• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PopcornHour A-400 3D

@Deimos7777
Giusto per chiudere l'OT sul Sony.... fidati è solo questione di tempo ma a pag 3 del manuale io leggo:
Cinavia Notice
This product uses Cinavia technology to limit the use of unauthorized copies of some commercially-produced film and videos and their soundtracks. When a prohibited use of an unauthorized copy is detected, a message will be displayed and playback or copying will be interrupted.
More information about Cinavia technology is provided at the Cinavia Online Consumer Information Center at http://www.cinavia.com.
Fine OT

ciao
 
Al momento leggo tutto senza problemi 2D e 3D...e cmq lo tengo spento il wi-fi....cmq vedremo

Chissà in effetti cosa cambia con il C-400 ma a quanto pare non lo hanno ancora presentato..dai staremo a vedere..cmq si prospetta un bel giocattolino altro she Asus 700:-)
 
Ultima modifica:
...dipende sempre dalle proprie esigenze. ;)
Potrei farti un esempio...se sei un amante dei concerti musicali dal vivo, sarebbe praticamente impossibile passare da un brano ad un altro senza la presenza dei menu.
Poi ci sono quelli che amano vedere i contenuti speciali, quelli che utilizzano la BD Live per poter scaricare i contenuti esterni.
Tutto questo per dire che tutto è soggettivo. :D

ciao
 
mah... potresti andare avanti cmq di un capitolo alla volta, e se proprio serve inserire il bluray originale ;)
concordo che dipende, ma per me nel 98% dei casi non saprei che farmene del menu.
 
Ce la faranno almeno con questo ad infilare nel firmware la possibilità di settare il pass-through "vero" per il flusso video (come già possibile per il flusso audio)?
Per gli A210 ed A300 se ne è parlato molto, previsto, promesso, ma alla fine mi pare si sia rimasti ad un nulla di fatto ...
 
Quello che si intende comunemente, cioè la possibilità di fare uscire il flusso video del file in riproduzione da HDMI senza intervento da parte del processore video interno.

Quindi niente up(down)scaling, niente deinterlacing, niente interventi vari sull'immagine ecc .... in modo da fare trattare il flusso video originale (ed intoccato) ad un processore video esterno.
 
Non so che processore video hai a disposizione ma, anche se è ancora presto per dirlo, l'accoppiata 8911 + vxd promette faville...
 
Sul lato 3D.
Certo che se aggiungevano un altro ingresso HDMI 1.4 avrebbero risolto un bel po di problemi di collegamento ai vari Sinto/Ampli sprovisti di ingressi HDMI 1.4 nel far veicolare flusssi audio HD senza per questo mandare in pensione i vari Sinto/Ampli non 3D Ready (Ovviamente avrebbe fatto piacere a chi non puo permetterselo di mandare in pensione il proprio Sinto/Ampli:cry: :D )
Si certo, sul mercato ci sono degli Splitter HDMI 3D che "risolverebbero" il problema...ma quanto poi saranno affidabili potenzialmente sti aggeggi tecnologici contro un semplice collegamento di due cavi HDMI 1.4 MP/TV 3D e MP/Sinto/Ampli con due ingressi Hdmi 1.4 sul lato MP.

Vabbè...sprezzante l'idea di visionare materiale in 3D e HD e rinunciare ai flussi audio in HD :p inoltre adesso poi che si incominciano a sentire qualche titolo in formato DTS-HD MA High Resolution (7.1)

Chi si accontenta gode o è solo uno che si rassegna...;)
 
Non so che processore video hai a disposizione ma...

Personalmente nessuno, se non l'ancora ottimo ABT-2010 integrato nel mio Denon 3310 (è lo stesso che montava il top di gamma 4810), viene tranquillamente equiparato per prestazioni al QDEO degli Oppo 93/95 e regge il confronto anche con il mitico REALTA presente nel mio 3800BD.

Questi scatolotti solitamente, e forse il PCH-400 non farà eccezione, sono ormai validissimi nella gestione "logistica" dei vari formati audio/video ma non altrettanto nel processing soprattutto lato video. Per questo poter uscire con il flusso video originale ed intonso da far processare all'esterno può dare migliori risultati.

Ma magari si sono fatti passi da gigante ed ormai le prestazioni di questi scatolotti sono equiparabili.
 
Va be, ma se anche fosse, che gli costa aggiungere questa possibilità? Penso si tratti solo di scrivere un pezzo di firmware nel modo giusto.

Inoltre rimane il problema che se è tutta questa meraviglia nel trattare i flussi video e decido di mandare l'uscita HDMI direttamente al TV per massimizzare il risultato, mi perdo le codifiche audio in HD. Vero che ancora nella maggioranza dei casi la differenza qualitativa con i vecchi flussi audio DD/DTS "normali" non è drammatica, ma anche questa è una cosa che scoccia.

Per me tutti i media player che ambiscano alla fascia medio/alta del mercato dovrebbero proporre una seconda porta HDMI, magari anche in versione "basica" ma che veicoli i flussi audio HD, per chi decide di non passare per l'ampli con i segnali video (cosa che nella maggioranza dei casi peggiora il risultato).
 
Va be, ma se anche fosse, che gli costa aggiungere questa possibilità? Penso si tratti solo di scrivere un pezzo di firmware nel modo giusto.
Questo è quel che pensi tu.....non facciamola troppo facile.
Già col mio A-300 vedo sul mio plasma in maniera eccezionale.
Copn l'A-400 è pensabile ci siano ulteriori miglioramenti.......cmq tieni presente che a me del 3D non me ne frega nulla :)
 
Per me tutti i media player che ambiscano alla fascia medio/alta del mercato dovrebbero proporre una seconda porta HDMI, magari anche in versione "basica" ma che veicoli i flussi audio HD, per chi decide di non passare per l'ampli con i segnali video (cosa che nella maggioranza dei casi peggiora il risultato).[CUT]

Scusa non si può uscire in HDMI sul televisore / proiettore e in Audio Ottico sul sintoampli multicanale per la traccia audio HD?
 
e in Audio Ottico sul sintoampli multicanale per la traccia audio HD?

No...se non vuoi perdere la parte non compressa della codifica HD, e Si se vuoi ascoltare solo il core compresso.
Purtroppo c'è un limite fisico per cui hai bisogno necessariamente che il segnale audio passi attraverso l'HDMI. ;)
 
No...se non vuoi perdere la parte non compressa della codifica HD, e Si se vuoi ascoltare solo il core compresso.
Purtroppo c'è un limite fisico per cui hai bisogno necessariamente che il segnale audio passi attraverso l'HDMI. ;)

Quindi in sostanza se voglio ascoltarmi un audio 7.1 dts-hd master audio come si deve, sono costretto a passare per il sintoampli con un'hdmi 1,4.
Questo vuol dire che, per non perdere qualità video, il sintoampli non solo deve essere "buono" nella parte audio, ma anche nella parte video, per non dover convivere con un segnale video degradato dal sintoampli.

Tutto corretto?
 
Top