• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PopcornHour A-400 3D

raga una info: ma il pop sotto ogni file dice che aspect ratio ha? come succede in xbmc per pc? Sarebbe importante per me saperlo

raga una info: ma il pop sotto ogni file dice che aspect ratio ha? come succede in xbmc per pc? Sarebbe importante per me saperlo

Uhm..mi pare proprio di si...

Allora..sono sicuro che quando sono nel JukeBox se vado dentro la locandina del Film..e vado su informazioni ce l Aspect Ratio
oltre che il percorso dove si trova ecc ecc...

Nel menù normale..penso che basti schiacciare info e venga fuori...

Ragazzi, ma voi nelle impostazioni del colore avete impostato RGB 0-255?
E inoltre, ci sono canali italiani da poter aggiungere alle TV, anche manualmente?

raga ho appena ordinato il pop, avete qualche dritta su come impostarlo (audio e video) per farlo rendere al meglio sin da subito? intendo qualche filtro da disattivare o attivare ecc??

nelle impostazioni del colore avete impostato RGB 0-255?
Se il player viene usato per vedere film o materiale di origine televisiva la regolazione non è quella, che va bene solo per quello di origine informatica (grafica e simili).

Non ho quel modello per cui non so che nomi hanno le altre impostazioni, ci dovrebbe essere qualcosa simile a "16-235" oppure "limitata".

Ciao

Se il player viene usato per vedere film o materiale di origine televisiva la regolazione non è quella, che va bene solo per quello di origine informatica (grafica e simili).

Non ho quel modello per cui non so che nomi hanno le altre impostazioni, ci dovrebbe essere qualcosa simile a "16-235" oppure "limitata".

Ciao

Spigaci meglio che vuol dire grafica e simili..

@finello
Giusto pensavo al tuo problema ! Apri Finder e premi (mela+k) poi scrivi nella stringhia dove devi scrivere il nr ip .
smb://nmt:1234@192.168.1.xxx
Xxx sarebbero le cifre che io non so , fammi sapere .

Ciao
Le scelte che si possono fare sono queste :
sRGB(16-235)
sRGB(0-255)
YCbCr(BT.601)
YCbCr(BT.709)
YCbCr(AUTO)

Il mio era impostato sul ultimo YCbCr(auto)

Ciao

Spigaci meglio che vuol dire grafica e simili..

Le scelte che si possono fare sono queste :
sRGB(16-235)
sRGB(0-255)
YCbCr(BT.601)
YCbCr(BT.709)
YCbCr(AUTO)

Il mio era impostato sul ultimo YCbCr(auto)

Ma i nostri TV in HD sono RGB. Penso dunque che l'impostazione sia RGB. E anche quella che va da 0 a 255 perchè compre tutta la gamma (RGB appunto). Se, penso io, impostiamo 16-235, il nostro pop non ci restituirà tutti i colori.... E' lo stesso discorso della grafica che menziona NORDATA: nelle foto (che sono in RGB appunto) si parla di 0-255...

raga ma l'ADAPTIVE CONTRAST ENHANCEMENT va attivato? e il VXP - Adaptive deinterlacing and film cadence detection?

Ultima modifica:
ok, ma il fatto che siano attivi dalla prima accensione è un bene o un male? come agisce sull'immagine?
Poi mi dite per cortesia quale applicazione per android è migliore per comandare il pop? l'app ufficiale di Syabas oppure Na Remote4 Popcorn hour free?

Ultima modifica: