Popcorn Hour C-200

Credo di avertelo già suggerito, di INIZIARE con la lettura del thread in evidenza sulla comparativa tra mediaplayer.
Qui devi postare solo se ti interessa il C200, perchè ne hai approfondito le caratteristiche.

Oppure inizia a cercare su Google i termini "digital PVR mediaplayer".

Ciao ragazzi, approfitto del topic non ufficiale per chiedervi alcune cose:

Dove comprare il C200 a buon prezzo?

Poi, per tenermi su cifre basse, vorrei sapere quali modelli sono compatibili col c200:

Un adattatore usb-wireless N150
Un hdd da 2 tb
Un lettore bluray

@ Soqquadro

Mi sembra che un altro Moderatore ti abbia appena fatto notare che a questa domanda era già stata data risposta molte volte, basta leggere un po' e/o fare qualche ricerca in questa discussione.

Non è che si possono ripetere sempre le stesse cose ogni volta che qualcuno ripropone le stesse domande solo perchè non ha voglia di darsi un pochino da fare per cercare quanto gli serve.

Ciao

Qualche messaggio fa mi chiedevo come sarebbe stato il lettore con il frontalino adesivo in alluminio della Cooler Master. Ecco la risposta :)

http://img607.imageshack.us/img607/8282/p1000606.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/116/p1000610n.jpg

Scusate per la polvere e le ditate, a mia discolpa posso dire che ho appena provveduto :P
A parte gli scherzi, il risultato finale non e' male. In foto sembra ci sia un tono del nero leggermente differente, in realta' non e' cosi'. L'unica cosa che stona un po' e' la scritta Cooler Master... mi piacerebbe toglierla, a occhio e' serigrafata sul frontalino, pero' ho paura di rovinarlo...

L'interfaccia la richiami usando uno dei tsti colorati. Se non lo fai non parte.
E anche se parte puoi tornare alla visione per file/cartelle.

Ieri ho impostato meglio l'uscita video e ora si vede bene anche da me.
Sì, il primo aggiornamento è molto lungo, ma anche perchè i file non sono rinominati come lui vorrebbe trovarli.
Comunque è una ottima cosa: senza tutto lo sbattimento di lavoro manuale di YAMJ ci pensa quasi completamente da solo a crearti il catalogo con locandine, trame e cast.
Inoltre (e questo mi piace molto :cool:) visualizzando il dettaglio di un film ("Black Hawk Down" ad es.) puoi cliccare ad esempio su "Ridley Scott" e lui ti seleziona e ti mostra solo i film in cui c'è "Ridley Scott".
:yeah:
Funziona anche per gli attori principali, per il genere, per l'anno, etc.

Certo, deve maturare, ma sono molto, molto soddisfatto.

Qualcuno ha provato a bypassare lo scan inserendo un .nfo per ogni file video con all'interno il link diretto alla pagina imdb? Il metodo funziona ed evita la perdita di tempo dello scan e il rinominare i file secondo i criteri che piacciono a NMJ o il gioco non vale la candela?
I nomi dei miei file seguono una "convenzione" tutta personale e non vorrei cambiarli.

obiwankenobi ha detto:
L'interfaccia la richiami usando uno dei tsti colorati. Se non lo fai non parte.
E anche se parte puoi tornare alla visione per file/cartelle.

Certo, deve maturare, ma sono molto, molto soddisfatto.

Obi perdonami la domanda da idiota, ma non riesco a far partire nmj. Ho scaricato l'ultimo aggiornamento e aggiornato le applicazioni nmt però ora come faccio a far partire nmj?

Grazie e scusami

Ultima modifica:
Intanto elimina questa megaquotatura integrale: qui le quotature integrali (faccine comprese) sono vietate.

Poi, come ti ripeto, l'interfaccia parte con uno dei tasti colorati: scegli la sorgente (ad es. il disco interno) e poi premi il tasto rosso. parte il front-end e dopo un paio di secondi anche lo scan dei file (che sarà la prima volta piuttosto lungo).

L'altra sera, appena letta la novità ho fatto l'installazione e poi un paio di prove veloci.

Premetto che non ho ancora assolutamente approfondito la questione poichè non ho ancora avuto il tempo di leggere le discussioni sul loro forum, ma avrei un paio di quesiti.

Per prima cosa ho lanciato una app e mi è comparso l'avviso che le apps installate non erano aggiornate con il firm, però nei firm precedenti c'era sempre anche il file di aggiornamento delle apps, in questo no, devo provare a inserire sulla chiavetta quello del firm precedente o mi sono perso il secondo file?

Seconda cosa, proprio per evitare i "tempi lunghi" dovuti anche al collegamento in rete, ho deciso di provare con le foto che ho sull'HD interno, tutte in cartelle varie messe in una principale "Photo".

Sempre sullo stesso HD ho anche un'altra cartella "Music" in cui ho riversato un po' dei miei DVD che ascolto più frequentemente, ognuno nella sua sottocartella.

Mi sono posizionato sula cartella principale Photo e ho premuto il tasto Photo del TC.

Il programma è partito, ma ha iniziato a scansionare anche il contenuto della cartella Music e dopo un bel po' era ancora lì dentro.

Io avevo scelto Photo proprio perchè il materiale era tutto lì dentro, senza bisogno di andare in rete a cercare cover o simili, ma pare non sia possibile scegliere solo una cartella, ma il tutto funzioni comunque solo a livello di HD, con tutto il contenuto senza possibilità di scelta e mi sembra che anche premendo sul TC Photo lui controlli comunque tutto.

C'è un modo per uscire dall'operazione di scansione in corso? Io non ho trovato altro modo che spegnere direttamente.

Ciao

Le istruzioni dicono che si può premere stop per uscire dalla scansione, ma leggendo sul forum ufficiale sembra che qualche utente sia stato costretto comunque a spegnere e riaccendere.

Le apps ci sono, il file da installare dovrebbe essere apps.nmt. Io ho aggiornato le apps via usb dalla scheda manutenzione (NMT Setup Wizard).

Confermo anche io che una volta partito, NMJ scansiona tutto l'hard disk. Per fargli scansionare solo alcune cartelle e solo alcuni tipi di file, bisogna creare degli appositi file vuoti (questo sistema è riportato su un post del forum ufficiale):

Escludi tutto
Creare un file e denominarlo ".no_all.nmj".

Escludi file video
Creare un file e denominarlo ".no_video.nmj".

Escludi file musicali
Creare un file e denominarlo ".no_music.nmj".

Escludi immagini
Creare un file e denominarlo ".no_photo.nmj".

Inserendo i suddetti file nella/e cartella/e da escludere, evita la scansione della cartella e di eventuali sottocartelle.

Non ho ancora testato il sistema di esclusione, ma se funziona è molto utile.

Ultima modifica:
Eject dovrebbe fermare la scansione.
Il sistema di esclusione funziona.
http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=46095
http://www.networkedmediatank.com/forumdisplay.php?fid=108

Io ho provato poco perche' sull' HDD che mi interessa ho Blu Ray in formato cartella ... e sembra che se ce ne sono troppo si inchiodi:
http://www.networkedmediatank.com/showthread.php?tid=46192
Cosa che e' successa anche a me , per cui ho fatto una cartella con pochi Film tanto per vedere come funziona.

Ciao

scusate la grandissima ignoranza in materia.metto su usb il firm del 10 novembre e lo metto sul poppy da qualche pagina particolare? aprendo la pagina del link diNMT firm da' 2 doenload singoli e uno generale del firm..basta scaricare quello o devo scaricare i 2 singoli anche?thanks

@Nordata
1) Io ho scaricato il fw su chiavetta usb e da li ho aggiornato sia il fw che le applicazioni senza problemi.
2) Come hai osservato lui fa lo scan su tutte le cartelle qualsiasi sia il tasto che premi. E' particolarmente lento soprattutto con le foto mentro più veloce con i film
3) Il metodo di esclusione sopra indicato funziona correttamente