ok ragazzi.. sono venuto a capo del discorso: tutto merito del mio cuginetto che ha fatto impallare tutto non so bene come.. darbee incluso..
comunque vi racconto..
all'ennesimo crash, il 400 ha perso tutte le impostazioni, come se avesse fatto un reset di sistema, ma non funzionava più la rete. Con calma ho tolto la pennina usb che contiene le app e l'ho formattata al pc in ext3.. fatto un reset, reinstallato il fw, fatto un altro reset..
a quel punto ho provato i file test ad alto bitrate via usb e hanno funzionato correttamente.. sono tornato a provarli via lan, solito problema, crash del 400..
sono allora entrato nelle app e mi sono trovato non installata, giustamente visto il reset, la app network.
Provo ad installarla e da errore nell'installazione, per ben 4 volte.. poi improvvisamente, al quinto tentativo, si installa. Rimetto il profilo 4 e.. funzionano i file test via lan, anche quello a 120 (piccolo buffering iniziale, ma quello fisiologico)..
Questo dimostra che non ci sono colli di bottiglia nella mia rete e che passa un flusso dati doppio rispetto a quello necessario ai picchi del materiale 3d full.
Quanto alle iso 3d sembrano andare decisamente meglio (non bene), con problemi di buffering random ma limitati.
Quanto alla navigazione il discorso è invariato.. a 2x si va.. a 4x si pianta, ma basta mettere play per ripartire.
ecco quindi cosa ho capito: c'è qualcosa che manda in corto il fw con la app network e che rende poi instabile il tutto in 3d via lan e usb se la app non viene completamente rimossa tra un fw e l'altro (non basta il reset).
Quindi la corretta procedura di aggiornamento fw è ora diventata questa:
1) Disinstallare la app manager (e cancellare le eventuali cartelle create nel supporto che usate per le app)
2) Fare un reset
3) Installare il nuovo fw con le app (non serve cancellare le cartelle di mnj)
4) Fare un nuovo reset
5) Installare la app network (insistete se vi da errore, ma non dovrebbe perché l'avete rimossa e non fatto il reset di sopra)
6) Modificare le impostazioni a vostro piacimento, ricordandovi che però l'auto-framerate capita che mandi in crash le iso 3d in partenza (random)
.. ora sono più calmo, grazie del sostegno morale..
p.s. - comunque provateli i file test: se il mio li riproduce, vuol dire che il 400 li riproduce tutti anche via lan. Possono essere un ottimo indice di come va la vostra rete in termini di bitrate effettivo e, come nel mio caso, vi tolgono ogni dubbio sul fatto che sia o meno colpa vostra..