Popcorn Hour C-200

Altra cosa....esiste un programma che permette di gestire ext3 da windows?
Ovvero, invece che installare 2 hd, uno ext3 per le applicazioni e un ntfs per i dati, se si potesse gestire un hdd in ext3 da windows lo si potrebbe far formattare dal C-200 e poi portargli i file (esempio iso) con un'altro hd portatile....:confused: :confused:
 
Siiimo ha detto:
E subito ho un problemino!
Ho installato un HD da 3.5 al suo interno, i file mkv vengono letti senza problemi mentre le iso dei mie Bluray non partono, in quanto appare un messaggio con scritto inserire un HD con applicazioni nmt installate!

la risposta e' qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2310044&postcount=914

EdoFede ha detto:
Con l'ultimo firmware mi legge i bluray rippati (non li ho provati tutti) senza necessità di dischi o quant'altro.
Edo. ;)

e' solo un caso, a meno che non hai solo la iso del film nudo e crudo.
se non installi un hd formattato ext3 avrai sempre problemi.
il mio ora con quella procedura e' perfetto.
 
RX360 ... quindi se non ho capito male tu hai 2 HD nel C200, un 2.5 in EXT3 ed una da 3.5 frontale in NTFS ?
Quindi una partizione EXT3 serve sempre ?
E se al posto dell'HD in EXT3 mettessi una chiavetta USB interna formatttata EXT3, potrebbe andare ugualmente ? :confused:
 
RX360, hai ragione. Rettifico.

Ieri sera ho fatto altre prove, in effetti quando mi ha aperto il bluray, avevo un disco USB connesso (con il nuovo firmware).
Essendo nero al buio non l'ho più notato :D

Dentro al disco ha creato le varie directory del BDJ o come si chiama, quindi stava usando quello.

Ho provato a collegare un adattatore SATA>CompactFlash con una CF da 2GB da usare per applicazioni e balle varie, ma non riesce a formattarlo in nessun modo (neanche se glielo do già partizionato e/o formattato in ext3). Peccato.

Una cosa che ho notato..uscendo a 576p "scaletta" abbastanza le immagini. Non ricordo se in modo diverso a seconda del materiale, ma ho notato questa cosa.
Secondo me è più adatto a lavorare a risoluzioni più alte, oppure ad uscire in PAL/NTSC interlacciato verso un processore, se si legge materiale SD.

Per questi apparecchi sarebbe interessante una modifica HD-SDI che esca nel formato esatto della sorgente :)
Non penso sia fattibile però, dato che c'è un singolo chip che fa tutto.

Ciao,
Edo.
 
scusate la domanda banale ma non ho ancora capito una mazza sugli HDD,ovvero...posso montare 1 solo HDD o devo per forza usarne 2 uno ext3 e uno NTFS? e se ne uso 1 solo,in che modo lo devo formattare,ext3 o NTFS,o e' indifferente:D
sara' una domanda banale ma non ci sto' capendo nulla:cry:
 
Con l'ultimo firmware il c200 è pienamente compatibile con NTFS, in lettura e scrittura.
Se hai aggiornato all'utlimo firmware è indifferente EXT3 o NTFS.
 
Mi pare ci sia qualche applicazione per leggere i dischi ext3 da winzoz.

Eventualmente, se non devi trasferire quintali di file ogni giorno, puoi lasciarlo (in ext3) sempre sul C200 e poi ci accedi dal PC via rete.
 
Pero' se ne mette uno in pianta stabile per tenerci anche le applicazioni NMT , l'unica possibilita' che ho visto e' formattarlo EXT3.
Lo fa' automaticamente la prima volta che si installano con la procedura guidata , in realta' mi ha proposto solo quel tipo di formattazione.
Almeno ... :)
 
Ma infatti non capisco per quale motivo il disco che volete tenere all'interno (e su cui far partire le NMT) non vogliate formattarlo in ext3.
Potete sempre collegare via USB fino a 4 dischi esterni, no?
 
Nel caso del disco interno 2.5 mi sembra una stupidaggine non farlo formattare in ext3 al c200, dal momento che rimarrà fisso all'interno dell'apparecchio.
Discorso diverso per un eventuale HD rimovibile (se non si usa il drive bd), in quel caso una formattazione NTFS è più pratica per utenti windows che vogliono spostare il disco sul pc per copiare file o altro.
 
Per copiare file? Da quello inserito provvisoriamente verso quale?
Se ne metti uno più piccolo da 2,5", non credo venga utilizzato come storage primario, ma come supporto per pochi file + NMT. Quindi il senso di copiarci dentro dei file trasportati dal discone 3,5" non lo trovo.
 
Ma no ... e' semplice.
Nel mio caso:
quello interno da 2,5" e' formattato EXT3 e buonanotte.
Quello che inserisco nello slot da 3.5" NTFS , che ho anche sul PC di casa un box USB a doppio sfilatino come quello del Popcorn ... una comodita' immensa :D
Senza bisogno di driver per gestire EXT3.
 
Mah, se permettete io semplificherei le cose per chi, appunto, non è un "esperto" informatico.

Premessa: il C-200 è un mediaplayer evoluto, con connessione LAN e possibilità di leggere file multimediali dal disco interno e da quelli collegati alle porte USB.

E fin qui ci siamo.
Eviterei al momento la questione lettore BRD interno: è una applicazione più avanzata, ha bisogno di aprire l'apparecchio per installare l'harddisk da 2,5" interno o la pennetta USB di appoggio, etc.

Restiamo alle cose facili.

Acquistare il C-200 solo per visionare materiale posto su dischi esterni è, a mio parere, una cosa poco intelligente: l'apparecchio costa, è solido, ha una struttura particolare, e usarlo SOLO alla stregua del WD TVHD o similari è controproducente.
A questo punto converrebbe appunto dotarsi di un mediaplayer piccolo ed economico (tipo il WDTVHD o l'Xtreamer) e attaccarci al momento giusto l'harddisk (formattato in FAT32, NTFS, ext3, o altro) desiderato.

Il C-200 lo vedo di più come apparecchio a sé stante.

Pertanto seguirei un processo facile facile:
  • acquisto il C-200
  • acquisto un harddisk da 3,5" SATA di grossa capacità al minor prezzo possibile
  • lo infilo dentro al cassetto
  • eseguo il wizard nel setup per formattarlo ext3
  • eseguo il wizard nel setup per installare le app NMT
  • stop
A questo punto ho l'apparecchio funzionante e autosufficiente.
Posso sempre collegarci 4 harddisk o penneUSB o altro esterni e mandare in play ciò che voglio.
Posso sempre collegarlo alla LAN e mandare in play ciò che trova nella rete locale.

Che necessità continuativa e pressante potrei mai avere di dovere continuamente trasferire grossi file (ISO BRD o simili) da dischi esterni a quello interno? Quella volta che devo farlo lo metto in copia e anche se ci mette 1 ora invece che 40 minuti, beh... chissene.


Mi chiedo perché ci si voglia per forza complicare la vita (tecnologica :D).
 
Assolutamente sì.

Mi chiedo perchè, anche coloro che si lamentano delle difficoltà incontrate nell'installare/formattare/filesystem/LAN/IP/DHCP/etc..., invece di scegliere una strada facile, almeno per i primi tempi, si buttano a capofitto in una strada spinosa.

Basterebbe fare le cose per gradi. :cool: ;)
 
Top