Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    282

    Soluzione: mp3 bistream stereo e non pcm multichannel


    Il titolo non è dei migliori ma non è facile sintetizzare. Ecco un problema che avevo da mesi: il mio htpc con ati 5770 collegato via hdmi all'Onkyo 507 funzionava benissimo per i film con audio 5.1 ma tutti i file stereo, quindi musica o serie tv venivano visti come PCM Multichannel.

    Questo inibiva l'uso dei dsp (a me piace il pro logic II per separare i canali musicali ad esempio).

    La soluzione è stupida quanto efficace: nella configurazione del driver Ati Hdmi High Definition occorre indicare che il nostro sistema non ha 5.1 casse ma SOLO DUE.

    In questo modo tutti i file stereo saranno correttamente visti come stereo, e allo stesso tempo i film dolby digital, dts, e i videogiochi con audio 5.1 verranno correttamente identificati e riprodotti dalle 5 casse.

    Sto parlando di Win 7 a 64bit.

    Qui la soluzione spiegata nel dettaglio, e le motivazioni
    Ultima modifica di sgrunt; 14-04-2010 alle 09:29
    Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333

    Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •