• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

possibile posizionare epson EH-TW840 su mensola sopra al divano?

Fabius Boonekamp

New member
Salve a tutti. Torno nel forum dopo aver perduto i dati della prima registrazione e... un bel po' di anni. Avevo partecipato ad una mitica "cordata" qui, 20 anni fa circa, per l'acquisto del Panny PT AE700E, passato a miglior vita (esaurimento lampada). Volevo sostituirlo con un prodotto equivalente, e pensavo all'Epson EH-TW840 che si trova a 500 euro. Il mio dilemma al quale non riesco a venire a capo, è: posso posizionarlo dov'era il panasonic, ovvero su una mensola a un metro e sessanta circa, dietro al divano? Il panny proiettava con ottica centrale, e non so se lo stesso vale per l'epson, che dal manuale in pdf che ho scaricato viene mostrato solo su tavolino davanti allo spettatore, oppure a soffitto. Vi ringrazio per la risposta.

Non ha importanza imposta scrivania e seleziona l'altezza della mensola, per loro scrivania e soffitto servono solo a impostare se il proiettore è montato in posizione piana o rovesciato.

Sono impeditissimo, non riesco a impostare i dati, o forse lo faccio in modo errato... Ho lo schermo a parete montato di 2.00 x 1.18 (cornice compresa, a un'altezza di 1.02 di altezza) e la mensola si trova a 1.57 di altezza da terra e a 3.50 dallo schermo di proiezione...