Possessori Panasonic TX-50/58DX800E

Fibra?? Magari! E' già tanto che ci sia l'adsl da me...penso che un fibra 20 ti possa tranquillamente bastare, poi dipende dalle tue esigenze ma per guardare netflix basta e avanza. Hai notato anche te il discorso dell'entrata/uscita da apps?

Io ho una adsl 20mb ma difficilmente supero i 14!
Per quanto riguarda netflix si vede egregiamente ma non ho ancora provato il 4k. Anche nowtv in hd si vede molto bene.
 
Più che altro qualche impostazione ottimale che avete messo la potreste scrivere?

Le impostazioni sono soggettive e dipende dalla luce dell'ambiente, dalla sera al giorno cambia di parecchio la percezione, queste sono quelle che uso per la visione di film in hd la sera, tendenzialmente al buio, ma considera che da un film all'altro mi capita di cambiare qualcosa....
Thx cinema
Retro ill 49
Contrasto 77
Luminosità 0
Colore 48
Tinta 0
Nitidezza 43
Temperatura calda 2 (a me piace la luce calda)
Colore intenso off
Funz ad. Backlight min (a volte la spengo)
Sensore amb. Off
Il resto per ora non l'ho toccato ma quando avrò più tempo e qualche consiglio da chi è più esperto di me sicuramente ritoccherò qualcosa ;)
 
Se devo elencare un aspetto che ho trovato abbastanza deludente di questo TV è lo scarso angolo di visione,troppo piccolo per un televisore del genere.
Il mio vecchio Panasonic di 5 anni fa aveva un angolo grande almeno il doppio!
Peccato questa cosa,ti costringe di rimanere posizionato in modo centrale rispetto al tv,se per qualche motivo ci si deve spostare lateralmente si ha un'offuscamento dell'immagine non indifferente.
Su questo aspetto avrebbe potuto lavorare meglio Panasonic,un prodotto del 2016 con un angolo di visione così striminzito non me lo sarei mai aspettato.
In questo forse gli OLED e i vecchi plasma sono insuperabili?
 
Bravo, non ci avevo pensato...due piccioni con una fava. Avresti oltre alla consolle di gioco anche un buon lettore bluray 4k...hdr.
Ammesso che supporti questo standard, per i giochi sicuramente.

ciao 4inlinea,
per quanto riguarda la ps4 pro mi sono informato e non è predisposta per la riproduzione di dischi 4k, lo supporta ma non puoi guardarci i bluray ultrahd.
questo significa che i giochi dovrebbero essere a dir poco eccezionali, ma i film forse puoi riprodurli solo se li hai su un hard disk, e non sono nemmeno sicuro che si possa..
 
ciao 4inlinea,
per quanto riguarda la ps4 pro mi sono informato e non è predisposta per la riproduzione di dischi 4k, lo supporta ma non puoi guardarci i bluray ultrahd.
questo significa che i giochi dovrebbero essere a dir poco eccezionali, ma i film forse puoi riprodurli solo se li hai su un hard disk, e non sono nemmeno sicuro che si possa..

Ti ringrazio, buono a sapersi.

controllando sul manuale non c'è nessun codice pre-impostato.
lo imposti tu la prima volta che lo digiti
Impostazione - sicurezza bambini e premere OK

Inserire il numero PIN due volte alla prima impostazione

Avevo visto anche io, il problema è che non ho inserito/impostato alcun codice...
 
Se devo elencare un aspetto che ho trovato abbastanza deludente di questo TV è lo scarso angolo di visione,troppo piccolo per un televisore del genere.
Il mio vecchio Panasonic di 5 anni fa aveva un angolo grande almeno il doppio!
Peccato questa cosa,ti costringe di rimanere posizionato in modo centrale rispetto al tv,se per qualche motivo ci si de..........[CUT]

È vero, l'angolo di visione non è eccezionale. Era un difetto che avevo notato anche in negozio guardando quelli esposti. Per me non è un problema guardando sempre da posizione frontale...però spostandosi bisogna tenere conto di questo limite.
Altro difetto che ho notato è che quando apri le app per selezionare un dispositivo non ti dà la possibilità di tornare alla schermata iniziale, quella che visualizza tutte le fonti, ma per farlo devi nuovamente schiacciare il pulsante delle app...però è più un pelo nell'uovo che un difetto.
 
Valutazioni

In linea generale dopo due settimane di utilizzi vari do un mio giudizio su questo tv anche per sapere cosa ne pensano gli altri acquirenti:
Visione canali tv SD - 6,5
Se comprate una tv e la usate solo per vedere canali televisivi con segnale standard potete tranquillamente risparmiare comprando qualcos'altro. Non escludo che un'altra tv 4k di qualità più bassa risulti ancora peggiore di questa ma tanto vale prendere un full hd e proteste ottenere risultati migliori spendendo molto meno!
Visione canali tv HD - 7,5
La musica cambia quando guardi i canali televisivi con qualità hd.
Sono dell'idea che non sempre il segnale in entrata sia di altra qualità, tant'è che alcuni programmi non si vedono bene come altri, resta il fatto che se il segnale è buono la qualità è elevata
Visione NETFLIX/ NOW TV HD - 8,5
Utilizzando lo streaming apprezzo davvero il pannello (e ricordo che lo sfrutto solo a metà non avendo ad oggi una connessione che mi permetta di vedere in 4k).
Si vede davvero bene, anzi nelle scene con luce l'apprezzamento sale fino ad un 9,5, mentre per quanto riguarda le scene buie o con poca luce ahimè scende fino ad un 7,5 che mi porta alla media di cui sopra.
Visione film Bluray 1080p - 9
Qui confermo l'eccezionale visione nelle scene luminose (è come guardare fuori dalla finestra, con vetri puliti o spalancate :) ) e va un pochino meglio anche in quelle buie...
Visione in 4k - ?
Qui il mio giudizio resta sospeso, ho avuto modo di vedere delle demo e sono stupefacenti, da 10 per intenderci, ma prima di giudicarlo voglio vedere un film in 4k e giudicarlo per bene ma purtroppo finora non ci sono riuscito...il budget per il lettore non è ancora stato approvato... :/
Parte smart - 6,5
Avevo sentito parlare male di questo aspetto ma non avendo mai avuto modo di provare di meglio ed essendo la prima smart tv mi ritengo abbastanza soddisfatto. Le app più utilizzate ci sono (l'unica che mi manca davvero è plex...sopperisce la ps4) però non mi posso lamentare.
PS4 - spettacolo puro 9,5
E non ho la Pro! Davvero molto bello, utilizzo principalmente fifa17 e Battlefield 1 e sono una vera delizia. Non conosco l'input lag ma non noto differenze rispetto al precedente lcd che era buono (sotto i 40 ms), qui scene scure o luminose hanno comunque una resa ottima
Audio - 9
Questo è uno dei valori aggiunti di questa tv. Prima avevo un 40" pollici lcd con una componente audio soddisfacente che ogni tanto potenziavo con ht 5.1. Ero molto soddisfatto ed era uno degli aspetti che più mi preoccupava nelle nuove tv ultra sottili... l'idea di dover accendere sempre l'home t. per guardare la tv non mi faceva impazzire...Da quando ho il dx800 non ho più usato l'home theatre! Davvero buono e soddisfacente!

Come potete immaginare sono molto soddisfatto, rispetto ai primi giorni lo apprezzo ancora di più. Effettivamente bisogna dare ai propri occhi il tempo di abituarsi...il passaggio da un 40 a un 58 è abbastanza traumatico (positivamente parlando).

Qualche difetto c'è, l'angolo di visione limitato, la sofferenza nelle scene buie, la parte smart non eccezionale, sono sicuramente aspetti negativi ma in una valutazione generale hanno un peso specifico differente rispetto ai molto pregi.

Spero di aver dato un giudizio quanto più obiettivo possibile e che possa essere utile a chi voglia avere maggiori dettagli e info su questo tv.
Non mi vanto di essere un esperto ma si tratta solo della valutazione di un utente medio che vuole solo condividere le proprie impressioni.

Ciao
 
Se devo elencare un aspetto che ho trovato abbastanza deludente di questo TV è lo scarso angolo di visione,troppo piccolo per un televisore del genere....
TUTTI gli LCD con pannello VA, e sottolineo TUTTI, hanno un angolo di visione ristretto e che, mediamente, oltre i 30° perde in contrasto e saturazione colori.
 
Hard reset :
http://eng-ca.faq.panasonic.com/app/answers/detail/a_id/20638/~/how-do-i-reset-my-tv-to-all-factory-default-settings%3F
 
In linea generale dopo due settimane di utilizzi vari do un mio giudizio su questo tv anche per sapere cosa ne pensano gli altri acquirenti:
Visione canali tv SD - 6,5
Se comprate una tv e la usate solo per vedere canali televisivi con segnale standard potete tranquillamente risparmiare comprando qualcos'altro. Non escludo che un'altra tv 4k di q..........[CUT]
grazie dell'ottima ed onesta rece...io non mi sono ancora deciso, ed è un peccato perchè esteticamente sarà veramente dura trovare qualcosa di più adatto, ma la paura di rimpiangere il kuro ogni volta che lo accendo è veramente tanta
 
Alla prima accensione la TV è partita con un "tour" iniziale delle funzioni di base?
Comunque, per rimuovere il codice che non conosci, puoi provare un reset alle impostazioni di fabbrica.

Confermo la prima domanda.


Ok grazie, dovrò provare la seconda opzione con i tasti volume e menù perchè la prima quando arrivo alla schermata "Factory default" mi chiede sto cavolo di codice per procedere (che io non ho).
 
Ultima modifica:
In linea generale dopo due settimane di utilizzi vari do un mio giudizio su questo tv anche per sapere cosa ne pensano gli altri acquirenti:
Visione canali tv SD - 6,5
Se comprate una tv e la usate solo per vedere canali televisivi con segnale standard potete tranquillamente risparmiare comprando qualcos'altro. Non escludo che un'altra tv 4k di q..........[CUT]

Ottima recensione, bravo!
P.S. Il discorso delle apps lo avevo notato anch'io, potevano risolvere facilmente il "problema".
 
Scusate...la mia non vuole essere una polemica....anch'io sono d'accordo nel dire che i canali in sd si vedano da 6,5 su questo tv.....ma io vorrei capire...
Esiste un tv da almeno 55 pollici in 4k sul quale la visione in sd si veda da dio?????
Siamo sicuri che su un oled o un tv da 5 mila euro i canali in sd si vedano meglio????
 
Ragazzi sta storia dei canali sd è trita e ritrita.
Il segnale del DDT lascia spesso a desiderare quando è in HD figuriamoci quando è SD.
La compressione mpeg esasperata per risparmiare bit del digitale terrestre determina una qualità compromessa che NESSUN tv può essere in grado di ricostruire o migliorare.

Se volete valutare la bontà dello scaler di qualsiasi TV (FHD o UHD) prendete un buon DVD (Avatar potrebbe essere un buon supporto) e vedete come viene mostrato sullo schermo. Il DDT NON può essere usato come parametro di valutazione per via dei parametri di compressione troppo variabili da trasmissione a trasmissione.
 
Ragazzi sta storia dei canali sd è trita e ritrita.
Il segnale del DDT lascia spesso a desiderare quando è in HD figuriamoci quando è SD.
La compressione mpeg esasperata per risparmiare bit del digitale terrestre determina una qualità compromessa che NESSUN tv può essere in grado di ricostruire o migliorare.

Se volete valutare la bontà dello sca..........[CUT]

Concordo pienamente. Infatti stasera mi sono guardato uno spezzone proprio di avatar....un vero spettacolo!!
Domanda per i più esperti...la scelta cromatica, native, rec790 o rec2020 che tipo di variazioni apporta?
Ho notato che con modalità native i colori sembrano più accesi rispetto a rec...secondo voi qual'è la migliore da usare?

Tornando alle valutazioni di cui sopra mi sono dimenticato di esprimere un giudizio sulla visione di calcio.
Beh in questo caso mi fermo ad un 7.
Sarà per il segnale non al top (dtt Premium) ma non mi soddisfa del tutto...
 
Domanda per i più esperti...la scelta cromatica, native, rec790 o rec2020 che tipo di variazioni apporta?*
stringendo stringendo rec790 è lo spazio colore di riferimento per i bluray, rec2020 è uno spazio colore più esteso che è di riferimento per il 4k.
L'opzione native non so se sia un impostazione di Panasonic o cos'altro.
 
Top