PowerDVD 10 disponibile

Reclock funziona con PowerDVD10. Scaricate l'ultima versione, installatelo (o reinstallatelo) dopo PowerDVD10 e lasciate spuntata l'opzione di farlo funzionare con PowerDVD10 che appare (insieme ad altre) durante l'installazione.
 
Forse l'impostazione 2+1 va fatta direttamente dall'ampli aggiungendo, alla modalità stereo, il sub.
 
Riporto qui una mia richiesta, che avevo già fatto per la versione 9, alla quale non avevo avuto riscontro: è possibile attivare la funzione read-it cleary oltre che per i DVD anche per i BD?

Nel caso di schermo 2:35 i sottotitoli andrebbero fuori schermo, mentre con quella funzione si potrebbero spostare in alto.

O forse vi è un altro modo che a me sfugge?:confused:
 
lello ha detto:
Forse l'impostazione 2+1 va fatta direttamente dall'ampli aggiungendo, alla modalità stereo, il sub.

purtroppo il mio ampli non è collegato in digitale, quindi la decodifica è a carico del player. I player commerciali eliminano il sub :rolleyes: in stereo
 
Dopo molte discussioni su AVSForum si è arrivati alla conclusione che, almeno in modalità disco e su Win 7, PDVD usa un renderer particolare, collegato all'uso del PVP, che usa EVR e poi manda il risultato su Overlay.

Non ho altre informazioni su questa modalità, tranne che risulta la migliore nella gestione dei livelli (PC/Video) assicurando una corretta gestione del BTB e WTW e niente banding.

Solo con madVR o con la conversione ffdshow in RGB ad alta qualità si riesce a ottenere risultati paragonabili.
 
domandina...ho letto che legge anche gli mkv..stiamo parlando dei film a 1080 e 720p? in questo caso avendo un mkv con audio HD il lettore è in grado con i filtri interni di far uscire il flusso audio HD senza upscaling tramite HDMI verso un ampli esterno?
 
Reclock svolge alcuni compiti particolari che nessun altro filtro finora svolge.

I più importanti sono la sincronizzazione dell'audio al video, la correzione dei PAL accelerati del 4,2% e il bypass del mixer di Windows per ottenere audio bitperfect.

Se ne parla qui.
 
Nel caso di bitstream compresso (DD, DTS e simili HD): no, non può entrare nel merito del formato compresso senza decomprimerlo.

Nel caso di bitstream LPCM: si, almeno che non si usi Reclock.

Attenzione che anche l'LPCM è bitstream, solo non compresso.
 
Che passa per il mixer. Anche se esce da HDMI. Questo + un esempio. Il problema lamentato da sgrunt e altri è dovuto al mixer di Windows che, in presenza di un flusso PCM Stereo, decide autonomamente di fare un upsampling a 5.1 canali prima di immetterlo nell'HDMI.

La soluzione trovata da sgrunt è un workaround, ma per eliminare il problema alla radice bisogna usare WASAPI. Attualmente sembra che l'unico metodo sicuro sia Reclock. Foobar 2000, anche in modalità WASAPI, sembra che faccia qualche casino che impasticcia il suono.

Ma mi rendo conto che stiamo andando OT.:ot:
 
veramente io esco in spdif o analogiche perchè il mio ampli non è hdmi. cercavo di capire a quale delle due affidarmi definitivamente, se usare mpc-hc e ffdshow in wasapi che mixano il mio audio a 3 canali (2.1) e mandarlo sui 3 jack rca oppure mandare il pcm 6 canali al mixer di windows che lo manda in stereo pcm 2.0 all'ampli con il canale sub mixato dentro. Non ho idea in che modo lo faccia e sopratutto come gestisce il problema del +10 db al sub quando va ad aggiungerlo alla traccia stereo
 
hai ragione, cercavo di capire perchè comunque può interessare a chi vuole usare pdvd 10 e non sa come far uscire l'audio.

p.s. non uso hdmi per l'audio, ma spdif
 
Ho esigenza di riprodurre bluray su win7... vale la pena spendere 85€ per la versione ultra o ci sono alternative più economiche?
 
@DMD

ho provato a cambiare la skin, come facevamo con la 9, ma non ci sono riuscito: tu ci hai provato? Magari anche il problemino dei loghi?
 
Top