Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: Popcorn Hour A-410 Pro con DAC e 7.1ch

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 05 Settembre 2013, all 15:38 nel canale HT

“Il nuovo modello del popolare media player offre la stessa base di A-400, aggiungendovi un DAC compatibile col formato DSD e uscite analogiche 7.1 canali e stereo bilanciate”

Una nuova versione del media player Popcorn Hour è in arrivo: siglata A-410 Pro, è realizzata sulla base del precedente A-400. Il cuore del sistema è un chipset Sigma Design SMP8911, affiancato dallo scaler VXP. I formati e le funzionalità di base sono quindi le medesime offerte dal prodotto già disponibile a catalogo e ritroviamo quindi il supporto alle ISO di Blu-ray 2D e 3D, MKV 3D, MKV MVC, immagini MPO, M2TS, directory di Blu-Ray eccetera. Il sistema di controllo è affidato al classico telecomando, oppure, in alternativa, a dispositivi iOS e Android. Le novità non risiedono nelle funzionalità di base, ma in quelle accessorie: A-410 Pro non è, infatti, un semplice media player, ma può anche fungere da DAC, assicurando la compatibilità con file audio fino a 192kHz / 24bit e con i file DSD. Oltre a questo si potrà anche utilizzare il Popcorn come decoder 7.1 completo di relative uscite RCA, potendo anche contare sulle uscite stereo bilanciate XLR. Novità anche per quanto riguarda i servizi accessibili dal dispositivo: sarà possibile accedere direttamente allo streaming di Qobuz, che offre musica in alta qualità (anche lossless in FLAC).

A-410 Pro potrà ospitare al suo interno un hard-disk SATA da 2,5” o 3,5”, e potrà anche essere utilizzato come NAS. La connettività potrà contare su una porta Gigabit Ethernet, il Wi-Fi, un lettore frontale di SD Card, porte USB, una porta eSATA, un'uscita HDMI e le connessioni utili per sfruttare le uscite 7.1 canali. L'arrivo sul mercato è prevista entro la fine dell'anno (si parla di ultimo trimestre 2013), mentre per il prezzo è solo noto che si attesterà sotto i 1000 Euro.

Fonte: HD Fever



Commenti (36)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: RX360 pubblicato il 05 Settembre 2013, 16:56
ah ah ah ah ah ah ah!!!!!!
mi viene da ridere a vedere questa news!
Commento # 2 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 05 Settembre 2013, 17:02
Fai ridere anche noi?

Grazie!
Gianluca
Commento # 3 di: Damian83 pubblicato il 05 Settembre 2013, 17:29
Originariamente inviato da: Gian Luca Di Felice;3960996
Fai ridere anche noi?

Grazie!
Gianluca


1000€... penso basti questo...
Commento # 4 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 05 Settembre 2013, 17:43
Originariamente inviato da: Damian83;3961037
1000€... penso basti questo...


A parte che il prezzo non è ancora stato annunciato.... e l'unica dichiarazione indica un prezzo inferiore ai 1000 Euro...e comunque, considerando le caratteristiche (DAC, cirucito analogico, uscite 7.1, XLR), se sono effettivamente di qualità audio high-end, non ci vedo nulla di scandaloso in quel eventuale prezzo!

Potremmo avere il vostro punto di vista in merito?

Gianluca
Commento # 5 di: josephdan pubblicato il 05 Settembre 2013, 17:45
Secondo me si riferisce agli innumerevoli problemi soprattutto sulle iso 3d ma non solo che hanno afflitto il fratello minore, il 400... Presumo però risolti su questo nuovo modello.
Commento # 6 di: cicico pubblicato il 05 Settembre 2013, 17:58
Se farà bene tutte le cose che propone:

-RIPRODUZIONE FILE E SUPPORTI
-SCALER
-DAC
-NAVIGAZIONE INTERNET
-GESTIONE COLLEZIONI

dato che i file li gestisco con NAS, con questo oggetto potrei mandare in pensione il mio HTPC.
Commento # 7 di: sasadf pubblicato il 05 Settembre 2013, 19:11
...il prezzo è un (bel) pò alto...

Continuo a ritenere questi oggettini poco utili, se poi ci mettiamo questo prezzo siamo alla SCAFFALATA galattica.

C'è lo smanettone che si scarica tutto l'universo creato da internet, pirata o meno, ma un cristiano che compra BRD e non scarica nulla da internet cosa ci fa co' 'sto coso?

Mamma quanto sono arretrato..

walk on
sasadf
Commento # 8 di: John B pubblicato il 05 Settembre 2013, 20:09
Vi faccio un esempio di cosa ci potete fare con questo coso !
Potete fare le copie dei vostri BD , DVD , cd e metterli dentro al hd del PCH . Così avrete tutto a disposizione senza alzarsi e cambiare il disco , credetemi come qualità video il popcorn non è secondo a nessuno . Tutti i miei cd sono davanti a me è con un click posso mettere i metallica , no meglio i black Sabbath senza il bisogno di cercare il cd . La mia raccolta è immensa e ben sistemata nel mobile . Voglio vedere un film sul Mac , nessun problema ! Accedo al hdd del PCH e voila
Se vivete da soli può anche non servirvi , ma io che ho due figli serve e come . Tempo fa il mio figlio era indeciso se guardare l'era glaciale o shrek , ha avuto l'idea di guardarli tutte due insieme . Adesso il lettore fa un rumore strano e due BD quasi da buttare , grazie al PCH ho smesso a gridare . Infondo, sono bambini
Le loro raccolte di cartoni (tante) rimangono perfette e possono vedere quando li pare , hanno le copertine grazie al PCH .
I video di famiglia ? ho smesso di modificare il formato , legge di tutto .

Ma poi aggiungiamo 7.1 , DAC ,NAS ben venga .
Aspetterei soltanto la questione iso 3D via rete , per il resto .....,
Indispensabile !
Commento # 9 di: flescio pubblicato il 05 Settembre 2013, 20:12
Sappiamo se leggerà i file in h265?
Commento # 10 di: SxM pubblicato il 05 Settembre 2013, 23:02
Sono semplicemente ridicoli

A parte il fatto che l'hardware é lo stesso dell'a400 pertanto i bug di base sono gli stessi oramai da circa un anno e giaciono li in attesa di essere risolti

Ma dico prendono pure in giro ?

Prima risolvessero i problemi che ancora oggi affliggono la serie 200 e la serie 300 e poi forse forse pensino a sfornare nuovi prodotti

ricordo agli altri che ad ogni player nuovo syabas si dimentica del precedente

ma poi dico con xbmc e quindi anche soluzioni tipo open elec che girano anche sui tostapane questi hanno la faccia tosta di riproporre sempre la stessa minestra facendo pure la versione rockfeller ?

Edit: dimenticavo che sono possessore di un a110, a210 e a300 piú un nas da 8tb

pertanto parlo con cognizione di causa e avendo provato xbmc non vedo l'ora di fare il passaggio
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »