PopcornHour A-400 3D

Vorrei far timidamente notare che analoghi problemi (purtroppo, questo sì) che i popcornisti hanno dovuto sopportare al lancio del C-200 e dell'A-300 sono stati regolarmente risolti da Syabas ed in breve tempo queste sono diventate macchine stabilissime. Sul fatto, poi, che sia ingiusto ed anzi scorretto che Syabas scarichi su noi utenti tutti i problemi derivanti dall'acerbità dei loro prodotti credo siamo tutti d'accordo. La soluzione c'è: non fare gli early adopters ed acquistare i Popcorn qualche tempo dopo il lancio, quando i problemi più macroscopici sono stati corretti dai molteplici firmware che sfornano a getto continuo. Peraltro, nell'oggettiva negatività costituita dal punto di partenza, è davvero raro trovare una casa che abbia sviluppatori firmware che producono release via via più adeguate in tempi così ristretti: pochissimi prodotti analoghi (forse nessuno) godono di un supporto simile e questo è uno dei motivi per cui molti utenti continuano a scegliere i prodotti della Syabas, che ha letteralmente inventato un prodotto, ma che poi lo sostiene nel tempo.

Quanto alla qualità video, non si fa fatica a credere che chi abbia la fortuna di poter disporre di un Lumagen Radiance ottenga un risultato migliore, ma mi sembra che il confronto (anche e soprattutto economico, vale a dire costo dell'A-400 per "n" volte) non sia calzante. I Popcorn in questo senso svolgono già un ottimo lavoro in configurazione stand-alone e questo ultimo A-400 sembra aver fatto un ulteriore passo in avanti in senso qualitativo.
 
Ultima modifica:
Da utente che sono stato dell'A-300 non ricordo a memoria implicita problemi di fluidità o buffering da lan,erano problemi minori di questi e che venivano risolti al successivo rilascio firmware,anzi,problemi di buffering e fluidità a singhiozzo via lan con l'A-300 non ne ho mai riscontrati come accade sull'A-400,firmware su firmware in pochissimi giorni di distanza l'uno dall'altra...il che fa pensare che anche loro vanno per tentativi testandosi sulle nostre incazzature del momento dal rilascio firmware,è ovvio e fuor di dubbio che in casa Syabas conoscendo le problematiche che ci sono andranno anche a risolverle prima o poi nel tempo prima che il forno si squaglia del tutto,ma che la soluzione sia di non fare gli early adopters ed acquistare i Popcorn quando magari esce il modello successivo a questo la trovo un idea alquanto strana e discutibile,non è mica come prendere il vacino anti influenzale due mesi prima per sviluppare anticorpi e coprirsi eventualmente dal virus per i 3/6 mesi di durata successiva del epidemia... (passami il confronto)
Quello che fa pensare è che al momento non ci sia uno sviluppo software adeguato ai parametri di pari passo al nuovo chipset Sigma.
 
E' senz'altro così, ma all'inizio (parlo davvero del day-one o giù di lì) anche l'A-300 era "altamente imperfetto" (tanto per usare un eufemismo). Sono invece d'accordo con te su un aspetto: il problema della connessione gigabit (in effetti inifluente, come sappiamo, perché la connessione "100" basta e avanza per tutto, però precisata nelle specifiche) ad oggi ("sembra" per un problema del chip) sull'A-300 è rimasto irrisolto. Su questo unico fronte "molto male": non si dichiara nelle specifiche una funzionalità che poi nemmeno a distanza di tempo si è in grado di sviluppare e garantire agli utenti...
 
Ultima modifica:
Non è che ha qualche problema anche il chip sigma 89XX ? So che anche il prossimo Dune HD Max 3D doveva uscire con quel chip ma hanno recentemente deciso di cambiare con un Intel e l'uscita è slittata a metà 2013.
 
C'è da dire che i POP hanno immancabili problemi all'uscita e nei primi tempi, pian piano risolti, il C-200 ormai legge tutto senza alcun problema, sia direttamente che da rete, la serie 300 dovrebbe essere quasi a posto, il 400 è ancora nella fase di sviluppo, ma forse è meglio avere dei problemi poi risolti che aspettare l'uscita di prodotti continuamente annunciati e mai usciti anche a distanza di parecchio tempo, (Dune docet), sicuramente in questo modo non si hanno certo problemi.

D'altra parte non è che ora che è uscito Win 8 sono stati nel frattempo risolti tutti i bug di Win 7 (ci sono persino ancora alcuni problemi di Win XP anche se lo stesso non è più neanche supportato), è il guaio del software.

O si aspettano anni a far uscire un prodotto (TV, lettore, software) o lo si fa uscire in condizioni discrete e poi lo si rifinisce.

Il consiglio dato ormai tantissime volte è sempre il medesimo, aspettare almeno un pochino prima di procedere all'acquisto.

Ciao
 
Ultima modifica:
Salve
scusate ho un problema, non riesco ad entrare nel disco interno da 1 tera nel pop da, mi chiede la pass che devo mettere?
praticamente non riesco a mettere i film dentro da rete.
grz
 
Il consiglio dato ormai tantissime volte è sempre il medesimo, aspettare almeno un pochino prima di procedere all'acquisto.

Consiglio che io avevo già deciso di seguire, infatti mi sto guardando attorno ora per un PCH A300 o per un Dune Smart D1.
Questi ormai sono ragionevolmente stabili e hanno tutto quello che mi serve, visto che del 3D non mi importa nulla.
 
quoto nordata e aggiungo che fino ad oggi pur con i limiti evidenziati lo considero uno dei migliori acquisti che ho fatto di recente;
pro semplicità e qualità dei file 1080p e 720p che gli ho dato in pasto
contro come di direbbe ezio greggio: so ragassi....(difetti di gioventu') e assenza del menu BD
 
Buongiorno a tutti i forumisti.
Faccio innanzitutto le mie scuse se l'argomento che sto inserendo è ai limiti di regolamento ma non ho trovato in Forum una discussione dove poterlo riportare.
Mi è arrivato ieri l'hard disk WD Caviar Green da 3 Tb che utilizzerò come archivio cinema sul Popcorn A-400.
Collegato al PC dove ho Windows 7 64 bit.
Parto per la formattazione con l'uso del S.O. sulla chiavetta USB e faccio riavviare il PC.
Ed ecco il problema, dei 3Tb mi riconosce solo 2Tb i restanti 800-900 Gb vengono visualizzati in una partizione "Non Allocata" sulla quale non riesco ad applicare nessun tipo di comando (partizione, formattazione) mi appare sempre un messaggio di errore con codice impronunciabile.
Ho provato anche con Partition Magic 10 ma nulla da fare...
Questa partizione Non Allocata mi resta inutilizzata poichè non mi viene nemmeno visualizzata da Gestione Risorse.
Qualche gentile forumista che possa darmi indicazioni in merito? O almeno indicarmi qualche Forum (preferibilmente italiano)specializzato in questo tipo di discussioni?
Grazie a tutti.
 
Per hard disk sopra i 2TB di volume dovresti selezionare inizializzazione del disco GPT e non MBR
QUI trovate molte informazioni in merito.
 
Ultima modifica:
Grazie!
Ho risolto in questa maniera:
Software "Hard Disk Low Level Format Tool" free
successivamente tramite Disk Management Console o Gestione Disco di Windows 7 ho cliccato con il tasto dx in corrispondenza dell'area riconosciuta come HD in questione e ho cliccato su "Nuovo Volume Semplice". E' partita la formattazione et voilà, ora mi viene visualizzato anche su Gestione Risorse con 2,72 Tb sui 3 Tb dichiarati dal produttore.
 
Grazie!
Ho risolto in questa maniera:
Software "Hard Disk Low Level Format Tool" free
successivamente tramite Disk Management Console o Gestione Disco di Windows 7 ho cliccato con il tasto dx in corrispondenza dell'area riconosciuta come HD in questione e ho cliccato su "Nuovo Volume Semplice". E' partita la formattazione et voi..........[CUT]


.. forse ti conveniva farlo formattare direttamente al POP ...
 
giusto siano 2,72 visti dal sistema operativo per via della differente "numerazione" utilizzata da produttori e sistemi operativi
 
Top