• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Post vendita e produttori... Denon in particolare

amedan66 ha scritto:
Mi quoto per ......autofustigarmi.
Credevo di essere meno sfortunato degli altri e questo è il risultato. Il cono in sostituzione dell'805 non è ancora arrivato.
E' sono già passati più di 15 giorni :mad: :mad:

Ciao.
Sfortunello

Consolati ho "provato" anche questo: oltre due mesi per i tweeter delle 805 .......

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Consolati ho "provato" anche questo: oltre due mesi per i tweeter delle 805 .......

Saluti
Marco

Nooooooooooooooooooooooo,
questo non me lo dovevi dire.

Significa che mi dovrò ............. uccidere.
O forse e meglio sopprimere quelli di Audio**** :D

Ciao.
Amedeo

amedan66 ha scritto:
Nooooooooooooooooooooooo,
questo non me lo dovevi dire.

Significa che mi dovrò ............. uccidere.
O forse e meglio sopprimere quelli di Audio**** :D

Ciao.
Amedeo

Nel mio caso ci fu perdita di tempo iniziale del rivenditore ( che forse sperava lasciassi perdere e comprassi diffusori nuovi ), controlli esagerati da parte di Audiogamma per scongiurare che fossi un furbo autocostruttore ( sembrava dovessero vendermi del plutonio ...... ), infine anche B&W si prese il suo tempo ( tanto ) per consegnare.

Forse ricordo male ma globalmente ci vollero piu' di due mesi.

Saluti
Marco

Sospiro di sollievo.
Ieri sera mi ha telefonato il rivenditore per confermarmi che era stato sostituito il cono malfunzionante.
Sospiro di sollievo. Vado a ritirare :D

Ciao.
Amedeo

amedan66 ha scritto:
Sospiro di sollievo.
Ieri sera mi ha telefonato il rivenditore per confermarmi che era stato sostituito il cono malfunzionante.

Ciao.
Amedeo

Ma cosa aveva di preciso il woofer, se non funzionava del tutto forse era una questione di saldature interne, oppure aveva la cerniera in foam malridotta?

amedan66 ha scritto:
Sospiro di sollievo.

Ciao.
Amedeo

Meno male, sono contento per te.

Saluti
Marco

Aggionramento

Pare che le cose ora volgano al meglio.
Ho ricevuto una telefonata dall'assistenza e poi una cortese email del Sig. Vivaldini di Audiodelta che mi ha informato che quel ricambio (scheda ingressi video), che a detta dell'assistenza di Perugia avrebbe tardato più di un mese, sarà spedito tra oggi e domani.
Rimango dell'opinione che ricevere un'unica risposta a vicenda (spero) conclusa, dopo tutto questo tempo, non faccia onore all'immagine di Denon e Audiodelta: in fondo a volte basta un po' di "mestiere", anche una mail preconfezionata del tipo "Ha ragione ci scusi stiamo indagando....".
Lo dico con cognizione di causa: faccio - in un altro settore - lo stesso lavoro. E con la presunzione di essere quel tipo di cliente da "coccolare", come molti appassionati, e non da kit 5.1 al mercatone (senza offesa per nessuno), anche se alla fine i clienti dovrebbero essere trattati tutti il meglio possibile.
In settimana dovrei riavere il mio "bimbetto".

Re: Aggionramento

Peter ha scritto:
Pare che le cose ora volgano al meglio.
Ho ricevuto una telefonata dall'assistenza e poi una cortese email del Sig. Vivaldini di Audiodelta che mi ha informato che quel ricambio (scheda ingressi video), che a detta dell'assistenza di Perugia avrebbe tardato più di un mese, sarà spedito tra oggi e domani.
Rimango dell'opinione che ricevere un'unica risposta a vicenda (spero) conclusa, dopo tutto questo tempo, non faccia onore all'immagine di Denon e Audiodelta: in fondo a volte basta un po' di "mestiere", anche una mail preconfezionata del tipo "Ha ragione ci scusi stiamo indagando....".
Lo dico con cognizione di causa: faccio - in un altro settore - lo stesso lavoro. E con la presunzione di essere quel tipo di cliente da "coccolare", come molti appassionati, e non da kit 5.1 al mercatone (senza offesa per nessuno), anche se alla fine i clienti dovrebbero essere trattati tutti il meglio possibile.
In settimana dovrei riavere il mio "bimbetto".

Tutto e' bene quel che finisce bene.

E' sempre auspicabile che le critiche ( fatte nel modo opportuno ) vengano recepite da chi di dovere.

Si spera che questo sia l'inizio di un costante miglioramento della qualita del servizio assistenza ( in garanzia e non ) .....

Saluti
Marco

Service Yamaha

Ho portato il mio dspax1 in assistenza per il noto problema dei connettori pre out che vanno a donnine, mi e' stato pronosticato un mese di attesa perche dovevano sostituire tutta la schedina che porta gli rca di tutti i canali, mi hanno dato in sostituzione per il periodo di fermo uno yama dsp a5 che faceva ugualmente il suo dovere.

Non so' se devo ringraziare l'assistenza, il venditore o italaudio, ma il fatto e' che senza ampli non si puo' vivere.

Ciao

Peppe

VINICIUS ha scritto:
Ma cosa aveva di preciso il woofer, se non funzionava del tutto forse era una questione di saldature interne, oppure aveva la cerniera in foam malridotta?

Non saprei dirti cosa avesse di preciso.
Mi sono semplicemente limitato a verificarlo con il tester.
Esternamente era perfetto.....con su il suo bell'adesivo "Q PASSED"......:rolleyes: (chissà a cosa si riferisca????).
Ma le norme ISO non sono standardizzate???

Ciao.
Amedeo

AGGIORNAMENTO

Sostituita la scheda degli ingressi video, finalmente arrivata, il problema sporadicamente pare ripresenti.
Denon Italia ha deciso di cambiarmi tutto l'amplificatore con uno nuovo, come da comunicazione del Centro Assistenza di venerdi 18 scorso.
Mi arriverà il 28 Luglio prossimo.
Che dire? Oltre 2 mesi, però a questo punto apprezzo che di fronte al minimo dubbio sul perfetto funzionamento preferiscano cambiare tutta l'unità. Almeno potrò dire che tanta attesa tutto sommato è valsa a qualcosa... però... uff... non si finisce mai. :rolleyes:
Fortuna che tanto col Manuti che continua a sfornare articoli di 40 pagine da pubblicare su HTProjectors.com non avrei tempo da dedicare all'impianto! :D :D

Lieto fine....

Per correttezza e coerenza mi preme concludere il thread.
L'amplificatore nuovo arrivato in realtà nuovo non era, e non andava. Poi mi fu restituito 2 volte il mio, ma ogni volta un nuovo problema.
Ho deciso a fine Agosto di interrompere il rapporto con il centro assistenza (?) autorizzato Denon di Perugia che sconsiglio vivamente a tutti (statene alla larga!) e di scrivere una dettagliata email di lamentela ad Audiodelta.
Ovviamente facendo presente che era l'ultimo passo prima di intraprendere altre vie.
Hanno riaperto il 24 Agosto, il 27 il Sig. Vivaldini mi ha detto di riportare il mio amplificatore, ormai martoriato, dove l'avevo acquistato, cosa che ho fatto il 30 Agosto, e farlo rispedire a loro. Oggi 11 Settembre mi è arrivato un AV11SR nuovo fiammante.
Non faccio considerazioni perchè i giudizi ognuno può trarli da sé.
Comunque ho un ampli nuovo e sono comunque soddisfatto, andrò a trovarli al Top :cool: .

Re: Lieto fine....

Peter ha scritto:
Per correttezza e coerenza mi preme concludere il thread.
L'amplificatore nuovo arrivato in realtà nuovo non era, e non andava. Poi mi fu restituito 2 volte il mio, ma ogni volta un nuovo problema.
Ho deciso a fine Agosto di interrompere il rapporto con il centro assistenza (?) autorizzato Denon di Perugia che sconsiglio vivamente a tutti (statene alla larga!) e di scrivere una dettagliata email di lamentela ad Audiodelta.
Ovviamente facendo presente che era l'ultimo passo prima di intraprendere altre vie.
Hanno riaperto il 24 Agosto, il 27 il Sig. Vivaldini mi ha detto di riportare il mio amplificatore, ormai martoriato, dove l'avevo acquistato, cosa che ho fatto il 30 Agosto, e farlo rispedire a loro. Oggi 11 Settembre mi è arrivato un AV11SR nuovo fiammante.
Non faccio considerazioni perchè i giudizi ognuno può trarli da sé.
Comunque ho un ampli nuovo e sono comunque soddisfatto, andrò a trovarli al Top :cool: .

Sono contento che finalmente hai risolto.

Una bella lotta pero', non c'e' che dire, se aspettavano ancora un po ti davano il modello nuovo in anteprima ..........

Saluti
Marco

Re: Re: Lieto fine....

Microfast ha scritto:
Sono contento che finalmente hai risolto.

Una bella lotta pero', non c'e' che dire, se aspettavano ancora un po ti davano il modello nuovo in anteprima ..........
Grazie.
Ti confesso che quando ho sentito i rumors sull'AV12 un pensierino ce l'ho fatto.... ;) :D

Re: Re: Re: Lieto fine....

Peter ha scritto:
Grazie.
Ti confesso che quando ho sentito i rumors sull'AV12 un pensierino ce l'ho fatto.... ;) :D

anche se dalle caratteristiche tecniche cambia pochino in realtà ...

in ogni caso, chiaro che sarebbe stato un "affare" :D :D

Mandi!

Alberto :cool:

tasto dolente questo!

VINICIUS ha scritto:
Caro peter, hai usato toni garbati e non polemici, ma se ti fosse andata peggio avresti usato la stessa calma?
Hai aperto un thread che comunque è di polemica, pacata ed educata, ma pur sempre polemica nei confronti di una azienda italiana ed un centro di assistenza italiano; :rolleyes:

ecco perchè dopo che anch' io ho acquistato used proiettori in USA alla fine sono ritornato alla vecchia maxivideo italiana. Se qualcosa non andava nei miei vpr ho sempre trovato immediata soddisfazione. Cosa che non è successo con Denon. 2 mesi e mezzo per una riparazione non in garanzia e costo 230 euro. Ora non dico niente sul costo, ma oltre 2 mesi per un prodotto uscito di garanzia da 45 giorni peraltro. Meglio non commentare oltre.