looun
Bannato
Cerco di andare per ordine:domandona specifica per looun, che oltre al fatto che par di capirne un pochetto circa sti scatolotti, ha un impianto simile al mio.
Io e' quasi un anno che sto dietro a sti scatolotti, per capirne cosa fa al caso mio.
Niente NAS, voglio un sistema chiuso, portatile e offgrid, quindi hard disk esterno alimentato con mkv e mts.
Quindi mi serve uno ..........[CUT]
Con un hd usb ntfs avrai sempre qualche problema con linux android openelec (kodi) ecc
Con un hd usb ext3 avrai sempre qualche problema con Windows.
Con un nas non avrai mai problemi con nessuno , per questo adesso usano tutti i nas sei svincolato dal lettore. Un nas usato si trova anche 50e quanto un box usb prendi un nas é campa sereno.
Poi ...
Se vuoi un consiglio da esperienza personale vendi la fire tv e prendi un raspberry pi (magari la 2 ), la 1 la trovi a pochissimo usata , la colleghi alla tv senza amplificare e la usi per i bambini col telecomando della tv .
Cosi hai separato tutto copertine libreria ecc.
Metti in pausa e riprendi quando ti serve senza ricercare quel film o quella puntata fidati i miglior 30-50€ spesi.
Una raspi fa sempre comodo: una seconda tv ... addon di kodi ecc
La raspy ha il limite che non ha audio hd ma per i cartoni va benissimo.
Poi prendi il lettore per te :
- se ascolti anche molta musica soprattutto sacd predi un a400 usato o il vten.
- se guardi film 3d o ti servono servizzi tipo spotify prendi himedia q5
- se sei un minimo smanettone e non devi I full 3d puoi prendere un chromebox con celeron e installare openelec e hai audio hd.
Detto questo stiamo andando troppo off topic.
Ultima modifica: