interblu
New member
Ma quanto sono cretino! Ecco perchè scrissi che non avevo una cuffia con jack da 3,5, perchè pensavo a speciali cuffie wireless predisposte con un ingresso jack da 3,5! :doh::doh:ma non hai provato a monte della scheda audio per verificare il disturbo sia già presente o venga introdotto dalla stessa come hai supposto.
Una cuffietta con jack da 3,5 la trovi dentro anche nelle confezioni degli smartphone, almeno ti toglievi questo dubbio
No, assolutamente! Faccio sempre tesoro delle vostre idee e le metto in pratica alla lettera, questa discussione lo dimostra ampiamente.tuttavia ti avevo scritto per provare con Audacity per vedere se miglioravi la situazione.
Ma vedo che procedi con le tue idee, non saprei cosa altro aggiungere.
Conosco bene Audacity, lo uso da anni, so cos'è il filtro rumore, come eliminare ronzii e fruscii, ma io non volevo risolvere il problema post-registrazione, ma pre-registrazione.
Volevo capire la fonte del problema, non eliminarlo dopo attraverso un software come Audacity.
Ma nonostante questo mio ragionamento ho sbagliato a prendere l'isolatore di rumore (tanto posso fare il reso tranquillamente) perchè con questo apparecchio vado in realtà proprio a fare quello fa audacity, solo che lo fa a livello hardware.
Il ground loop isolator lo fa livello "hardware", audacity a livello "software".
Va bene oceano60, proverò al più presto con le cuffiette.