• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PopcornHour A-400 3D

Per il DTS HD MA è sufficiente l'HDMI con specifiche 1.3...tutto il resto che hai scritto è corretto e per questa ragione che la critica sollevata qualche post fa dal buon Retni (quella di avere una doppia uscita hdmi) è assolutamente condivisibile. ;)

ciao
 
non credo che passando per un sintoamplificatore si perda tutta questa qualità, saranno stati studiati apposta per fare semplicemente passare il segnale video e trattenere quello audio per la decodifica, sono flussi che passano separati su uno stesso mezzo un pò come l'adsl sulle normali linee telefoniche in rame. Mi sbaglio? Oppure qualcuno ha sperimentato un reale degradamento dell'immagine supportato da riscontri oggettivi non dall'idea che a priori debba per forza degradare il segnale che entra nell'ampli
 
non credo che passando per un sintoamplificatore si perda tutta questa qualità, saranno stati studiati apposta per fare semplicemente passare il segnale video e trattenere quello audio per la decodifica,Mi sbaglio?

Dipende dalla marca e dal modello del sintoamplificatore. :D
Ci sono anche sintoamplificatori che permettono di disabilitare il processamento del flusso video...ma non tutti lo fanno. ;)
 
@bad allora capisco che per certi che magari hanno un sinto un pò datato ma giustamente non hanno intenzione di cambiarlo a breve possa essere una scocciatura, l'ideale sarebbe poter fare una prova prima
 
non credo che passando per un sintoamplificatore si perda tutta questa qualità, saranno stati studiati apposta per fare semplicemente passare il segnale video e trattenere quello audio per la decodifica ...

Si, se l'ampli consente di disattivare il processore video interno (ed è configurato correttamente) dovrebbe fungere solo da switch per il segnale video. Resta il fatto che se il processore video del player è scarso e quello dell'ampli buono, ti tocca tenerti il segnale processato in modo scarso ...
 
... Questo vuol dire che, per non perdere qualità video, il sintoampli non solo deve essere "buono" nella parte audio, ma anche nella parte video, per non dover convivere con un segnale video degradegradato dal sintoampli

Qualità nel flusso video ne perdi comunque anche se l'ampli è buono. In teoria il risultato migliore si dovrebbe avere intervenendo il meno possibile sul segnale, ma se ogni apparecchio della catena insiste a voler fare i suoi magheggi sul flusso video gli effetti negativi si sommano. Nella peggiore delle ipotesi, dal file origine al pannello, rischi di far trattare il segnale 3 volte. Una dal player (che solitamente non consente di uscire col flusso non processato), una dall'ampli (se non si è disattivato l'I/P scaler), ed una dal TV (quest'ultima praticamente inevitabile). In questo la probabile mancanza del pass-thru video nel nuovo A-400 non aiuta.
 
Si ma se tra il mediaplayer e il proiettore hai uno scaler tipo Lumagen radiance (che quindi si presume si voglia farlo intervenire)
avere un processamento migliore o peggiore nel mediaplayer o lettore br può avere una sua influenza, no?
 
Al momento credo che stiamo parlando di aria fritta, perchè nessuno ha ancora avuto modo di vedere in azione questo nuovo processore VXP di casa Sigma...che alla fine potrebbe riservare parecchie sorprese...ovvio, sia positive che negative. :D
 
ditemi quante tv effettuano un processamento sull'immagine prima di visualizzarla a schermo? Io ho un modello un pò vecchiotto che però svolge egregiamente la sua funzione un sony kdl-40-p5600 e trovo che l'immagine visualizzata in HD sia ineccepibile
 
Si potrà collegare un lettore bd portatile da pc via usb? Sarebbe il player definitivo...in ogni caso mio il 1.11.12, è ora che il mio hdx1000@poppy vada in pensione.

Regards
 
Ragazzi questo popcorn A400 sembra una bomba,cosa ne pensate del nuovo Dune Hd 3D?Sembrano due prodotti molto simili tra i due come affidabilità di firmware e aggiornamenti cosa vi da piu fiducia?
Grazie
Marco
 
Dune offre prodotti di un livello forse superiore, ma i modelli appena annunciati sono basati sulla serie sigma 86xx, quella più economica e destinata a una fascia di mercato diversa (anche se poi se li fanno pagare come il popcorn). Se poi qualcuno vuole aspettare e investire sul dune pro, sicuramente avrà un bel sistema. Ma a che prezzo?
 
Ciò che farà la differenza, tra Popcorn e Dune, sarà la possibilità di visualizzare i menu' 2D e 3D, sia da ISO che cartelle.
Quello dei due che non supporterà tale funzione.....scaffale!
Anche perchè questi scatolotti cominciano ad avere un costo non proprio irrilevante...

Personalmente, al momento preferisco il supporto Dune.
Popcorn, con la serie 300, ha dimostrato poca affidabilità nello sviluppare i propri prodotti.

Stiamo a vedere.
 
Beh, secondo quanto costerà il dune hd pro potrà convenire il Digifast,
forse anche con maggiore possibilità di configurazioni ad hoc...
 
Top