Popcorn Hour C-200

Io ho iniziato a fare prove varie con il programmino free "SQlite Database Browser"

http://sourceforge.net/projects/sqlitebrowser/

ma dovrebbe andare bene qualsiasi altro editor SQL, e con NMJToolbox.

Con il secondo puoi inserire/modificare le trame ed i dati relativi al video (fps, risoluzione, codec) mentre con il primo si possono modificare i riferimenti alle covers, thumbs, fanart oltre che tutti i singoli dati contenuti nel dataase.

Ho fatto anche la prova di convertire da YAMJ e la conversione è stata velocissima, mi ha solo saltato qualche titolo, non so perchè.

Quasi quasi ritengo che il sistema più veloce di operare sia quello di creare il jukebox con YAMJ, per il quale ci sono molti tool per modificare, inserire i dati e, cosa importante, fare la ricerca sia su filmit che imdb.it, creato così un jukebox che ci soddisfa fare poi la conversione, che avviene velocememte.

Si possono poi fare eventuali ritocchi con i 2 programmi indicati all'inizio.

Io, inoltre, creo il jukebox con l'HD collegato al PC, così che la ricerca dei dati e la creazione sono molto velocizzati, idem per tutti gli altri interventi.

Per il materiale che si aggiunge poi man mano si può benissimo aspettare l'attesa che la nuova GUI ci propina.

Ciao

Ultima modifica:
@ MDL:
Riporto il post di nmt sul naming dei file:
1.1) How files should be + Renamer Tools to make it fast and easy
How to name files that you get good Results from imdb.

Notes:
Currently only ENGLISH Movienames will give you an good Result, if you won't rename your files then please follow this guide
3) use Coverart, fanart and nfo files to optimize your nmj and to personalize your jukebox

Example:
WRONG:
A.Clockwork.Orange.divx.ac3.95min.avi

will give you from imdb the following Result

http://www.imdb.com/find?s=all&q=A.Clock....ac3.95min

CORRECT:
A Clockwork Orange.avi

or if it still doesn't give you an direct hit, then add the year to it.

A Clockwork Orange (1971).avi

then you will find out that imdb gets straight to the correct page

http://www.imdb.com/title/tt0066921/

Renaming your files in batch mode + online help, here are some of the Renamer Tools which will help you to rename Movies and TV Shows

theRenamer http://www.therenamer.com/
Awesome Simple Best TV Show Renamer .....with Episode Titles! Now Renames Movies too!

Series Renamer http://seriesrenamer.wordpress.com/
For all your serious series renaming needs

Ember Media Manager http://embermm.com/
Ember Media Manager (aka EMM or Ember) is an open source movie and TV Show collections management tool

1.2) How to name DVD/BD/AVCHD Folder

Our Scanner can differentiate between files and DVD/BD/AVCHD Folder, the naming is almost the same as for files, the difference is that it follows for DVD/BD Folder how you name the folder.

Example:

Foldername = A Clockwork Orange (1971)
inside that folder there are again Folders, difference between the two are

DVD:
VIDEO_TS
AUDIO_TS

BD/AVCHD:
BDMV
CERTIFICATE

the scanner will locate an DVD or BD/AVCHD structure and will use the Foldername "A Clockwork Orange (1971)" to search on IMDB

1.3) How to exclude files from scanning and aggregation

Exclude Option for Scanning
When you enter a device and activate the NMJ, it will scan the device for video-, music- and photo files.
You can exclude folders with different options.
As example, if you have a Yamj folder on your Device then i would place the ".no_all.nmj" into the folder,
if you don't do that it will aggregate all your images inside the yamj folder and show them on the Photo NMJ.
If you place the file into an folder then it will exclude all files and folder in this folder from scanning and aggregation.

Exclude everything
- Create a file called ".no_all.nmj" or download the attached exclude.zip, place it on the device, or into a folder which you wanna exclude.

Exclude Video files
- Create a file called ".no_video.nmj" or download the attached exclude.zip, place it on the device, or into a folder where you wanna exclude Videofiles.

Exclude Music files
- Create a file called ".no_music.nmj" or download the attached exclude.zip, place it on the device, or into a folder where you wanna exclude Musicfiles.

Exclude Images
- Create a file called ".no_photo.nmj" or download the attached exclude.zip, place it on the device, or into a folder where you wanna exclude Images.

URRA',risolto il problema..una cavolata disumana.
casualmente ho spento il poppy con la funzione di spegnimento HDD perche' si era impallato e al riavvio..meraviglie delle meraviglie ha ripreso tutto a funzionare.
da qui ho capito che non basta il reboot che fa' il poppy quando installi firmware nuovi o app nuove, ma devi spegnerlo fisicamente o con il tasto dietro o con spegnimento anche dell'HDD..ma va' a dar via il ciap:mad:

belfiore ha detto:
ma quando vado per far partire NMJ mi parte la scanzione e m'incasina tutto.

Nel setup preferenze del popcorn metti NMJ Database update su manuale.
Se lo scopo e' usare il database ricavato da "Yamj" sei gia' a posto.
Nel caso la scansione la puoi fare tramite menu dell'interfaccia NMJ , update o rescan.

Comunque le esclusioni a me funzionavano.
Non ho fatto prove con il database completo (ricavato da Yamj) e poi una riscansione del Popcorn magari escludendo cose ... puo' darsi che si incasini il tutto perche' non vede piu' le cose corrette ... forse :)
E se non le vede piu' , perche' escluse o perche' cancellate veramente , dal database le deve togliere ... se funziona bene.

Ultima modifica:
Graze ciuchino, i tuoi consigli e suggerimenti sono sempre preziosi ;)

Per chi ha già installato Yamj sul proprio C200, la conversione automatica a Nmj è molto comoda e veloce e consente di risparmiare un bel po di tempo.
La conversione di cui sopra può risultare molto utile a chi, proprio come il sottoscritto, ha problemi di collegamenti del popcorn alla rete.

Comunque, dopo un intero fine settimana trascorso a fare prove, confronti, installazioni e cancellazioni, versioni e skin, ho optato per il buon vecchio e classico Yamj che consente di personalizzare a proprio piacimento sfondi, forma e contenuti delle varie schede.

Aspetto comunque fiducioso le prossime release di NMJ

C'e' anche da dire che la conversione non e' sempre perfetta da Yamj a NMJ , come si sa i casini vanno sempre in somma :)

Stanno nascendo come funghi i tool di gestione/conversione:
http://www.networkedmediatank.com/forumdisplay.php?fid=110
Peccato che non ce ne siano "stabili" e completi.
Sempre che nella nuova versione NMJ mofidichino la struttura del database e siamo a capo :)

La cosa e' comunque positiva (per il futuro) , ognuno ha i suoi gusti e le proprie esigenze.
Avere comunque una gestione nativa sul popcorn , "perfettamente funzionante" e con qualche opzione in piu' , non sarebbe male.

Ultima modifica:
Più che un tool di conversione qui in Italia servirebbe una guida per poter personalizzare la configurazione di NMJ affinché scarichi trame e titoli in Italiano.

ho comprato un hd più grande ma, appena inserito, il simbolo dell'hd, sul menù principale, appare con il tondo rosso barrato, come se non ci fosse l'hd.

Il precedente hd, appena messo, se lo era formattato direttamente il pop.

Sto pensando che il precedente hd proveniva da un pc, e quindi era già stato formattato.... devo fare la stessa operazione con il nuovo, e cioè prima formattarlo su un pc?

ciao

Stefano

Spiro185 ha detto:
No puoi farlo formattare direttamente dal pop.. Strano che non lo veda..rientra in quelli della lista compatibile?

questo non l'ho controllato... pensavo andassero bene tutti... :mad: comunque intanto lo formatto da pc, grazie