cmq la mia scheda è una ATI x1650pro....
 
Ultima modifica da un moderatore:
stark81, cortesemente potresti attenerti al regolamento per quanto riguarda le quotature? Convieni col fatto che quotare il messaggio subito precedente al tuo, di tre righe, sia del tutto inutile?

Edita per favore. Grazie;)
 
Strano, il refresh rate dovrebbe partire da 60. Comunque, se è impostato su 72 non vai male per l'HD, in quanto 24*3=72. Connessione più veloce del necessario, ma pur sempre in sincronia con i frame al secondo ...
 
resta cmq il fatto che con spiderma3 e apocalypto mi va a scatti con CPU sui 90-95%....
Secondo te se cambia scheda video e metto 2 gb di ram la situazione cambia?
Considerando che le mie ram sono ddr2 che scheda ATI HD mi consigli?
 
Top