PopcornHour A-400 3D

questa me la devo segnare...:D
Ripeto, dopo una settimana di prove varie, non ho avuto esitazione e sono passato alla concorrenza con enorme sollievo, invidio la vostra pazienza e perseveranza, ma duramadre ha ragione, non è accettabile tale volatilità prestazionale, pur sapendo che i mediaplayer sono oggettini capricciosi....
 
Sinceramente, a me quello che ha spinto verso il pop è stata la presenza dell'uscita audio S/PDIF coassiale, quasi tutti gli altri player hanno solo l'ottica. E la speranza che un giorno si riesca a cavare qualcosa di buono dal suo dual core + coprocessore grafico ...:mc:

Tra l'altro, ho letto di una non meglio identificata "netapp" che metterebbe qualche pezza a i problemi di rete ... dove posso trovare qualche dettaglio in merito?
 
Ultima modifica:
Sinceramente,non ciò capito molto...un Mod dice che non sapeva che il MEDE8ER legge le Iso 3D ,un altro Mod gli fa eco, che lui possiede il MEDE8ER,ma ha più problemi e meno funzioni per il suo utilizzo (For me the A400 is a better player already)

Se il succo della discussione sta al momento di mettere a confronto i due Brand con i rispettivi modelli A400 vs.600X3D/1000X3D per la riproduzione ISO 3D,sarà che mi ripeto, ma, è come combattere il grasso in menopausa...
 
Tempo fa ho scritto che avevo fatto un giro nei forum dei altri media player .
A mio parere hanno più problemi di noi ! Il Pop a livello di hardware non ha rivali ma sicuramente non è sfruttato al 100%.
Invece il sistema operativo è soddisfacente . Voto 7,5/10
Qui la scelta sarebbe di prendere quello che da meno problemi , Io lo già fatto !
 
Per quanto mi concerne, lo streaming delle iso 3D va una meraviglia così come da USB , come tutto il resto, mkv3d, tutto il 2d ovviamente, cosa che non mi riusciva in alcun modo col pop. La scelta è stata semplice.:)
 
Sicuramente io sarò l'unico fortunato a non avere problemi con il PCH !
Mai avuto problemi con il 2D (BD , mkv ecc) con le iso 3D ho avuto problemi con l'altro firmware , con l'ultimo no .
A te sicuramente non legge i file AVI con l'ultimo firmware , leggevo un attimo fa (med600x3d)
 
il problema John è che un lettore deve prima di tutto fare le cose di base per cui è progettato e pubblicizzato... poi il resto..

il 400 era "IL" lettore capace di leggere le iso 3d: uno dei primi, l'unico con il vxp, il migliore. Bene, dopo 5 mesi l'unica cosa che non fa è leggere l'unica cosa che doveva leggere sin dall'inizio.
Il fatto che si siano susseguiti più di 30 fw indica proprio che ci sono problemi seri perché il poppy funziona random: a me andava benissimo il penultimo fw, a te va bene l'ultimo.. è proprio questo il problema, sono due fw che allora non vanno bene entrambi...

il med non è detto che non reintegri i divx con il nuovo fw stabile e comunque stiamo parlando di lettori venduti e pubblicizzati come lettori mkv e iso 2d/3d.. se leggono queste siamo già al 90% del lavoro, ed il med c'è già..
potremmo parlare della qualità hardware o della qualità video: ma non si può giudicare un prodotto quando sei tutto impegnato ad incrociare le dita nella speranza che, dopo una giornata di lavoro, ti faccia vedere senza noie un maledetto film dopo aver pagato ben 300 euro "funzionanti": se avessi dato io alla syabas dei soldi fruibili dopo 6 mesi sarei sicuramente stato contattato dal loro avvocato...
 
Ultima modifica:
Il fatto che Syabas ha usato i loro clienti per lo sviluppo del a-400 , sono d'accordo anch'io .
Ma credo che non lo hanno fatto in cattiva fede , basta vedere il loro impegno . Magari voi fatte un uso diverso dal mio e chiedete gli straordinari alla macchina . Io non sono un amante dei 3D e ho soltanto 10 iso 3D , questo spiega il fatto che a voi da più problemi .
Leggendo sul forum media tank non tutti i film vanno a scatti o buffering prolungato , i 2D mi sono sempre andati bene . Aggiungo che i 2D non sono iso ma su cartella .


Non fatte caso al orario , perché non mi sono svegliato per rispondere a Nicholas :D
Faccio il turno di notte questa settimana.
Magari sarà quello il motivo che io non me la prendo tanto con i problemi che da il PCH , lavoro davanti a macchine molto evolute tecnologicamente e pure danno tanti problemi .
 
Tempo fa ho scritto che avevo fatto un giro nei forum dei altri media player .
A mio parere hanno più problemi di noi ! Il Pop a livello di hardware non ha rivali ma sicuramente non è sfruttato al 100%.
Invece il sistema operativo è soddisfacente . Voto 7,5/10
Qui la scelta sarebbe di prendere quello che da meno problemi , Io lo già fatto !

Scusami ma non è così, io possiedo un Dune 303D, uscito dopo il POP A400 ed è perfettamente stabile. Mai un'indecisione, iso 2d e 3d da nas lette senza mai un problema, sistema che non si è impallato mai una sola volta, mai visto un solo problema di buffer, trasferisce su lan a oltre 60 MB/s in modo stabile e legge ogni tipo di file che gli do in pasto. Il tutto raggiunto con un numero di beta fw che si contano sulle punta delle dita di una mano. Sono onesto e vi dico che il 400 mi attira molto e sarei pronto a comprarlo anche domani, ma nelle condizioni in cui è non è un acquisto ponderabile. Dopo 6 mesi, avere un sistema che sbarella a quel modo, con firmware che escono con cadenza di 3 giorni penso sia da delirio. Non so tu a quali altri lettori con problemi ti riferisca, ma ti assicuro che i Dune non ne fanno parte.
 
Il fatto che Syabas ha usato i loro clienti per lo sviluppo del a-400 , sono d'accordo anch'io .
Ma credo che non lo hanno fatto in cattiva fede , basta vedere il loro impegno . Magari voi fatte un uso diverso dal mio e chiedete gli straordinari alla macchina . Io non sono un amante dei 3D e ho soltanto 10 iso 3D , questo spiega il fatto che a voi ..........[CUT]

Il problema non è tanto che abbiano usato i clienti come beta tester, ma che dop 6 mesi, sfruttando anche i clienti, non siano ancora arrivati a risolvere problemi gravissimi. E non è da loro, per questo credo che il problema sia alla base e sia più grave di quanto si pensi. Io la mia idea me la sono fatta ed è che il Sigma è buggato a livello hw e se il problema è questo, si possono aggirare molti problemi, ma si avrà sempre la coperta corta, ecco perchè quando migliorano una cosa, ne peggiorano un'altra.
 
Magari voi fatte un uso diverso dal mio e chiedete gli straordinari alla macchina . Io non sono un amante dei 3D e ho soltanto 10 iso 3D , questo spiega il fatto che a voi ...
ecco il problema... noi non chiediamo straordinari, ma che almeno legga mkv e iso 23/3d... lui le 3iso d non le legge come dovrebbe perché ci sono titoli che vanno e titoli che non vanno..
il danno principale è che non c'è una causa comune alle iso che non vanno e questo spaventa parecchio perché, se non sanno dove sta il problema, come fanno a risolverlo?:rolleyes:

@Coyote74
d'accordo con te al 100% che tutti gli altri media player per iso 3d siano più stabili (hanno anche processori più vecchi, quindi con più sviluppo alle spalle), ma anche loro hanno problemini.. alle volte più seri (audio true hd che salta), altre volte meno seri (divx che non vengono letti). Certo il 400 costa 300 euro ed è anche instabile.. non è decisamente da comprare ora come ora.. io stesso sto valutando dune e med come alternativa per i formati in 3d..

aggiungi a questo che prendono in giro quando viene chiesto a che punto siamo...
I would put it at a 89% success rate to an 11% fail rate. hard to say at this point if its peoples setup or the box though as we are getting down to a few people having more issues then others.
 
Ultima modifica:
la cosa bella e snervante è che loro spsso si difendono dicendo che non è cosi....che i problemi sono della catena dei clienti o blablabla
 
riassumo quanto succede nell'ultimo fw stando al forum ufficiale e a quanto dichiarato nelle info del fw stesso (trovate gli errori conosciuti preceduti dal trattino -). Vi ricordo anche che questo sarebbe un firmware ufficiale, cioè un fw che tutti, non solo noi smanettoni, hanno installato su specifica richiesta del 400 appena collegatosi ad internet..

  • 400 instabile: si riavvia ad ogni occasione, spesso si pianta e costringe ad un reboot totale. Materiale 2d e 3d (sembra come la release pre 18 gennaio, quella che mandava in crash se si navigava troppo nel file)
  • non funziona l'opzione di sincronizzazione audio/video: http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=64259
  • in trasferimento dati andiamo sempre a massimo 7mb/s (dieci volte meno che sul med e sul dune e sempre con rete gigabit a prescindere dalla configurazione) ed il problema si trasmette anche su alcune app. In test puliti si arriva a 30mb/s (ma sono test teorici con app di controllo linea e non con le app ufficiali)
  • lo screensaver crea noie come sempre: e la risposta di willem è "Last time I used it was in my A100". Crea sempre problemi e quindi lui non lo usa, come fosse normale..
  • problemi nella gestione via android/ios (funziona random, ad alcuni si ad altri no)
  • buffering nel 30% delle iso 3D (nel mio impianto siamo al 50% e solo perché uso la app network, con il precedente fw eravamo sul 30% e anche meno)
  • problemi di navigazione nelle iso 3d (quasi tutti i file non permettono una navigazione completa tramite pulsanti numerici, avanzamento veloce e freccette)
  • Youtube è inutilizzabile e manda in crash il 400 che ha bisogno di un reboot totale
  • - Playing a DVD with DD over Avr and then play any file with PCM gives just noise
  • - BD with TrueHD when keep on pressing Info/Title button will get audio drop issue
  • - Adaptive Deinterlacing & Film Cadence Detection causing issues with frameratesync and MotionBars when enabled
  • - With audio passthrough, video playback will hang when doing slow playback or fast forward

questo dopo sei mesi di sviluppo (in cui il prodotto è stato in vendita) e quasi tutti i problemi conosciuti ce li portiamo dietro da novembre... non serve un commento..
 
Ultima modifica:
...d'accordo con te al 100% che tutti gli altri media player per iso 3d siano più stabili (hanno anche processori più vecchi, quindi con più sviluppo alle spalle), ma anche loro hanno problemini.. alle volte più seri (audio true hd che salta), .......[CUT]
Giusto per verità.. io ho il dune 303D e il med 600 e mai un problema di audio true hd..
 
posso dire che da quando ho acquistato il mede8er 600x3d mai un problema da dicembre con iso bd, mkv anche ad alto bit rate e audio hd-ma. Avrà alcuni problemi sicuramente ma almeno è utilizzabile come lettore di media. In una intervista agli sviluppatori del dune, pubblicato in non ricordo quale forum e postato da me all'interno di questo thread, metteva in evidenza ben prima dell'uscita del 400 i bug del chip, problemi che hanno portato gli sviluppatori del dune, dopo un lunga fase di testing, a mollare il nuovo dual core sigma in favore del vecchio chip.
 
condivido, ed il med, come il dune, sono più che "utilizzabili".. ;)

si la discussione cui fai riferimento era in realtà un articolo che riportava una intervista ad uno dei dirigenti Dune..
diceva sostanzialmente che loro avevano avuto modo di testare il chipset 8911 ma che da loro prove non era proprio utilizzabile per evidenti limiti di sdk e suoi in generale, che era da "sconsiderati" (ricordo proprio il termine) il mettere sul mercato un prodotto che già in partenza sarebbe stato bacato.
All'epoca fece scalpore perché queste dichiarazioni sono state fatte proprio prima dell'uscita del 400 e sono state viste come una sorta di politica della diffamazione..

se non sbaglio era questo uno dei link: http://www.hdlandblog.com/2012/10/sigma-designs-smp8910smp8911-bugs.html

ps- in tutto questo ho aggiunto due voci al mio intervento di prima con i problemi dell'ultimo fw del 400.. :muro:
 
Ultima modifica:
Io sto seriamente pensando di avvalermi del recesso dall'acquisto e di ripiegare quantomeno su un meno traballante A-300, tanto del 3D me ne impippo e per il resto mi pare che l'A-300 sia più stabile ...
 
ma se lo utilizzo solo per vedere mkv con audio hd sul hard disk interno (no 3D per ora e niente nas) posso comprarlo tranquillo o incappo in qualche dei problemi letti su questo forum?
 
Top