Popcorn Hour C-200

aiuto per router

Ho fastweb, ed ho comprato il router Netgear RP614v4, che ho collegato ad una delle uscite del'hub fastweb.

Sul router ho collegato i due cavi che vanno
1) mioPC
2) pop

[Ho settato il router per farlo funzionare con emuleAdunanza http://aduteca.adunanza.net/Emule_Ad...etgear_RP614v4]

lo scopo fondamentale del router, per me, è di poter trasferire sull'hd esterno collegato al pop i file che scarico sul pc. E anche di poter cancellare i file sull'hd esterno, ordinare le cartele etc, insomma "vederlo" dal pc invece di stare periodicamente a staccarlo e riattaccarlo tra pop e pc (fino a ieri tra WD e pc).

Finora non ci sono riuscito, ed immagino sia un problema di settaggio del router.

Dal pop ho queste informazioni:

RETE
indirizzo MAC 00.06.DC.81.8A.11
indirizzo IP 192.168.1.2

CONDIVISIONE DI RETE
ESPLORA:
1) WORKGROUP --> PCdiStefano -->"nessun contenuto trovato"
2) NFS Server --> "Impossibile trovare il server"

Da Gestione risorse di W7 "vedo", come secondo "Dispositivo multimediale (il primo è il mio pc), "PCH-C200 (06-06-DC-81-8A-11)", ma se ci clicco sopr si apre solo la finestra "Proprietà", mentre vorrei arrivare (è possibile?) a vederlo come una delle risorse con l'elenco dei file etc.

Chi può aiutarmi?

Grazie

Stefano

ho trovato samba da "Condivisione di rete"...

che cosa ci devo scrivere dentro questi campi?

ip/host name
share folder
----------
nome condivisione
nome utente
password

Immagino che una volta scritto quel che va scritto sarà come se avessi detto a pop "autorizza il pc ad entrare"... è così?

E poi dovrò fare un'operazione analoga sul pc? E come?

Ripeto che il mio scopo principale è di fare in modo che il pc veda pop (l'hd esterno) come una delle risorse.

Ho anche un hd interno che non mi azzardo ancora a montare per non complicare le cose... ma magari potrebbe facilitarle?

(scusate ma anche dopo pagine di "samba" tra questo thread e quello ufficiale le mie idee sono ancora un po' confuse.... :-( )

Ultima modifica:
passo passo.... ho messo l'hd interno e l'ho fatto formattare dal pop: tutto bene.

Poi ho messo il settaggio video (l'ho letto sul thread ufficiale) a 1080 / 24, ma sul televisore è apparso "unsupported" (o una parola simile) e adesso il televisore è nero e non riesco a rientrare nel setup.

Ho spento e riacceso pop e tv ma niente. Arrivo al setup sul display del pop ma poi da lì non vado avanti.

Come faccio a ri-vedere il setup sul televisore?

Con i tasti del telecomando del C-200 puoi cambiare risoluzione e refresh del segnale in uscita.

TV Mode + 0 -> Auto
TV Mode + 1, + 2, ecc.ecc.

Sul manuale sono elencati tutti.

Già il primo dovrebbe risolverti il problema.

Ciao

All'accensione appare "popcorn loading", poi "unsupported.

Da qui ho provato a premere tvmode (in alto a sinistra del telecomando, sì?) in sequenza una decina di volte (con un giusto tempo tra una volta e la seguente). Dopo le prime 4 si è ripetuto "Unsupported", poi schermo nero.

Ho riletto il tuo post, ed ho provato ad usare tvmode come se fosse un tasto ctrl del pc, e cioè tvmode e contemporaneamente 0, poi 1 etc.

Schermo sempre nero.

Esatto, però dai tempo al POP ed al TV di cambiare e riprendere il segnale.

Componi una sequenza e poi aspetta un pochino anche se c'è schermo nero.

Oltre a provare "Auto", se il tuo TV è un Full HD, prova subito HDMI 1080/60 (TV Mode - 8), se è un HD Ready prova HDMI 720/60 (TV Mode 7).

Ciao

Salve a tutti,
non ho trovato una risposta chiara e definitiva sulla seguente questione: è possibile con il PCH vedere i file iso dei blu-ray fullhd.
Grazie anticipatamente

misteri tecnologici: alla riaccensione tutto a posto. Lascio qui sotto la pagina del manuale su tvmode, e grazie a nordata e obiw....

Ora ci posso rimettere le mani, chi mi aiuta con il router? (post 503)?

Stefano

dovesse servire a qualcun altro, questa è la pagna del manuale

Below is a list of some common output resolutions and their quick-access remote control buttons:
Remote Control quick-access button Video resolution
TV Mode -> 0 Auto (default)
TV Mode -> 1 Component/Composite NTSC 480i
TV Mode -> 2 Component/Composite PAL 576i
TV Mode -> 4 Component 720p60
TV Mode -> 5 Component 1080i60
TV Mode -> 6 Component 1080p60
TV Mode -> 7 HDMI/Component 720p60
TV Mode -> 8 HDMI/Component 1080i60
TV Mode -> 9 HDMI/Component 1080p60
Note: The TV MODE button allows you to perform an on-screen selection of an output resolution.
To use the quick-access buttons, press and release the TV Mode button, followed by
pressing and releasing the corresponding numeric button.
For example, to get the output of HDMI 1080i60, press and release TV Mode, followed by pressing
and releasing the numeric 8 button on the remote control.
For further information regarding the Video Setup of your NMT, see Chapter 6.4.2.1:
Video Mode Options.
(inutile cercare "Chapter 6.4.2.1": non c'è)

Ultima modifica:
Scusate, a parte yami per le locandine e le trame, è possibile vedere a schermo semplicemente la copertina, eventualmente scannerizzata, del film di cui si crea l'iso?

in altri termini, quando accendete il c-200, vi fa vedere cosa, una directory ad albero con le "cartelle" dei file? è possibile sostituirle con le "foto" delle varie copertine? (che so, ad esempio, per il filmato del compleanno della figlia, anzichè il folder giallo, la foto della torta, e così via ..)

No, per ora non è possibile.
Probabilmente a gennaio/febbraio uscirà un firmware con quello che chiedi (controlla sul sito www.networkedmediatank.com).

Al momento l'unica è usare YAMJ o un altro software del genere.

PS: anche di queste cose se ne è parlato, sia qui che nell'altro thread. Cercare nelle discussioni non farebbe male. Grazie.

In teoria se ne dovrebbe parlare prima per il nuovo fw no? Io ho letto così.. Speriamo arrivi presto con qualche semplificazione rispetto a YAMJ..

scusate vista la vs esperienza sull'aggeggino in questione :cool: vi volevo chiedere se c'è un rivenditore con cui vi siete trovati meglio degli altri, soprattutto in una possibile (ma diamoci una bella grattata:D ) necessità di assistenza tecnica ... :confused:

Ho visto che lo vende pixmania ma ho dei trascorsi pessimi sulla loro onestà e assistenza al cliente :mad:

One1978 ha detto:
Ho visto che lo vende pixmania ma ho dei trascorsi pessimi sulla loro onestà e assistenza al cliente :mad:

comprato con pixmania e me lo hanno sostituito. In tutto è passato più di un mese ma dopo un mese mi avevano proposto di restituirmi i soldi. Spese spedizione a carico loro.

ciao

Stefano