• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PopcornHour A-400 3D

Usi connessioni diverse per i vari formati? i.e. magari solo per le ISO DVD ti colleghi con la rete e per il resto usi hard disk collegati tramite USB e per altri formati l'hard disk locale...
 
no uso un nas qnap410 con tutto dentro... foto, musica, iso dvd e (qualche) iso-BD... collegato al router Linksys ea4500 quindi rete 10/100/1000.
se hai qualche idea mi faresti un gran favore anche perchè dopo aver visto un dvd se mi dimentico di riportare il volume del tv a valori bassi e cambio sorgente mi ritrovo l'audio assordante.
G
 
Non conosco il med600, ma con i vpr non si scherza. É risaputo che il popcorn hour A400 ha una marcia in più sulla qualitá video. Ripeto, trattandosi di videoproiezione, io non ci penserei due volte e prenderei l' A400.

Ah grazie del consiglio! gradirei anche altre testimonianze comunque :)
 
ritorno dopo qualche settimana passata tra vacanze e primo mese di lavoro... ebbene, torno almeno contento..

i nuovi fw funzionano, nel mio impianto, perfettamente.. intendo dire che leggo tutto: materiale 2d, 3d, iso, cartelle, mkv....etc..etc..
non ho blocchi o problemi strani (rotelline, scattini..) e come unica anomalia che posso segnalare..........[CUT]

Ciao Nic,
tornato anche io da poco sul pezzo.
Firm insallato? vado tranquillo??
:D
 
in linea teorica si, perché lo standard SATA 3 prevede piena compatibilità con le vecchie "versioni".

Qui trovi la lista di compatibilità per HDD 3.5/2.5 da inserire all'interno dell'A400,poi se vuoi sperimentare,libero di farlo :D

Lo so che il Sata 3 supporta le vecchie versioni, ma se l'A-400 non lo supporta acquisto un HD con Sata inferiore e che mi costa meno.
Nella lista ci sono Sata 3, ma vengono sfruttati dal controller del poppo?
 
penso che la questione non si ponga... il limite (in qualsiasi operazione tu faccia sul pop) sta altrove, non certo nel bus del disco ;)

per intenderci, puoi mettere anche un sata 1 e non ti cambia nulla, dal punto di vista prestazionale.
 
penso che la questione non si ponga... il limite (in qualsiasi operazione tu faccia sul pop) sta altrove, non certo nel bus del disco ;)

per intenderci, puoi mettere anche un sata 1 e non ti cambia nulla, dal punto di vista prestazionale.

Ma se hai una rete cablata gigabit c'è differenza nella velocità del trasferimento dei dati tra Sata 1 e 3! (tra PC e Pop, intendo)
 
ma figurati! non cambia assolutamente nulla ;)

la rete gigabit ha 1Gbps di banda passante
l'interfaccia SATA 1 ha 1,5Gbps di banda passante

senza stare a scendere in altri discorsi più tecnici come: il protocollo di comunicazione, i servizi di condivisione (che usano CPU di sistema), ecc..
non è li il collo di bottiglia. ma anche se avessi una rete 10Gbps, non cambierebbe molto il discorso...i limiti sono altrove, non nei due canali.



ciao,
Edo
 
Ciao Nic,
tornato anche io da poco sul pezzo.
Firm insallato? vado tranquillo??
:D

tranquillo non so.. ahah ancora vedo fantasmi ovunque ed ho sempre la sensazione che la rotellina sia in agguato..
tra l'altro l'app network non mi cambia niente di niente.. dovrei fare un reset delle impostazioni credo (stavolta non l'ho fatto), ma non ci penso proprio fino a che funziona..:p
 
mi è arrivato il cavo usb per collegare il pop al pc e trasferire da usb i file nel pop.
Diciamo che non c'è storia, tramite lan trasferivo a 7-8 mb/s, tramite connessione usb 3.0 parte sparato a 170-180 mb/s per poi assestarsi sui 120-130 mb/s.

Però è normale che se collego il pop al pc tramite usb, non riesco piu a vedere il disco interno dallo stesso popcorn?
Per poter visionare un film contenuto nel disco interno, devo staccare fisicamente il cavo usb dal pc al popcorn...
 
...Diciamo che non c'è storia, tramite lan trasferivo a 7-8 mb/s, tramite connessione usb 3.0 parte sparato a 170-180 mb/s per poi assestarsi sui 120-130 mb/s.

Ma il tuo mb/s sta per megabit/s o megabyte/s ?
Perchè io nelle mia rete gigabit perfettamente configurata ho riprodotto dall'A400 i test delle meduse fino al file da 120 mbit/s senza alcun problema su protocollo NFS e con solo qualche piccolo lag sui protocolli SMB e DLNA/UPnP.
Non ho provato a trasferire file visto che per scelta non ho dischi dentro l'A400, ma mi viene da dire che dovrebbe andare ancora più veloce visto che in riproduzione di un video oltre alla gestione dello stack TCP/IP (che succhia parecchie risorse alla CPU) c'è anche da garantire la decodifica al volo del flusso dati.
 
Top